Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Se quest’anno non sapete cosa donare ai vostri amici viaggiatori, abbiamo qualche idea sui regali per chi ama viaggiare da condividere con voi.
Tutti conosciamo qualcuno che ha sempre la valigia pronta e la voglia di esplorare il mondo: esistono regali evergreen che ogni viaggiatore apprezzerà. Che si tratti di un compleanno, un anniversario o anche di un pacchetto da mettere sotto l’albero di Natale, qui troverai ispirazione tra oggetti utili, libri emozionanti e avventure uniche.
Nota trasparenza: alcuni link sono affiliati e, se acquisterai tramite questi, supporterai il nostro lavoro senza alcun costo aggiuntivo per te.

Lo zaino Bid Mamba: il compagno ideale per ogni viaggio

Lo zaino Bid Mamba è a dir poco un must-have per chi ama viaggiare in modo pratico e organizzato. È capiente, comodo ed è il bagaglio ideale per un weekend fuori porta. Perché lo consigliamo tra i regali per viaggiatori? Semplice, perché è perfetto per essere trasportato come bagaglio a mano sulle compagnie low cost grazie alle sue misure. E poi, davvero, riesce a entrarci di tutto!

Potete comprarlo qui

Consigliato per la persona che appena può salta su un volo low cost.

Gianluca Gotto, per chi ama leggere e sognare

Gianluca lo conosciamo da una vita, siamo cresciuti come blogger insieme e adesso non ci perdiamo mai un suo libro. Ma non siamo gli unici, ormai Gotto è diventato un vero punto di riferimento per tanti viaggiatori. Se hai un amico (o se sei) più riflessivo e spirituale, consigliamo il suo ultimo libro “Quando inizia la felicità” (link amazon) esplora temi legati al buddismo e alla ricerca di sé, ideale per chi ama porsi domande profonde e riflettere. Mentre “Succede sempre qualcosa di meraviglioso” (link amazon), è un romanzo che celebra la bellezza dell’inaspettato e forse il nostro preferito tra i suoi romanzi. Attraverso le parole di Gianluca ci si emoziona durante la lettura: questi libri hanno ispirato migliaia di persone – e continuano a farlo –, accompagnando ogni lettore in un viaggio interiore alla ricerca della felicità.

Consigliato per la persona che è cerca la spinta giusta per cambiare.

Il diario emozionale di due viaggiatori

Storie vere, esperienze vissute e viaggi che hanno lasciato il segno dentro di noi. Nel Diario emozionale di due viaggiatori, il nostro libro, abbiamo raccolto le nostre storie di vita, spunti di riflessione, suggestioni e ricordi per ispirare le persone a vivere intensamente ogni giorno, a rallentare e a osservare il mondo con occhi sempre nuovi.
In queste pagine raccontiamo di viaggi on the road, di incontri ed emozioni che ci hanno fatti crescere e portato a essere le persone che siamo oggi. 

Vero, è il nostro libro quindi siamo di parte. Ma sapete perché è il regalo perfetto per chi ama viaggiare? Perché fa viaggiare con la mente anche quando spostarsi non è possibile ed è una chiamata a trovare la bellezza in ogni cosa e dentro di noi, prima che fuori. Potete comprarlo qui.

Consigliato per gli eterni sognatori.

Viaggio di gruppo alle Maldive: un’esperienza indimenticabile

Se volete regalare (o regalarvi) un’esperienza fuori dal comune, partite con noi! Il viaggio di gruppo alle Maldive che abbiamo organizzato è il regalo “boomerang” perfetto per le coppie innamorate (una persona lo regala, due partono!).
Immaginate di trascorrere una settimana nel cuore dell’Oceano Indiano, dove acque turchesi, sabbia bianca e palme da sogno saranno lo sfondo della vostra avventura. Questo viaggio è pensato per coppie, amici o viaggiatori singoli che vogliono condividere un’avventura unica, lontano dai soliti resort esclusivi.

Insieme scopriremo la vera anima locale delle isole, entrando in contatto con la cultura maldiviana. I partecipanti alloggeranno in guesthouse accoglienti su isole abitate, lontano dai resort più costosi, e potrete vivere un’esperienza maldiviana pura.

NB: il 20 dicembre chiudono le iscrizioni, clicca qui per per il programma.

Consigliato per chi è davvero importante per voi. 

Corso Stories per aspiranti content creator

Se conoscete qualcuno che ama raccontare i propri viaggi attraverso i social e vuole migliorare le sue competenze o una persona che vorrebbe diventare travel blogger o content creator il nostro corso InstaStories da Urlo è il regalo perfetto. È ideale per chi ha un piccolo business ma fatica a stare su instagram o a trovare clienti oppure per aspiranti travel blogger e content creator in erba.

Potete comprarlo qui solo per qualche giorno.

Consigliato per l’amico che ha un progetto da far conoscere.

Insta360 X4 e Insta360 Go 3: la videocamera dei viaggiatori

Viaggiare va di pari passo con lo scattare foto, giusto? Allora, tra i migliori regali per chi ama viaggiare non possono mancare la Insta360 X4 e la Insta360 Go 3. Vero, per fare un regalo come questo serve un po’ di budget, ma farete un figurone, promesso.

La Insta360 X4 [https://store.insta360.com/black-friday?utm_term=INR9GZS], con il suo selfstick invisibile allungabile fino a 3 metri permette di creare contenuti pazzeschi dall’alto, senza drone e in altissima qualità (8K). Sta in pochissimo spazio e ne è permesso l’utilizzo ovunque.  Il destinatario del vostro dono potrà tornare dai suoi viaggi e mostrare video professionali ed entusiasmanti a chi è rimasto a casa, finalmente.

Qualche esempio? Questo reel lo abbiamo creato con la Insta360 X4:

Questo con la Go 3:


Potete acquistarle qui.

Ideale per l’amico che vuole sempre essere sul pezzo in fatto di tecnologia.

E voi, avete già scelto i regali per chi ama viaggiare di quest’anno? Se avete altri consigli, vi leggiamo nei commenti. 

Nell’articolo sono presenti link in affiliazione per migliorare la vostra esperienza di viaggiatori: il costo finale, in caso di prenotazioni o acquisti, per voi non aumenta, ma contribuite a tenere vivo il progetto Miprendoemiportovia per fornirvi sempre guide di viaggio aggiornate.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment