Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

bagaglio a mano perfetto

Cosa non può mancare nel bagaglio a mano perfetto?

Dopo innumerevoli viaggi intorno al mondo abbiamo ormai sviluppato una certa dimestichezza nel preparare il bagaglio a mano.

Cosa non del tutto scontata perché Elisa continua a sbagliare la valigia. Se c’è freddo stai pur sicuro che lei avrà portato cose di cotone leggerissimo! È famosa la scena del nostro viaggio in Argentina dove lei venne con solo due abiti da sera: uno a maniche corte che ormai era da buttare che aveva comprato, non scherzo, almeno cinque anni prima e l’altro a maniche lunghe e austero che mal si addiceva a quel tipo di viaggio.

bagaglio a mano

Cosa mettere nel bagaglio a mano perfetto

Ma torniamo a noi e al nostro bagaglio a mano.

Innanzitutto ricordate le restrizioni delle compagnie aeree in fatto di peso. Il nostro consiglio? Pesate il bagaglio a mano su una bilancia prima di uscire di casa e state attenti alle misure perché se viaggiate con una low cost sarete soggetti a accurati controlli. In aeroporto abbiamo visto scene che voi umani non potete immaginare, gente che tirava fuori vestiti dal bagaglio a mano e li indossava a strati stile panino imbottito per poter alleggerire la valigia e libri nelle tasche.

Inoltre state attenti ai liquidi che portate con voi e ricordate che non possono superare i 100 ml, prima di passare i controlli metteteli tutti insieme dentro ad una bustina trasparente. Se viaggiate coi bambini è consentito portare con sé acqua e latte che però verranno controllati e scansionati appositamente. Finora non abbiamo mai avuto problemi e siamo saliti sull’aereo con alcune bevande per intrattenere Manina durante il viaggio. A questo proposito leggete questo post sulle busy bags e la vita vi sorriderà e non scordate di far compensare i bambini piccoli deglutendo liquidi per evitare pianti strazianti causati dal mal d’orecchie.

Allora siete pronti per conoscere cosa c’è dentro al nostro bagaglio a mano? Guardate il video sul nostro canale YouTube e se vi va iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati quando esce un nuovo video. Ed ora scusateci ma abbiamo un volo da prendere direzione Messico, ci sentiamo da là!

BAGAGLIO A MANO: consigli per voli intercontinentali

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment