Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Rovigo

Ho visitato Rovigo in un giorno grazie alla mostra I Nabis Gauguin e a dire il vero non mi aspettavo una città così. Ho trovato un monumento artistico che è una vera e propria pinacoteca, un luogo dove fare l’aperitivo menzionato da riviste come GQ e Vanity Fair e un indirizzo dove comprare bellissime scarpe a prezzi ragionevoli.

Pronti a scoprire con me tre cose da non perdere assolutamente a Rovigo? Andiamo!

Arte a Rovigo

Dal punto di vista artistico Rovigo nasconde un vero e proprio gioiello: la chiesa della Beata Vergine del Soccorso conosciuta da tutti come tempio della Rotonda per la sua pianta ottagonale. All’interno si trova una vera e propria pinacoteca con opere del seicento italiano. La bellezza di questo luogo non è dovuta solamente alle opere artistiche che custodisce, che vi assicuro sono di grande impatto quando si varca la soglia attraversato il portico di ingresso, ma anche grazie al viale alberato ai cui lati le case colorate in puro stile veneziano sono un trionfo per gli occhi.

Rovigo

Rotonda di Rovigo

L’aperitivo a Rovigo è glamour

Se cercate il posto giusto per fare l’aperitivo a Rovigo l’osteria Ai Trani è quello che fa per voi con cinquanta diversi tipi di Gin e musica dal vivo d’estate. All’entrata si viene subito colpiti dal grande bancone in legno e dall’esposizione di bottiglie, salendo al piano di sopra si arriva alla sala da pranzo dove si possono gustare piatti della tradizione locale, ma anche deliziosi burger gourmet come il mini burger al baccalà mantecato e misticanza di cipolla caramellata di tropea. A scriverlo mi viene già l’acquolina in bocca e a voi?

Rovigo

Una giornata a Rovigo

Shopping a Rovigo

A pochi passi da palazzo Roverella, sede della mostra I Nabis Gauguin motivo principale della mia visita in città, si trova Roverella shoes che ho letteralmente svaligiato portandomi a casa ben tre paia di scarpe e una borsa a meno di duecento euro. Il negozio ha pezzi belli e alla moda e io me ne sono innamorata totalmente.

una giornata a Rovigo

E voi siete mai stati a Rovigo? Se volete aggiungere indirizzi e opere da non perdere vi aspetto nei commenti, allunghiamo insieme questa lista!

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • Numero Verde Groupalia

    11 Ottobre 2016

    Complimenti davvero per il post. Bellissime foto!

    reply...
  • 12 Ottobre 2016

    Da piccola ci passavo sempre per andare al mare a Rosolina Mare, ed avevo molti amici di Rovigo. ma non mi sono mai fermata più di un paio d’ore per una pausa pranzo…dovrò rimediare perchè smebra molto carina!

    reply...

post a comment