Top
Image Alt

Viva la Vida box

Vogliamo essere ottimisti, vogliamo credere in nuovi progetti, vogliamo celebrare la vita!

Oggi come non mai crediamo fortemente che, da un momento all’altro, tutto possa accadere: abbiamo deciso di condividere con voi le passioni, i viaggi e la quotidianità attraverso i nostri oggetti del cuore. Per questo è nato il negozio della nostra vita… il Life Shop di Elisa e Luca!

È un progetto innovativo e cuore del nostro rinnovato modo di raccontare, che parte dalla nostra terra per portare nelle vostre case oggetti e storie da tutto il mondo

Abbiamo scelto Ilaria, Daniela, Sara, Marika e Laura Anna: artigiane emiliano-romagnole con tantissima voglia di fare e, in questo momento, poche occasioni per far conoscere le loro creazioni. Perché proprio loro? Perché vogliamo valorizzare e dare un aiuto concreto a donne di talento, artigiane che creano con passione oggetti handmade avendo cura del nostro pianeta, con scelte ecosostenibili e responsabili.

Abbiamo riunito i loro prodotti in Viva la Vida!, una box fatta con le nostre mani e riempita con creazioni artigianali e sostenibili, per celebrare la vita con cinque oggetti che raccontano storie e sprigionano voglia di vivere. Scoprile tutte!

Questa box fa per me?

Vuoi fare o farti un regalo originale, artigianale, ecologico ed esclusivo? Allora la risposta è sì!
La box Viva la Vida! è quello che stai cercando se:

  • vuoi fare un regalo di Natale non banale e ricco di significati
  • vuoi sostenere l’artigianato locale
  • nella vita di tutti i giorni cerchi di fare scelte e acquisti green
  • hai tante piccole idee per i regali ma nessuna ti convince appieno
  • credi nelle donne di talento e vuoi sostenerle attivamente
  • stai cercando idee per fare regali originali a più persone
  • vuoi diffondere insieme a noi e alla nostra community un messaggio di ottimismo ed entusiasmo!

E come diceva Frida Kahlo “ogni tic-tac è un secondo della vita che passa, fugge e non si ripete”. La box è disponibile solo per pochi giorni: affrettati!

t-shirt-mpv

T-shirt

Ilaria di mamu.a.pois è una mamma, una grafica e una calligrafa che ha trasformato il suo sogno in una realtà lavorativa: riportare graficamente le idee dando uno stimolo continuo alla sua creatività in continuo fermento.

Da un’idea nata questa estate, abbiamo deciso di realizzare insieme a Ilaria una nuova creazione ispirata a Frida Kahlo. Nel 1952, otto giorni prima di morire, Frida decise di aggiungere a una sua natura morta la scritta “Viva la Vida!”. Un inno alla vita che racchiude tutta l’anima del nostro progetto e che abbiamo deciso di reinterpretare in una t-shirt artigianale con una Frida Kahlo in tempi moderni e il suo messaggio forte e chiaro che la vita va vissuta e amata, sempre!

t-shirt-mpv

Orecchini

Laura Anna di Vivereapiedinudi è una biologa che ha unito la passione per la natura alla creatività per farle diventare un lavoro. Il suo motto è “junk can be a jewel!”: per questo ha intrapreso un progetto di recupero di materiali da packaging, cantieri e cassette della frutta che trasforma in #gioielligiramondo e oggetti unici che raccontano il rispetto per la Natura e celebrano la bellezza del mondo e delle tradizioni dei popoli che lo abitano.

Abbiamo scelto i suoi meravigliosi orecchini fatti a mano con mappe vintage, perché crediamo che per celebrare davvero la vita bisogna regalarsi e indossare qualcosa di bello, di personale e che con uno sguardo ci teletrasporta dove vogliamo, in un angolo di mondo che ci fa stare bene o in cui sogniamo di andare.

Candela

Sara e Marika di Cera una Bolla, con i loro tre cagnolini – una si chiama Frida, sarà un caso? – sono una famiglia che cammina sul mondo per spargere profumo e bellezza. Ogni giorno fanno ciò che amano con rispetto e gentilezza, meravigliandosi ogni giorno di fronte alla diversità.

Tra le loro profumate creazioni non potevamo che rimanere affascinati dalle candele artigianali, oggetti che con una scintilla prendono vita per prigionare calore, luci e profumi che sanno di casa e allo stesso tempo ci trasportano in posti lontani. La candela Serendipity è un incontro tra agrumi e spezie, che evoca ricordi e coccola durante le sere d’inverno sul divano, con un buon libro in mano.

paletta-mpv

Paletta in ceramica

Daniela di Interra è una ceramista che qualche tempo fa ha ripreso in mano un passatempo abbandonato per iniziare a sprigionare la magia e l’eleganza della terra trasformandola in ceramica.

Nel vecchio fienile della sua casa in campagna ha iniziato a creare pezzi in ceramica unici, grezzi, imperfetti e impreziositi con tocchi di colore e sfumature. Quando abbiamo visto le sue creazioni siamo rimasti affascinati da un pezzo in particolare. Immaginate di preparare il caffè o il thé ogni mattina, sedervi e girare con una piccola palettina fatta a mano con amore, colorata e con il nostro motto Good vibes impresso nella ceramica: cosa c’è di meglio per iniziare e vivere la giornata con un sorriso?

Illustrazione

E dulcis in fundo… Luca di Dillo con un fumetto! Beh, lui lo conoscete già: è un amante dei fumetti, della musica, dei viaggi e della contaminazione creativa. Anche stavolta ha saputo interpretare e tradurre in immagini l’ispirazione di Elisa.

In questa box ideata e realizzata da noi non poteva mancare un omaggio che racchiudesse il messaggio del progetto in un’illustrazione da appendere in camera, in salotto, in cucina, ovunque possa darvi una piccola e colorata spinta per affrontare con energia, curiosità e positività ogni momento della vostra vita.

Prenota ora la tua box Viva la Vida! per farti o fare un regalo diffondendo creatività, dando un aiuto concreto alle artigiane che con cura e amore hanno realizzato ogni pezzo e gridando insieme a noi un messaggio di gioia e positività.
Le box sono in edizione limitata: non lasciarti sfuggire uno dei 100 pezzi disponibili!

Domande frequenti

Perché chiedete il numero di telefono?
Non temere, non ti stalkereremo! Abbiamo bisogno di un tuo recapito per eventuali chiarimenti sul tuo ordine e sulla consegna a opera del corriere.

Gli oggetti sono tutti uguali?
Nella box troverai una t-shirt, una palettina, una candela, un paio di orecchini e un’illustrazione. Le immagini sono esemplificative ma, essendo prodotti artigianali, potrebbero differire perché ogni pezzo è unico e inimitabile.

Quando riceverò la box?
La box verrà spedita entro il 10 dicembre per essere consegnata entro e non oltre il 18 dicembre. A seconda delle tempistiche del corriere e dell’indirizzo di spedizione, i tempi di consegna potrebbero variare.
Le spese di spedizione sono incluse.

Dove è possibile fatturare e spedire la box?
Possiamo fatturare anche all’estero ma le spedizioni possono essere effettuate solo in Italia (per il momento 😉).

E se il pacco viene danneggiato?
Come per i minuti di cottura della pasta che nessuno trova mai oggi ti diciamo una cosa che è sempre scritta piccola piccola: ricorda sempre di accettare la consegna con riserva! In questo modo possiamo tutelare te e noi nel caso in cui il pacco fosse danneggiato 😊

Posso pagare con carta di credito?
Certo! Nella procedura di pagamento abbi cura di selezionare prima di tutto il tipo di carta con cui vuoi pagare: in questo modo il sistema ti permetterà di inserire i dati correttamente.

Vuoi leggere i termini e le condizioni? Clicca qui

Acquista la box

Viva la Vida è una box in edizione limitata creata da Elisa&Luca contenente 5 oggetti artigianali: 1 T-shirt con illustrazione, 1 Paletta in ceramica, 1 Candela Serendipity, 1 Paio d’orecchini, 1 Illustrazione in A3.

Viva la Vida Box è un prodotto 100% green. Il packaging ecosostenibile e le spese di spedizione sono incluse nel prezzo della box!