
La paura di essere felici esiste e io l’ho provata sulla mia pelle
Ok lo so, “paura di essere felici” sembra quasi essere un ossimoro, perché come fanno a convivere nella stessa frase la parola “paura” e “felicità”? Ma chi è quel matto che ha paura di essere felice? TUTTI vogliono essere felici!
Ho approfittato dell’assenza di Elisa, alle prese con il suo viaggio a San Francisco, per monopolizzare un video sul nostro canale youtube e raccontare davanti alla telecamera la mia lotta contro la paura di essere felice.
Sì proprio così, nel corso degli anni mi sono accorto che nella mia vita non mi sentivo realizzato perché ero io a non essere predisposto al cambiamento. Mai in prima linea, sempre un passo dietro.
Allora è stata la Vita (o se preferite il Caso o il Destino) a prendere in mano la situazione e dirmi: “Ehi amico sei ad un bivio, ho cercato di fartelo capire in tutti i modi ma hai preferito sempre voltarti dall’altra parte, e allora beccati questo“. BOOM!
Ma non voglio svelarvi troppo, sennò che ho registrato il video a fare?
La Paura di Essere Felici: il video
Sarà un caso ma al ritorno da San Francisco, appena qualche giorno dopo aver girato questo video, Elisa mi ha portato un pacchetto di biscotti della fortuna che ha comprato nel quartiere di Chinatown. Uno dei bigliettini al loro interno conteneva questa frase “La felicità è un cammino non una meta”. Una incredibile coincidenza?
Vi aspetto nei commenti al video per sapere che ne pensate, se anche voi portate avanti questa battaglia quotidiana e cos’è che vi rende davvero felici.
Ovviamente non dimenticate di iscrivervi al canale per rimanere aggiornati sulle nuove uscite: ogni domenica mattina un nuovo video tra viaggi in giro per il mondo, consigli e pezzetti di vita della famiglia Miprendoemiportovia!
P.s. Tranquilli, tranquilli, prima o poi sarà il turno di Elisa davanti alla telecamera!
Elisa
Che bel video Luca! un bel racconto..
Siete sempre una forza entrambi, tra i miei preferiti!
Io la paura ce l’ho sempre, ma quest’anno sto facendo qualcosa per cambiare 🙂
Elisa e Luca
Ciao Elisa, grazie mille! In bocca al lupo allora per la tua rivoluzione! 🙂