Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Il prossimo week-end, dall’11 al 13 Maggio, saremo a Siena in occasione del Blog Tour #terresienayoung.

Conoscere quanto le Terre di Siena hanno da offrire ai giovani, questo l’intento dell’evento. Avremo l’opportnità di visitare le terme sensoriali, di passeggiare a cavallo, conoscere il lato culturale della Provincia immergendoci nella storia al Museo Etrusco di Chianciano Terme e della prima Università Italiana del Jazz e di incontrare a più livelli l’enogastronomia locale in ristoranti, caseifici, agriturismi, cantine e botteghe della filiera corta.

La Provincia di Siena ci ha invitati e noi abbiamo accettato con entusiasmo, con la voglia di scoprire i lati anche più nascosti di questa parte così bella del nostro Paese.

Sono troppo contenta perchè finalmente Luca potrà visitare quello che per me è il luogo più affascinante della Toscana, l’abbazia di San Galgano, luogo mistico e spettacolare, abazzia a cielo aperto.

 

Questo è il programma della tre giorni che potrete seguire sui nostri social:

Venerdì 11 Maggio

Dopo il ritrovo davanti all’Apt di Chianciano visiteremo l’Associazione Equestre Tre Laghi, centro ippico, maneggio e punto sosta per trekking sulle Ippovie della Provincia di Siena.

Nel pomeriggio, invece, avremo la fortuna di visitare una delle sedi delle famose contrade, la Contrada della Giostra del Saracino e a seguire proveremo il mitico Salone Sensoriale delle Terme di Chianciano e per finire visiteremo il Museo Etrusco di Chianciano Terme.

Sabato 12 Maggio

In mattinata visiteremo l’Oasi di Montepulciano e poi proseguiremo per la Val d’Orcia alla volta del Caseificio Cugusi mentre nel pomeriggio, dopo una sosta a Bagno Vignoni al Ristorante Le Terme, ci trasferiremo a Siena per la visita della città e soprattutto della prima università del jazz. Al tramonto ci aspetterà uno splendido aperitivo sui terrazzi dei bastioni dell’enoteca e a segiore una cena/degustazione.

Domenica 13

Il terzo e ultimo giorno ci vedrà impegnati in mattinata nella visita del territorio della Val di Merse e chiuderemo in bellezza con San Galgano e Montesiepi. Nel primo pomeriggio al termine di questa tre giorni dal ritmo incalzante saremo alla Bottega di Stigliano per l’ultimo apertivo insieme.

Potrete seguire le nostre avventure su:

twitter: @miportovia con l’hastag #terresienayoung

facebook: miprendoemiportovia

instagram: miprendoemiportovia

foursquare: miportovia

Saranno con noi:

Francesca di Travel’s Tales

Simonetta di sulle strade del mondo

Ernesto di Trippando

e Nicola e Rossella di viaggiatori low cost

Che dire? un grazie particolare alla Provincia di Siena che ci ha dato questa opportunità e sopratutto a tutti voi, stay tuned!

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

post a comment