Viaggio romantico alle Maldive: Maafushivaru e l’emozione di dormire su un’isola deserta

Stai cercando la meta ideale per il tuo viaggio romantico alle Maldive? Mettiti comodo e ascolta la storia che abbiamo da raccontarti.

viaggio romantico alle Maldive

Viaggio romantico alle Maldive: la nostra esperienza a Maafushivaru

Un pontile che sembrava non finire mai, una stanza con finestre che si specchivano su un mare smeraldo e una veranda in cui di sera abbiamo ammirato le stelle sorseggiando bollicine. Non servivano maschera e boccaglio perché i pesci si vedevano direttamente a occhio nudo tanto l’acqua era cristallina. Questo è il benvenuto che ci ha dato Maafushivaru, il secondo resort che abbiamo visitato durante il nostro viaggio alle Maldive.

viaggio romantico alle Maldive

Maafushivaru è un’isola così piccola che si percorre in dieci minuti, rigorosamente a piedi scalzi perché non esistono strade ma solo un lungo pontile che porta alle water villa, dove erigere, tra un bagno e l’altro, castelli di sabbia i cui re erano i paguri che popolano la spiaggia.

viaggio romantico alle Maldive

viaggio romantico alle Maldive

Dei tre resort che abbiamo visitato durante il nostro soggiorno alle Maldive sicuramente Maafushivaru è quello che più di tutti si presta ad una vacanza di coppia. E’ la meta ideale: sabbia bianca, palme, acqua caldissima in cui passare ore. A Maafushivaru non ci si può che amare.

Maafushivaru: i servizi

Nonostante che l’isola si percorra in poco più di dieci minuti a Maafushivaru non ci si annoia perché molte sono le cose da fare. Ogni giorno vengono organizzate delle attività a cui gli ospiti possono prendere parte dietro pagamento di un costo aggiuntivo. Personalmente abbiamo partecipato a un safari tra le mante.

viaggio romantico alle Maldive

Siamo partiti la mattina presto in barca insieme alla nostra preparatissima guida che ci ha accompagnato alla scoperta di un incredibile mondo sotterraneo. Andare alla ricerca delle mante è un’avventura straordinaria. Quando la guida le avvista si ha pochissimo tempo per tuffarsi visto che questi animali sono molto veloci e quindi non è possibile perdere tempo. Ritrovarsi nel grande blu con le mante che nuotano tranquille vicino a te è un’esperienza incredibile.

viaggio romantico alle Maldive

Oltre al safari con le mante è anche possibile fare snorkeling notturno, nuotare con le tartarughe o con gli squali balena e visitare Dhigurah, un’isola abitata dalla gente locale.

viaggio romantico alle Maldive

Per chi invece vuole rilassarsi al massimo può godere dei servizi della spa. Io e Luca ne abbiamo approfittato appena arrivati sull’isola dopo il viaggio in idrovolante. Le massaggiatrici, provenienti dal Kerala, ci hanno regalato momenti di assoluto relax grazie alla loro competenza.

viaggio romantico alle Maldive

viaggio romantico alle Maldive

Maafushivaru ha due ristoranti di cui uno a buffet e l’altro che serve specialità giapponesi. Abbiamo cenato al 135 east la sera prima della partenza ed è stata un’esperienza indimenticabile! Il cuoco ci ha deliziati con un vero e proprio spettacolo di acrobazia, faceva volteggiare i coltelli con maestria innanzi a noi, appollaiati al bancone della cucina ed estasiati dal cibo che ci ha proposto. Una delle aragoste più buone che io abbia mangiato.

viaggio romantico alle Maldive

viaggio romantico alle Maldive

viaggio romantico alle Maldive

viaggio romantico alle Maldive

L’isola offre la possibilità di sistemarsi sia nelle water villa che nelle garden villa che si affacciano direttamente sulla spiaggia. La nostra water villa aveva finestre così grandi che abbiamo addirittura visto passare uno squalo nero. La mattina era bellissimo svegliarsi con l’effetto “uau” che ci provocava l’essere seduti sul nostro letto e poter ammirare l’impressionante colore dell’acqua.

viaggio romantico alle Maldive

viaggio romantico alle Maldive

Dormire in un’isola privata

A maafushivaru abbiamo esaudito uno dei desideri della nostra personale bucket list delle 100 cose da fare prima di morire: dormire su un’isola deserta. La realtà però è andata oltre ogni sogno perché sull’isola di Lonubo abbiamo ammirato il tramonto con un bicchiere di vino bianco sul ponte di una nave “spiaggiata”, ci siamo rilassati tra le bolle della jacuzzi della nostra abitazione e abbiamo cenato sulla spiaggia illuminati dalle torce e da un cielo che più stellato di quello è difficile immaginarlo.

viaggio romantico alle Maldive

Il valore aggiunto che la possibilità di dormire sull’isola privata da a Maafushivaru è veramente inestimabile. L’isola non solo è una vera chicca grazie all’unica casetta arredata in maniera speciale ma anche perché c’è la possibilità di cenare da soli avvalendosi del servizio dei cuochi del resort che organizzano per gli ospiti una cena a lume di candela con ottimo pesce alla griglia.

viaggio romantico alle Maldive

viaggio romantico alle Maldive

viaggio romantico alle Maldive

viaggio romantico alle Maldive

dormire su un'isola deserta alle Maldive

A volte le parole non sono sufficienti per spiegare il paradiso, quindi abbiamo voluto girare un video sul nostro canale youtube per farvi rivivere il nostro viaggio romantico alle Maldive. Portatevi via insieme a noi sull’isola privata per vivere l’emozione di due moderni Robison Crusoe innamorati.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.