
C’è una bellissima novità nell’aria e fa rima con Maldive.
Mancano 4 giorni alla partenza del nostro viaggio alle Maldive e il nostro mood è quello di questa canzone. Partiamo con la protezione zero spalmata sopra il cuore. Luca ogni tanto si ferma, mi guarda ed esclama: “ma ci pensi che portiamo Manina in viaggio alle Maldive?” Eh sì ci penso e mi sorride il cuore. Perché per un genitore la cosa più bella del mondo è vedere i propri figli contenti. Ognuno di noi si affanna, corre, incastra cose su cose solo per questo, non è vero?
Ma bando alle ciance andiamo a vedere insieme il programma del nostro viaggio alle Maldive punto per punto! Ci state?
Viaggio alle Maldive: itinerario
Partiremo sabato 22 Aprile in tarda serata da Malpensa con un volo targato Etihad che farà scalo ad Abu Dhabi. Arriveremo a Malé alle 2.30 del pomeriggio ora locale.
Il fuso orario fra Italia e Maldive è di tre ore in avanti quindi super sopportabile!

Kuramathi
Le prime quattro notti le passeremo a Kuramathi Island Resort, una delle cinque isole dell’atollo di Rasdhoo, a cinquantasei chilometri da Malè. L’isola ha una lunghezza di quasi due chilometri e Manina potrà visitarlo insieme alle tate e ai bimbi provenienti da diverse parti del mondo del suo famoso Kids club. L’isola ha un bio center che offre dei veri e propri seminari ai bambini per avvicinarli all’ecologia.

Kuramathi eco center
Qui faremo un’esperienza incredibile: il battesimo dell’acqua. Il centro medico di Kuramathi è uno dei migliori di quest’area e dispone della camera iperbarica più grande di tutte le Maldive.

Kuramathi
Dopo un volo in idrovolante (mi emoziono al solo pensiero) arriveremo a Maafushivaru che incarna tutto ciò che si sogna quando si pensa delle Maldive. Vegetazione lussureggiante, sabbia soffice come polvere e una barriera corallina che fa da casa ad una miriade di pesci tropicali.

Maafushivaru
L’isola è poco più di 350 metri di lunghezza e può essere percorsa in soli 10 minuti. Qui ci aspettano alcune esperienze incredibili come nuotare con le mante e passare una notte su un’isola deserta completamente da soli. Non vediamo l’ora di raccontarvelo e di potervi far vedere le foto!

Kurumba
Il nostro viaggio terminerà a Kurumba, la prima struttura aperta alle Maldive nel 1972, a soli dieci minuti di speedboat dall’aeroporto. Il resort vanta una delle spa migliori di tutte le Maldive e la vicinanza con Malè permette di avere spesso ospiti artisti locali di alto livello.

Kurumba
Siete curiosi di scoprire le altre magnifiche esperienze che ci aspettano durante il viaggio? Seguiteci sulla nostra pagina Facebook, sul profilo instagram e su twitter con l’hashtag #portatialleMaldive.
Un grazie speciale a Universal Resort che rende possibile questo sogno ad occhi aperti.
elisa
Che meraviglia! Divertitevi, rilassatevi e godetevi la barriera corallina! anche il mio battesimo dell’acqua è stato alle Maldive, non ho più potuto smettere da quando sono tornata… il mondo sommerso è pura magia!
Elisa e Luca
grazie mille Elisa! Chissà che meraviglia che deve essere stato
Selina
Che bello ragazzi, io ci sono stata al Mafuahivaru, è bellissimo. Divertitevi, a presto
Elisa e Luca
uauuuuuuuu non vediamo ancora di più l’ora adesso che sappiamo che anche a te è piaciuto molto
Francesca Loquenzi
Che meraviglia!!
Ancora me lo ricordo quel paradiso!!
Elisa e Luca
infatti ti abbiamo seguita un sacco mentre eri là proprio per sognare con te <3
Laura
Wow fantastico! Sono emozionata per voi ?
Elisa e Luca
ma che carina, grazie!!!
Giovanni Diana
Le Maldive sono una meta esotica impareggiabile, e il vostro itinerario le valorizza.
Elisa e Luca
grazie non vediamo l’ora di partire
Tara Celeste
belle le Maldive!