
Viaggiare in coppia: 15 consigli per renderla una esperienza straordinaria
Viaggiare in coppia è un’esperienza straordinaria. Almeno questo è il nostro pensiero che viaggiamo in coppia ormai da sette anni e che ogni volta che partiamo per una nuova avventura insieme sappiamo che scoprire il mondo attraverso gli occhi di chi amiamo renderà il viaggio indimenticabile.
Amiamo così tanto viaggiare in coppia per durante il viaggio siamo spessi messi alla prova sia come persone che come partner e questo rafforza la relazione.
Lo ha sempre fatto.
Che fosse l’incidente in motorino a Lombok o lo zaino smarrito e mai arrivato in Messico piuttosto che la carta di credito che smette di funzionare a Bali e tu rimani senza un soldo.
Sentiamo spesso tante persone che si lamentano perché l’amore tende a perdere colore nella vita di tutti i giorni, presi come siamo dalle difficoltà del lavoro e della famiglia, viaggiare in coppia ha il potere di riaccendere quella scintilla che ci ha fatti innamorare. Provatelo!
Perché però diventi una esperienza da ricordare occorre avere alcune accortezze.
Abbiamo stilato una lista di dieci consigli per viaggiare in coppia e non lasciarsi! Consigli testati direttamente sulla nostra pelle che viaggiamo in coppia da sette anni.
15 consigli per viaggiare in coppia e non lasciarsi
Affrontate il viaggio sereni e positivi
Questa è la condizione fondamentale perché un viaggio riesca bene che siate da soli, in gruppo o in coppia il modo in cui vi approcciate ad esso è importantissimo. Se i vostri occhiali vedono nero, sarà tutto nero. Attenzione quando viaggiate in coppia ricordatevi di portare con voi quegli occhiali che rendono tutto speciale, ce li avete vero?
Fai qualcosa che non hai mai fatto e che decide il tuo partner
Sapete cosa ci piace tanto del viaggiare in coppia? Che ci costringe ad uscire dalla nostra zona di confort. Chi decide di viaggiare è più predisposto a mettersi in gioco. Quale momento migliore per provare nuove esperienze? Magari proprio quella che piace tanto al tuo compagno/a ma che tu non hai mai voluto fare?
Concedetevi del tempo per tenere accesa la passione
Siete in vacanza e siete da soli via libera a effusioni come se non ci fosse un domai, dobbiamo aggiungere altro?
Sorprendete il partner
Un invito a cena a sorpresa, un regalino in valigia, un’esperienza particolare vale tutto purché ottenga l’effetto “WOW” pronunciato dalla vostra dolce metà!
Concedersi del tempo per rilassarsi
Non correte siete in vacanza! E se non vedrete tutto ciò che c’è da vedere avrete sempre un buon motivo per tornare. Ho passato buona parte dei miei viaggi fatti prima di conoscere Luca a spuntare ogni cosa fosse scritta nella guida quasi che alla fine si potesse ricevere un premio poi ho imparato che più si va lentamente più si impara qualcosa soprattutto in viaggio!
E gli altri dieci consigli? Ve li spieghiamo nel nuovo video di domenica scorsa sul nostro canale YouTube.
p.s se ancora non lo avete fatto ricordatevi di iscrivervi al canale
Travel Gudu
Anche noi viaggiamo in coppia dal 2011 e non potremmo essere più d’accordo!! Ogni viaggio è un momento per mettere alla prova e far crescere sempre più il rapporto, ed è semplicemente meraviglioso condividere momenti ed esperienze
Elisa e Luca
esatto ragazzi proprio così, benvenuti sul blog