Top
Image Alt

Charity & Special Projects

I progetti del cuore

di Elisa e Luca

La nostra storia nasce nel sociale: Elisa per tanti anni ha lavorato con ragazzi a rischio di devianza sociale e una delle cose di cui va più fiera è aver fondato una associazione di raccolta fondi per l’Angola dopo che ha viaggiato in questo paese, appena finita la guerra che l’ha martoriata per trent’anni.

È per questo che siamo sempre molto felici quando ci vengono proposti progetti che hanno un risvolto sociale.

Pasta Pesto

Day

La campagna Pasta Pesto Day è un progetto nato per raccogliere fondi da destinare all’emergenza abitativa di Genova.
Attraverso i nostri canali social abbiamo contribuito a coinvolgere la nostra community cercando di coinvolgere il maggior numero di persone nella campagna di sensibilizzazione invitandoli a mangiare nei ristoranti aderenti al progetto in occasione della Settimana della Cucina Italiana dove per ogni piatto di pasta al pesto venivano devoluti 2 euro al comune di Genova, 1 € da parte del ristoratore e 1 € da parte del cliente.

charity-pasta-pesto-day-miprendoemiportovia

Lesson

For Good

Il 14 dicembre 2019 i Leroy Merlin di tutta Italia, in collaborazione con l’Associazione Bricolage del Cuore, ha organizzato lezioni di fai da te non in negozio, come solitamente avviene, ma presso scuole, case Famiglia, onlus e strutture di accoglienza. Una vera e propria maratona di volontariato in cui ci siamo messi al servizio del borgo di Rondine, dove convivono giovani provenienti da popoli in conflitto, per migliorare le loro condizioni abitative.
Per due anni questi ragazzi vivono sotto lo stesso tetto del loro nemico cercando di trasformare le differenze in opportunità, dialogo, incontro e confronto.

charity-lessons-for-good-day-miprendoemiportovia

Polaroid

contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne, abbiamo aderito al progetto “b2eyes” di Polaroid e Rete Donne Pangea contro le discriminazioni, l’oppressione e gli abusi alle donne. Polaroid ha devoluto al progetto una parte del ricavato di tutti gli occhiali da sole e da vista venduti in Italia tra novembre e dicembre, consentendo così a Pangea di «continuare a portare avanti i programmi di ascolto e sostegno a tante voci femminili di denuncia, approdando allo sviluppo di un progetto di rete sistematico che coinvolge 800 donne».

charity-polaroid-miprendomiportovia