Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

spiagge di bermuda

Oggi vogliamo farvi sognare con le spiagge più belle che abbiamo mai visto (insieme) in vita nostra, le spiagge di Bermuda.

Spiagge rosa e mare color tiffany, la prima volta non ci potevamo credere.

L’aspetto che ci ha definitivamente conquistato è che non servono barche, gite in mare verso il largo o indirizzi particolari, tutte le spiagge che circondano Bermuda godono di questo mare meraviglioso.

Spiagge di Bermuda

Siete tu, il tuo scooter e la possibilità di fermarsi dove si vuole, fare qualche passo a piedi e arrivare in posti come questo.

Le 5 più belle spiagge di Bermuda

Spiagge Bermuda, con queste premesse è difficile dire quali siano le più belle spiagge di Bermuda, ma ci vogliamo provare ugualmente, venite con noi a scoprire le 5 migliori spiagge secondo noi.

Turtle Bay

spiagge di bermuda

Cominciamo dalla parte “east” dell’ isola di Bermuda e da un parco naturale davvero imperdibile, Cooper Island. Si trova nei pressi dell’aeroporto e gode di acque di un turchese da togliere il fiato.

spiagge di bermuda

Per arrivarci in motorino raggiungete l’aeroporto e seguite le indicazioni per Saint George/Clearwater Beach. Turtle bay è adiacente a quest’ultima spiaggia anch’essa molto bella e adatta anche alle famiglie con bambini grazie al mare calmo.

John Smith’s Bay

spiagge di bermuda

Lasciando l’estrema punta dell’isola e dirigendoci verso la parte “west” si incontra questa bella spiaggia pubblica con tanto di torretta bagnini in puro stile BayWatch. E’ la prima spiaggia che ci hanno fatto vedere i nostri amici di Bermuda ed è quella in cui siamo tornati più volte. Nella parte Nord della spiaggia ci sono delle formazioni rocciose in cui ripararsi un po’ dal sole.

spiagge di Bermuda

Elbow Beach

spiagge di bermuda

Nella parte centrale dell’isola si trova questa lunga spiaggia paradisiaca in cui le tartarughe vanno a deporre le uova. E’ una delle spiagge più famose dell’isola perchè la sua sabbia è super rosa ed è una delle spiagge più vicine alla capitale Hamilton.

Jobson’s Cove

spiagge di bermuda

Questa piccola e deliziosa baia si raggiunge a piedi dalla vicina Warwick Long Bay dove potrete parcheggiare il vostro scooter. Al tramonto è popolato da splendidi pesci colorati, mi raccomando portatevi la maschera.

Somerset Long bay

spiagge di bermuda

Abbiamo amato questa spiaggia perchè è qui che abbiamo nuotato con le tartarughe che si possono incontrare a due metri dalla sabbia. La spiaggia si trova nella parte “west” dell’isola e noi l’abbiamo raggiunta grazie ad una barca che abbiamo affittato a Somsert Beach ma si può raggiungere anche in motorino. Su questa spiaggia aveva la sua casa anche Davide Bowie.

Per completare questa carrellata sulle più belle spiagge di Bermuda ne aggiungiamo altre due molto famose ma che non rientrano nel novero delle nostre “imperdibili 5”:

Horseshoe Bay

spiagge di bermuda

È la spiaggia più famosa dell’isola, considerata una delle più belle spiagge al mondo, ha però un grande problema, è letteralmente presa d’assalto dai turisti delle navi da crociera che attraccano ai vicini Royal Naval Dockyard. Vi consigliamo quindi di andarci prima delle 10.00 del mattino o dopo le 18.00 quando i turisti se ne vanno, i bagnini raccolgono le sdraio e la pace ritorna su questa spiaggia.

spiagge di Bermuda

Se quando arrivate la trovate ancora troppo affollata per i vostri gusti camminate fino alla vicina Chaplin Bay molto più raccolta e meno frequentata.

spiagge di bermuda
spiagge di bermuda

Tobacco Bay

Abbiamo letto di questa spiaggia su molti blog ma a dire il vero, siamo rimasti un po’ delusi. Spiaggia piccola e completamente ricoperta di sdrai e ombrelloni non ha nulla a che fare con le spiagge deserte che fanno parte della nostra “top 5”. A dire il vero non ci abbiamo fatto snorkeling e forse questo è stato il nostro sbaglio.

spiagge di Bermuda
Ora tocca a te, sei mai stato a Bermuda? Quali sono le più belle spiagge di Bermuda secondo te?
 
Per maggiori informazioni su Bermuda consulta anche il sito dell’ente del turismo a questo link.
Qui invece trovi una presentazione generale dell’isola e del nostro viaggio.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • 12 Agosto 2016

    Mai stata alle Bermuda e mi ispirano parecchio.Purtroppo non le ho mai prese in considerazione per via del prezzo, più care delle cugine caraibiche più a sud.
    Ovviamente dopo aver visto questi scatti, beh colori magnifici e voglia di perdersi guardando l’orizzonte.
    Aspetto gli altri post e chissà che prima o poi non ci faccia un pensierino vero 😉
    La fortuna è che Lui gioca a golf, e pare che qui i campi abbondino, non sarà difficile convincerlo eheh.
    Foto bellissime!!! Merci. Monica

    reply...
  • 12 Agosto 2016

    Che meraviglia! Come sempre riuscite a farmi venir voglia di partire subito!!
    Dopo Antigua sto cercando la mia prossima meta “da sogno” e leggendo questo post Bermuda e’ entrata in lista 🙂

    reply...
  • 12 Agosto 2016

    Uno splendore! Non sono mai stata a Bermuda, ma ho sognato attraverso le vostre foto e questa bella classifica. La Jobson’s cove è proprio il tipo di caletta che piace a me. Bermuda non era una delle destinazioni in cima alla mia lista, ma ora mi è venuta una gran voglia di nuotare in quell’acqua color Tiffany!!!

    reply...
  • 15 Agosto 2016

    Che meraviglia!!!

    reply...
  • 17 Agosto 2016

    Troppo belle queste spiagge… viene voglia di tuffarsi in quel mare solo a vederlo dal computer!! Spero di andarci anche io prima o poi 🙂
    Bellissimo articolo… bravi!!
    Cristina
    Zaino e Valigia

    reply...
  • mariagrazia crotti

    27 Agosto 2016

    Bellissimooooo

    reply...

post a comment