Imparare le lingue online: la nostra sfida!

Per chi ama viaggiare come noi conoscere le lingue straniere è estremamente importante.

Ce ne rendiamo conto ogni giorno di più, durante ogni viaggio che facciamo. Come è accaduto a Bermuda la scorsa settimana. Conoscere l’inglese era fondamentale per avere una buona esperienza di viaggio. Le persone sono squisite, si fermano per strada solo per fare due chiacchiere, per chiederti “Come va” e da dove vieni. Quando scoprono che sei italiano spalancano gli occhi e sorridono a quarantadue denti, amano il nostro paese e conoscono diverse città oltre che alle più famose e gettonate. Viaggiare in Europa per loro è facile siccome in molti possiedono il doppio passaporto siccome Bermuda è un dipartimento inglese d’oltremare.

Tornando a casa da Bermuda abbiamo fatto uno stop over di otto ore a Londra e ne abbiamo approfittato per raggiungere il centro e passare qualche ora in compagnia di una coppia di amici che abita là. Ed è qui che ci siamo resi conto che il nostro inglese è ancora troppo basico. Abbiamo fatto fatica a capire cosa ci veniva chiesto. Visto che Elena e Damiano, così si chiamano i nostri due amici expat a Londra, organizzano splendidi walk tour fotografici in giro per la città è nostra intenzione tornare a Londra presto ma non vogliamo farci cogliere impreparati con la lingua. Guardiamo già tanti film in inglese (ma ahimè sono in lingua originale sottotitolati in italiano) ma ci siamo resi conto che questo non basta.

Io e Luca abbiamo quindi deciso di implementare la conoscenza di questa lingua tramite una piccola sfida di coppia.  Abbiamo scaricato due corsi di inglese con Wlingua direttamente dal loro store sui nostri smartphone e ci siamo dati cinque mesi di tempo per apportare dei risultati.

Perché proprio cinque mesi? Perché fra cinque mesi è Natale e chi vincerà la sfida potrà decidere la meta delle prossime vacanze.

wlingua

Studiare le lingue straniere con Wlingua

Siccome non esiste il domani ma esiste solo l’oggi la sfida è già iniziata ieri in aereo. La comodità dei corsi di Wlingua, soprattutto per noi che siamo sempre in giro e non potremmo permetterci di frequentare un corso di lingua in una scuola della nostra città, è che il corso viaggia con te e soprattutto puoi utilizzarlo in qualsiasi momento tu ne abbia il tempo. Il corso, infatti, è multi-piattaforma, cioè disponibile come app e accessibile su piattaforma on-line.

Il metodo è innovativo grazie all’impegno di professori madrelingua e personalizzato grazie ad un efficiente sistema di ripasso realizzato in base alle necessità di ogni singolo utente. Tutti i progressi  realizzati su una piattaforma o su un dispositivo si sincronizzano automaticamente.

Il corso è davvero completo: ha esercizi di grammatica e esercizi di audio con esperti madrelingua, permette quindi migliorare la conoscenza della lingua da diversi punti di vista. Nel nostro corso di inglese avanzato abbiamo a disposizione oltre 200 lezioni di grammatica, più di 1000 termini in vocabolario e 600 esercizi. L’intero percorso di studi è accompagnato da più di 200 letture madrelingua in inglese americano e britannico. Ecco alcuni screenshot delle nostre lezioni:

wlingua

corso di lingue straniere online

wlingua

corso di lingue straniere online

Ed ora tocca a te

I corsi Wlingua sono disponibili sia per lo spagnolo che per l’inglese e offrono 2 modalità di registrazione:

– Base: con l’account base il corso è gratuito, sebbene vi siano alcune limitazioni.

– Premium: con l’account Premium si ha invece l’accesso a tutti i contenuti e attività del corso per imparare le lingue ad un ritmo più veloce.

Quando si accede al corso per la prima volta si hanno subito in regalo 7 giorni di prova dell’account Premium per testare tutto ciò che il corso ha da offrire, capire se ti piace e decidere di acquistarlo solo in seguito.

Puoi trovare il link del corso inglese avanzato a questi link:

Link iTunes: https://itunes.apple.com/it/app/advanced-english-course/id1085459314?mt=8

Link Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wlingua.advanced.english

Piattaforma Web: http://advanced-english.wlingua.com/1.0/

Mentre quelli del corso di spagnolo qui:

Link iTunes: https://itunes.apple.com/it/app/id961908277

Link Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wlingua.spanishcourse

Piattaforma Web: http://spanish-course.wlingua.com

E tu hai mai pensato di iscriverti ad un corso di lingue straniere online? Che lingua vorresti imparare? L’inglese o lo spagnolo?

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

4 commenti

  • Rispondi luglio 28, 2016

    Cristina

    Che splendida idea!venite in soccorso anche ad una mia esigenza!😉 vi seguo a ruota con l’inglese!😀

    • Rispondi luglio 29, 2016

      Elisa e Luca

      se non erro da qualche parte avevo letto che anche tu avevi in atto una sfida sull’inglese? Non è vero?

  • Rispondi luglio 31, 2016

    Michela

    Ecco, inglese e spagnolo sono le due che so meglio e le uniche due per le quali organizzano comodi incontri di conversazione serale nel mio paese….spero presto implementino con altre lingue, specialmente il Giapponese dato che la scuola di lingue ce l’ho a mezz’ora di strada e aperta solo da ottobre ad Aprile 🙁 quest’app mi tornerebbe davvero utile!

  • Rispondi dicembre 10, 2016

    gianni

    Grazie per informazioni

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.