Settimana internazionale del Babywearing

Oggi vi parliamo di un evento che ci riguarda molto da vicino e di cui siamo entusiasti.

Chi ci legge lo sa, siamo accaniti sostenitori dell’arte del babywearing, cioè del portare i bambini in fascia o con altri supporti. Una pratica antichissima che nel resto del mondo viene utilizzata per poter conciliare la vita di tutti i giorni con un bambino piccolo. In occidente questa pratica a lungo tempo dimenticata sta tornando in voga e sempre più si vedono mamme e papà coi loro bimbi addosso.

Portare i bambini permette di viaggiare in modo molto più leggero, evita passeggini e permette di evitare ostacoli e impedimenti.

Portare i bambini però non è solo una scelta pratica ma anche una scelta “ideale”. Un bambino portato è un bambino avvolto e stretto alla mamma e al papà ed è un bambino protetto.

Nei nostri viaggi incontriamo sempre più genitori viaggiatori a contatto e questo ci fa davvero felici.

Ma torniamo a noi!

settimana internazionale del babywearing

Dal 5 al 12 ottobre prossimi verrà festeggiata la settimana internazionale del babywearing dedicata a questa arte antichissima, a questo link trovate il sito ufficiale. In tutta Italia e nel mondo verranno organizzati incontri, tavole rotonde, workshop sul tema del portare i bambini. Per un’idea di quali eventi verranno organizzati in Italia vi consigliamo di consultare il sito web della scuola del portare.

Settimana internazionale del Babywearing: articoli correlati

Se siete nuovi rispetto al tema del portare i bambini in fascia vi consigliamo di leggere i nostri precedenti articoli sull’argomento:

Viaggiare easy con un neonato senza portarti il mondo

Viaggiare leggeri con un neonato grazie alla fascia portabebè

Viaggiare con un neonato si può

settimana del babywearing

Settimana internazionale del Babywearing a Modena

Anche noi vogliamo dare il nostro contributo e saremo presenti il 5 Ottobre a Modena alla fiera del babywearing e oltre presso l’ippodromo della Ghirlandina dalle 9 alle 19. Ci saranno tanti eventi legati al babywearing (da non perdere il workshop di danza con bimbi in fascia) e ci saremo anche noi. Elisa organizzerà una tavola rotonda su “continuare a viaggiare dopo la nascita di un bambino: trucchi e idee” mentre Luca sarà presente con una mostra di fumetti sul babywearing (a proposito il logo della fiera è suo). Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dedicata all’evento a questo link Fiera del babywearing e oltre.

Vi aspettiamo numerosi, dai venite a trovarci!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.