Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

app per famiglie

Lei è Mary, un vulcano di idee, creatività e passione ed è la nostra special guest di oggi. Ha un blog entusiasmante e ve ne ha parlato in questo post: Vivilitalia alla scoperta di parchi gioco in giro per l’Italia. La sua mente è sempre in movimento e ha creato un app molto interessante che ogni genitore dovrebbe avere sul suo telefonino.

app per bambini

Viaggiare con bambini è fattibilissimo e chi più di Elisa, Luca e Manina può dimostrarlo? Noi abbiamo ideato un compromesso: semplice, economico, veloce e “locale”. Il bambino ha un bisogno innato e sempre presente: desidera giocare.

Sempre, anche in viaggio.

Per soddisfare questo bisogno non è necessario trascorrere giornate in caotici parchi divertimenti o intere vacanze in costosi villaggi con mini club, spesso il parco giochi dietro l’angolo è la perfetta soluzione, basta conoscerla. Dove sono questi spazi? Come sono allestiti, adatti a bambini di che età, come si raggiungono. O lo chiedi a mamme in giro con passeggini o le cerchi sul blog www.playgroundaroundthecorner.com, ora anche App (gratuita e disponibile per smartphone e tablet).

Questo un breve video per introdurla.

App Playground Around The Corner

La App è nata a marzo 2014 e in cinque mesi ha raccolto oltre mille playground non solo dall’Italia ma anche dal mondo. E’ bellissimo vedere come cambiano questi spazi a seconda del contesto dove inseriti.

Playgrounds sotto le torri del Kuwait, sul lago Ontario alle porte di Toronto, al fianco del museo di Renzo Piano a Oslo, contornati dalle Dolomiti del Trentino. Bellissimo ricevere segnalazioni da ogni parte del mondo.. da chi viaggia con bambini e da chi, di fronte ad uno scivolo anche senza piccoli al seguito, pensa a Playground Around the Corner, scatta immagini e condivide.

Portare i piccoli accompagnatori di viaggio a giocare nei parchi giochi locali è un modo di scoprire ulteriormente una destinazione.. Lì giocano i bambini del posto, si chiacchiera con altri genitori e, durante il gioco, si continua a vivere un luogo parlando o semplicemente osservando..

Un’altalena ha infinite facce: un copertone, delle corde, un seggiolino di legno, una palla fatta ad uncinetto.

app per famiglie

A voi che viaggiate con o senza bambini inviate immagini, segnalazioni, scaricate la App per mappare il mondo di parchi giochi e per raccontare come un semplice scivolo possa raccontare tanto del contesto dove inserito.

Come contribuire a questa app per famiglie?

App Playground Around the Corner

Mail info@playgroundaroundthecorner.com

Twitter @playgroundmary

FB playgroundaroundthecorner

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment