Autunno tempo di corsi con miprendoemiportovia

Amici ci siamo! Così come vi avevamo promesso eccovi le date della instagram school d’autunnoSi terrà il 27 e 28 ottobre a Bologna. Di seguito i dettagli. 

Instagram School

Instagram School è il corso di formazione sulla creazione e lo sviluppo di un account Instagram di successo, che vi fornirà tutti gli strumenti necessari per  far crescere il vostro business su Instagram in maniera organica, le tecniche e i trucchi da utilizzare per ottimizzare al massimo il vostro lavoro e farsi strada nel Social Network del momento. Come sempre saremo insieme ai fondatori di uno dei nostri account di coppia preferiti su instauram: Luca Pezzolo e Alessandro Zorzin di The_globbers.

Il programma.

Il corso di Instagram sarà diviso in 2 giornate, una teorica e una pratica, ecco il programma: 

SABATO 27 Ottobre – dalle 10:00 alle 19:00

 Instagram: l’A-B-C (non sempre scontato)

– Acquisire e fidelizzare i followers.

– Come ottenere una gallery d’impatto.

– Le regole tecniche da rispettare

– Come scattare una foto di successo su Instagram?

– Come studiare una caption di successo sfruttando lo storytelling.

– L’algoritmo: come farselo amico e aumentare l’audience.

–  Editing fotografico: le potenzialità di Lightroom e Photoshop.

–  Quali app usare per l’editing.

– L’importanza delle IG Stories e il loro corretto utilizzo.

–  Quali app usare per le IG stories.

– IGTV: come utilizzarla al meglio

– le dirette instagram

DOMENICA 28 ottobre – dalle 9:00 in poi

– Product placement: come valorizzare un prodotto in qualsiasi situazione.

– Il rapporto con i brand e le aziende: dall’approccio iniziale al contratto finale.

– Partenza per il centro storico di Bologna 

– Come ottenere lo scatto giusto: la pratica.

– Come comportarsi sul campo per portare a termine un progetto.

– Raccolta del materiale fotografico.

– Analisi di ogni singolo caso con indicazioni personalizzate per il miglioramento.

La sede del corso sarà presso la sala Marconi di Emil Banca a Bologna (raggiungibile  con la linea 35 dalla stazione fermata “Rotonda Baroni”) in quanto partner del progetto.

corso di blogging corso di instagram

Testimonianze di chi ha partecipato alla Instagram School prima edizione

“Ciao Siamo Claudia e Mattia di 2 Cuori in viaggio.

Consigliamo l’Instagram School? Assolutamente sì! Elisa e Luca e Luca e Ale sono insegnanti simpatici e disponibili, pronti a spiegare tutti i trucchi del mestiere. Il tempo trascorrerà veloce, imparerete tantissime cose e vi toglierete un sacco di dubbi. In più questi corsi vi danno la possibilità di conoscere persone con le vostre stesse passioni, avendo così la possibilità di crescere insieme. Il confronto è davvero utilissimo. Nella nostra gallery si vede già  tantissimo il cambiamento.”

“Mi chiamo Lorenzo lordbonold su instagram, sono uno storico dell’arte e lavoro a Mantova come guida turistica. Uso Instagram dal 2012 e per molto tempo ho pubblicato contenuti in maniera disordinata, senza seguire nessun criterio, creando una raccolta caotica di ricordi, pubblicati senza alcun ordine preciso. Un flusso continuo e disorganico di pensieri, ricordi ed emozioni tradotti in immagini. Sono quindi consapevole di essere stato affetto, per moltissimo tempo, dalla pericolosa sindrome dell’ instagramer compulsivo. C’è una cosa che, però, credo di aver saputo fare bene sin dall’inizio: individuare gli account giusti da seguire, dai quali trarre ispirazione. Lavorando nel mondo del Travel ho avuto modo di conoscere anni fa il lavoro di Elisa e Luca e, quando ho saputo della loro Instagram School, ho deciso immediatamente di iscrivermi. L’ho fatto perché penso che per ogni professionista sia importante investire tempo e risorse nella propria formazione. E ho scelto loro come miei mentori perché da molto tempo ammiro ciò che fanno e, soprattutto, la maniera in cui fanno. Il giorno dell’inizio del corso sono arrivato in aula pieno di entusiasmo, ma, devo essere sincero, man mano che la lezione proseguiva mi sono sentito spaventato più di una volta… ero consapevole del fatto che dietro a ogni profilo Instagram che funzioni, c’è sempre un vero e proprio lavoro, ma, sinceramente, non credevo che la mole dei fattori da tenere in considerazione e delle operazioni da compiere fosse così imponente. Ma ogni crescita deve partire da una presa di coscienza, da una consapevolezza della complessità del mondo. Ho deciso allora di accettare la sfida, mettendo in pratica i consigli, i suggerimenti e gli insegnamenti ricevuti durante il corso. Ora sono – o cerco di essere – più ordinato, più preciso, più consapevole e soprattutto più focalizzato sulla linea da seguire nel raccontare chi sono, cosa faccio, come lo faccio e, nel caso specifico della mia professione, dove lo faccio. Sono grato per aver avuto questa opportunità di imparare nuove cose e per aver ricevuto una nuova sfida da accettare. Con un po’ di pazienza, a distanza di un mese dal corso, vedo una crescita in termini di like, engagement e follower, ma soprattutto sento di aver trovato la via da seguire.”

“Abbiamo imparato tanto e allo stesso tempo ci siamo divertiti; cosa che non è certo scontata quando le informazioni sono tante e tutte da assimilare in un weekend. Un corso che va oltre le lezioni, che fa scoprire quanto siano importanti le persone dietro ai profili.  Siamo tornati a casa con un’idea ben precisa di quello che avremmo dovuto fare per crescere, abbiamo applicato le “regole” e stiamo vedendo risultati! Promesse più che mantenute e amicizie nuove, non avremmo potuto chiedere di più!”

COSTI: Ciascun corso ha un costo di €290 + iva .

ISCRIZIONI: I posti per entrambi i corsi sono limitati. 

Vi consigliamo quindi di richiedere l’iscrizione il prima possibile. 

Il partecipante si intende iscritto al momento del pagamento della fattura regolarmente emessa.

Per richiede il modulo di iscrizione scrivete a: viaggiaconmiportovia@gmail.com scrivendo nell’oggetto della mail il nome del corso al quale siete interessati o entrambi. Al momento dell’iscrizione riceverete un questionario da compilare, che ci aiuterà a per capire il vostro livello di conoscenza e le vostre domande principali.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.