Miprendoemiportovia è una fucina di idee e incontri, un ecosistema che ruota intorno alla nostra più grande passione: il viaggio.
Crediamo nella forza delle idee e della condivisone e per questo motivo, ogni mese, ospitiamo un viaggiatore con il proprio racconto di viaggio e per lo stesso motivo abbiamo deciso di far crescere la grande famiglia di miprendoemiportovia con una crew di blogger che collabora con noi.
Articoli #MPVCrew
del Venerdì
Il venerdì invece è il momento della crew: sei punti di vista diversi sul viaggio, ognuno dalla propria peculiarità.
Dal 2019 abbiamo creato il miprendoemiportovia team che oggi è composto da:
Laura
Una vera amante delle fughe nel weekend e di tutto quello che riguarda il mondo digital. Social media manager e travel blogger ama imparare e conoscere, e per questo, ogni fine settimana, parte per scoprire nuove destinazioni, in Italia o in Europa. Seguila anche sul mio blog www.weekendieri.com
Roby
Social media coach di professione musicista nell’anima – 35 anni sulla carta d’identità, molti meno nello spirito. Curiosa per natura e sognatrice entusiasta. Con una grande passione per i viaggi e la musica.
Federico e Simona
Professionisti della penna e del web divisi tra la redazione dove lavoriamo e il blog https://treeaveller.it dove condividono una delle loro più grandi passioni: viaggiare. Di ogni luogo e di ogni esperienza cerchiano il più possibile di vivere fino in fondo ogni sfumatura, perché come diceva Mark Twain: “Tra vent’anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Sul nostro blog ci portano tra le vie di Roma, per fartela conoscere con gli occhi di chi ci vive. E sconfinano anche un po’, perché vicino alla capitale c’è davvero tanto da scoprire!
Veruska
Veruska, per gli amici Veryna. Viaggiatrice, sognatrice, boardgamer, grande lettrice, animatrice ed anche attrice (amatoriale). Ma soprattutto agente di viaggio. Il tempo non le basta mai per seguire le passioni, ma lo sfrutta al meglio con generosità, voglia di fare e tanto tanto sorriso.
Katy
Un’emergente fotogiornalista e fotografa documentarista. La sua passione per i viaggi l’ha portata a visitare tanti luoghi meravigliosi, sia lontani che vicini. Nel novembre 2018 si è laureata in Photojournalism and Documentary Photography con ottimi risultati presso la University of Gloucestershire in Inghilterra. Si lascia sempre ispirare da tutto ciò che la circonda perché crede che ogni cosa possa rivelarsi una buona occasione per raccontare una nuova storia. Seguila su Instagram: @katherinemarotta
Enrico
Sulla carta, ingegnere-edile/architetto, agli effetti, grafico/creativo. Negli anni ha cercato di trovare un punto di incontro tra studi, passioni e predisposizioni. Nei suoi viaggi va sempre alla ricerca della vera anima dei luoghi, quello che tecnicamente si definisce il “genius loci”. WEarch_maps, il suo progetto creativo, è la sintesi di tutto questo. Mappe/guide alternative dove design e architettura raccontano città europee dalla forte personalità. Scoprilo su www.wearchmaps.com
Le tate collaboratrici
del Venerdì
Prima della crew, dal 2013 al 2016 ogni venerdì si sono succedute le “tate collaboratrici”, donne viaggiatrici che dedicano amore e passione ai viaggi e alla scrittura. Le abbiamo chiamate tate collaboratrici perché si sono occupate del blog quando noi eravamo troppo impegnati con Manina nei suoi primi anni di vita.
Oggi gli articoli delle tate fanno parte della #MPVCREW
Cristina
Classe 1982, per lei viaggiare è ascoltare la storia che i luoghi e le persone vogliono raccontarti e trovare immagini e parole per trasferire agli altri le emozioni che l’esperienza ha regalato. Pianifica ogni viaggio con la stessa premura con cui lavora salvo poi dimenticare gli appunti e le mappe da qualche parte e girovagare spinta dalla curiosità.
Giorgia
È nata qualche anno fa, in un bel giorno di giugno, all’orario giusto per un Martini dry. Premonizione? La prima volta che ha guardato dal finestrino di un aereo le è parso di aver sempre guardato le luci della città dall’alto. Dejà vu … o premonizione. (O manie di grandezza?) Viaggia per lavoro e per piacere, per mangiare e per amore.
Paola
Paola, ha fatto un sacco di viaggi, con libri e film, con la mente, coi racconti e le foto degli altri. Poi ha deciso che era ora di partire ed ha iniziato un viaggio da cui non è ancora tornata, perché il viaggio è diventato parte di lei, o è sempre stato lì da qualche parte finché non se n’è accorta. Sempre in movimento, anche con la mente perché col corpo a volte non si può. E ora qui per fare due chiacchiere, per scambiarsi qualche consiglio, per avere un confronto. Un po’ hippie e un po’ zen, un po’ razionale e un po’ creativa, anche un po’ alternativa. Ama l’arte, la musica, l’acqua e le piccole cose di tutti i giorni.
Valentina
Ha iniziato a viaggiare in poltrona, prima che con la valigia: non a caso la protagonista della sua tesi era una delle prime scrittrici di viaggio di lingua tedesca. Poi si è lasciata andare e ha scoperto che là fuori c’è sempre qualcosa che val la pena di conoscere, vedere, sentire o assaggiare. Ha lasciato parte di sé in Canada e il resto cerca di barcamenarsi tra il lavoro sulle sponde del lago di Garda (che mi piace un sacco!), i mille hobby alternanti e il desiderio costante di partire. Meta ricorrente è la Germania – in particolare Monaco – dove semplicemente sta davvero bene.
A scuola di
fotografia
L’ultimo giovedì del mese, per due anni, Emi Delli Zuani, fotografo professionista ha curato una rubrica speciale che si chiama “A scuola di Fotografia” in cui condivide consigli su come fotografare e portare a casa dai viaggi gli scatti migliori.
Special guest
del Mercoledì
Il mercoledì diamo spazio agli special guest, conoscenti e amici che hanno viaggiato in un particolare posto e che vogliono condividerlo sulle pagine del nostro blog. Sempre più amici si stanno aggiungendo a Selina, Paola, Silvia, Andrea e Monica, Elena e Graziano, Diana, Caterina, Federica, Cristina, Antonia. E, se vuoi, c’è posto anche per te: il nostro secondo sogno è che il blog possa diventare un grande spazio di scambio e condivisione!
Puoi riconoscere questi post perché escono sempre di mercoledì e hanno il tag “special guest del mercoledì“.