![app per famiglie](https://www.miprendoemiportovia.it/wp-content/uploads/2014/09/app-mary-2.jpg)
Un app che ogni famiglia dovrebbe avere: playground around the corner
Lei è Mary, un vulcano di idee, creatività e passione ed è la nostra special guest di oggi. Ha un blog entusiasmante e ve ne ha parlato in questo post: Vivilitalia alla scoperta di parchi gioco in giro per l’Italia. La sua mente è sempre in movimento e ha creato un app molto interessante che ogni genitore dovrebbe avere sul suo telefonino.
Viaggiare con bambini è fattibilissimo e chi più di Elisa, Luca e Manina può dimostrarlo? Noi abbiamo ideato un compromesso: semplice, economico, veloce e “locale”. Il bambino ha un bisogno innato e sempre presente: desidera giocare.
Sempre, anche in viaggio.
Per soddisfare questo bisogno non è necessario trascorrere giornate in caotici parchi divertimenti o intere vacanze in costosi villaggi con mini club, spesso il parco giochi dietro l’angolo è la perfetta soluzione, basta conoscerla. Dove sono questi spazi? Come sono allestiti, adatti a bambini di che età, come si raggiungono. O lo chiedi a mamme in giro con passeggini o le cerchi sul blog www.playgroundaroundthecorner.com, ora anche App (gratuita e disponibile per smartphone e tablet).
Questo un breve video per introdurla.
La App è nata a marzo 2014 e in cinque mesi ha raccolto oltre mille playground non solo dall’Italia ma anche dal mondo. E’ bellissimo vedere come cambiano questi spazi a seconda del contesto dove inseriti.
Playgrounds sotto le torri del Kuwait, sul lago Ontario alle porte di Toronto, al fianco del museo di Renzo Piano a Oslo, contornati dalle Dolomiti del Trentino. Bellissimo ricevere segnalazioni da ogni parte del mondo.. da chi viaggia con bambini e da chi, di fronte ad uno scivolo anche senza piccoli al seguito, pensa a Playground Around the Corner, scatta immagini e condivide.
Portare i piccoli accompagnatori di viaggio a giocare nei parchi giochi locali è un modo di scoprire ulteriormente una destinazione.. Lì giocano i bambini del posto, si chiacchiera con altri genitori e, durante il gioco, si continua a vivere un luogo parlando o semplicemente osservando..
Un’altalena ha infinite facce: un copertone, delle corde, un seggiolino di legno, una palla fatta ad uncinetto.
A voi che viaggiate con o senza bambini inviate immagini, segnalazioni, scaricate la App per mappare il mondo di parchi giochi e per raccontare come un semplice scivolo possa raccontare tanto del contesto dove inserito.
Come contribuire a questa app per famiglie?
App Playground Around the Corner
Mail info@playgroundaroundthecorner.com
Twitter @playgroundmary
FB playgroundaroundthecorner