Il più romantico chalet di montagna del Trentino
C’è qualcosa di più romantico di trascorre una vacanza di coppia in un romantico chalet di montagna?
Qualsiasi sia la vostra risposta vi prendiamo e vi portiamo in Trentino, e più precisamente e in Val di Ledro per farvi conoscere un alloggio che ci ha letteralmente fatto rimanere a bocca aperta quando vi abbiamo messo piede: Ledro Mountain Chalets. Ve lo promettiamo, sarà amore a prima vista!
Ledro Mountain Chalets: una vacanza indimenticabile in Trentino
A pochi chilometri dal Lago di Ledro si trova Ledro Mountain Chalets, la meta perfetta per tutti coloro che vogliono staccare la spina, vivere una vera esperienza a contatto con la natura e farsi coccolare in ogni attimo della vacanza.
Dormire in un Luxury Private Spa Chalet
Ormai non contiamo più le volte in cui siamo venuti in Trentino, spesso in alloggi davvero di ottimo livello. Lo standard di qualità in questa provincia italiana è davvero altissimo, sia che si scelga un hotel sia un appartamento. Ma quando siamo entrati nel nostro alloggio, il Luxury Private Spa Chalet, siamo rimasti davvero senza parole. Io ed Elisa ci siamo guardati e abbiamo pronunciato la stessa frase: questo è lo più romantico chalet di montagna in cui siamo mai stati!
Immaginate legno di larice ovunque, un camino al centro dell’alloggio che con il suo fuoco ammalia e crea un’atmosfera intima e rilassata e a al suo fianco una splendida vasca da bagno.
E questo è solo il benvenuto! All’interno dello chalet sono presenti, oltre una piccola ed accogliente cucina, una biosauna, per rigenerare corpo e spirito, e come se non bastasse anche una doccia con bagno turco e cromoterapia! No, non è un miraggio, è tutto vero.
Quando il tasso di romanticismo sembra essere giunto al suo culmine apriamo la porta finestra che dà sul balcone e scopriamo la sorpresa finale: una vasca idromassaggio riscaldata all’esterno.
Ogni mattina davanti alla porta viene posto il cesto della colazione che definire ottima e abbondante è usare un eufemismo!
Il Luxury Private Spa Chalet è praticamente un alloggio perfetto. Abbiamo cercato disperatamente di scovare un difetto, anche minimo senza mai trovarlo. Anzi forse l’unico difetto è dato dalla sua estrema bellezza che invoglia l’ospite a rimanere sempre al suo interno e a non uscirne più! 😀
Se ancora non sei convinto che questo sia il più romantico chalet di montagna del Trentino allora guarda il Reel che abbiamo realizzato al suo interno: non crederai ai tuoi occhi!
Ledro Mountain Chalets, tra aperitivi, pic-nic e massaggi
In verità di motivi per uscire dallo chalet ce ne sono parecchi, perché Beatrice e la sua famiglia coccolano gli ospiti durante tutto il soggiorno.
Al centro della proprietà si trovano una piscina riscaldata e una sauna a forma di botte davvero meravigliose. Di notte tutto si fa magico quando la piscina si illumina e l’acqua calda produce nuvole di vapore.
Ogni domenica, nel tardo pomeriggio, viene organizzata una camminata con aperitivo, gratuito per gli ospiti e con prodotti km 0, su un belvedere dal quale si gode un’incredibile vista sul Lago di Ledro e sulla sua vallata.
Ma le sorprese non finiscono qui. Ledro Mountain Chalets organizza pic nic privati nei pressi degli antichi fienili: una vera chicca!
Durante il nostro soggiorno abbiamo avuto la fortuna (nonostante il tempo atmosferico cercasse di boicottarci!) di vivere un’esperienza unica: una sessione di massaggi lungo il fiume. Rilassarsi con gli occhi chiusi, tra i profumi del bosco, il rumore dello scorrere dell’acqua e le sapienti mani di Silvia, la massaggiatrice di LMC, sono una coccola alla quale è difficile rinunciare.
Lago di Ledro e dintorni
Come raggiungere il Lago di Ledro
Era la prima volta che visitavamo il Lago di Ledro e la sua vallata e dobbiamo dire che ne siamo rimasti incantati. Il lago di Ledro si trova in una valle che unisce la valle del Chiese con il Lago di Garda. Siamo usciti dall’autostrada A22 al casello di Rovereto Sud / Lago di Garda Nord e abbiamo proseguito per Riva del Garda. Dopo circa 15/20 minuti, seguendo la SS 240 siamo infine giusti al Lago di Ledro.
Cosa vedere al Lago di Ledro e dintorni
Le cose da fare e vedere sono davvero tante: ecco una nostra brevissima e personalissima lista.
– Scopri il Museo delle palafitte, le antiche abitazioni lacustri patrimonio dell’umanità UNESCO
– Pranza alla Malga Trat con gustosi piatti tipici (gli stick di polenta con maionese creano dipendenza!) guardando gli allegri animali della fattoria andarsene a zonzo qua e là
– Fai una degustazione di birre presso il birrificio artigianale del lago di Ledro: Leder (la Pils davvero fantastica!)
– Passeggia tra le fantasiose e suggestive opere del parco Ledro Land Art