Cosa fare a Bangkok di sera: la magia dello skyline al Vertigo Moon Bar

Cosa fare a Bangkok la sera?

Bangkok: frenetica, caotica, gigantesca. Grattacieli e persone ovunque. Tuk Tuk che sfrecciano nel traffico. Bangkok ti entra dentro con l’odore forte dei suoi gas di scarico e l’energia di una metropoli popolata da milioni di persone.

Era la mia terza volta in Thailandia ma non ho mai avuto la possibilità di vedere la sua capitale così bella fino a quel momento. Perché se state cercando cosa fare a Bangkok la sera io non ho dubbi: tra i migliori bar da cui ammirare lo skyline c’è il Vertigo & Moon Bar & Restaurant.

cosa fare a Bangkok la sera

Un’esperienza ragazzi, che da sola vale il biglietto del viaggio e che – data la vicinanza a capodanno – potrebbe diventare un’ottima idea per salutare il 2019 in un contesto unico e del tutto originale. Si perché sempre più spesso si parla di “capodanno al caldo”, una tendenza in crescita nei viaggiatori e che si contrappone sempre più al classico camino, le cime innevate o la spa di turno. Della Thailandia infatti, nel parla anche un recente articolo del magazine di Expedia che sceglie appositamente 15 mete particolari dove attendere il nuovo anno baciati dal sole. 

Cosa fare a Bangkok di sera: la magia dello skyline al Vertigo

Immaginatevi di entrare in uno degli hotel più belli di tutta Bangkok, il Banyan Tree noto hotel a cinque stelle (in cui abbiamo avuto il piacere di soggiornare), salire fino al sessantunesimo piano, e poi ancora un po’ di scale, varcare una porta e ritrovarvi quasi a toccare la luna. Sì perché il nome Moon Bar è assolutamente azzeccato per questo Rooftop Bar che domina tutta la città. E’ aperto dalle diciassette e richiede un determinato dress code (abito da sera per le ragazze e pantaloni lunghi per gli uomini). Vi consigliamo di venirci prima del tramonto per godervelo a pieno e trovare posto a sedere.

cosa fare a Bangkok la sera

Certo i prezzi del Moon Bar sono tra i più alti di tutta Bagkok (un Margarita ci è costato più di venti euro) ma come diciamo sempre ci sono cose che vale la pena fare nonostante il loro prezzo. Perché, ve lo assicuriamo, ricorderemo le nostre due sere al Vertigo & Moon Bar per tutta la mia vita. E se proprio volete trattarvi bene prenotate anche un tavolo per la cena (ma ricordatevi di prenotare).

Siccome a volte le parole non bastano quando siamo stati al Vertigo abbiamo girato un video con la Insta 360 gradi così da potervi portare direttamente con noi. Eccolo:

p.s qualcuno ci ha chiesto se Bangkok alla sera sia pericolosa, come sempre la nostra risposta è una sola: usate il buonsenso e vedrete che andrà tutto bene. Delle mie tre volte a Bangkok non ho mai avuto, e sottolineo mai, paura che potesse succedermi qualcosa di brutto. I thailandesi sono un popolo gentile non mi stancherò mai di dirlo.

p.p.s se siete alla ricerca di altri articoli sulla Thailandia a questo link trovate tutti i post che abbiamo scritto su questo paese e promettiamo, ne arriveranno presto anche altri.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.