Mykonos: i 5 tramonti che ti faranno innamorare dell’isola

Amo i tramonti tanto che se Manina dovesse riassumere in tre parole sua madre probabilmente mi definirebbe così: aperitivi, tramonti e fiori.

Di quest’ultimi ne ho piena la casa, degli aperitivi non mi stanco mai e se c’è un’attività che adoro fare in viaggio è andare a caccia di tramonti.

tramonto a Mykonos

Ecco perché la prima cosa che ho googolato quando sono arrivata sull’isola è stata: dove vedere i tramonti più belli di Mykonos.

tramonto a Mykonos

E ragazzi ve lo assicuro il tramonto a Mykonos lascia senza fiato. I tramonti di Mykonos mi hanno entusiasmata tanto o forse un po’ di più dei miei tramonti preferiti, quelli di Formentera e di Bali.

tramonto a Mykonos

Il miglior tramonto a Mykonos

Ho stilato una personale top 5 dei migliori tramonti di Mykonos. Difficile scegliere a chi lasciare il podio ma bisogna sapere scegliere nella vita ed ecco la mia decisione.

180 sunset bar

tramonto a Mykonos

Sarò per sempre grata @NinawithLove che ci segue su instagram e che ci ha consigliato di visitare questo posto al tramonto. Immaginatevi una collina con cuscini arabeggianti in cui sprofondare, cocktail (carissimi) da gustare mentre tutto si arrossa e il mare che si prepara ad inghiottire il sole. Un sogno ad occhi aperti, ve lo assicuro. Per info: mykonoscastle.eu

Little Venice

tramonto a Mykonos

Non si può venire a Mykonos ed omettere di partecipare al rito del tramonto a Little Venice. Una fila di bar uno dopo l’altro si sussegue sul mare. Il nostro consiglio è di prendere posto nel punto più strategico da cui ammirare i mulini e ovviamente di non mancare di far parte dell’applauso collettivo al termine dello spettacolo naturale che il sole vi offrirà. Se volete risparmiare ordinate un ouzo, l’aperitivo classico greco.

I 5 Mulini

tramonto a Mykonos

Solitamente i turisti vengono ai 5 mulini verso il pomeriggio e poi vanno a Little Venice per l’aperitivo del tramonto. Il nostro consiglio invece è quello di comprare patatine e birra in un supermercato e di raggiungere esattamente questo muretto qui il prima possibile per trovarlo libero e ammirare da qui il tramonto a Mykonos.

tramonto a Mykonos

Il faro

tramonto a Mykonos

Parcheggiate la macchina e portate con voi un panno per stendervi sull’erba e fate in modo di avere il faro in lontananza sulla vostra destra e il mare a sinistra. Spettacolo suggestivo assicurato.

p.s in molti parcheggiano la macchina e vanno a godere del tramonto al faro ma secondo noi è molto meglio scegliere questa opzione.

Panagia Paraportiani

tramonto a Mykonos

Nel quartiere di Kastro in fondo al porto sorge questa tipica chiesa greca che si affaccia sul mare. Luca non ne è rimasto particolarmente colpito forse anche a causa della nave da crociera che rovinava il panorama, io invece ne sono rimasta affascinata, la chiesa è davvero particolare e illuminata dalle luci del tramonto da il meglio di sé.

tramonto a Mykonos

Che sia con un pacchetto di patatine o sorseggiando un cocktail costoso partecipare al rito del tramonto a Mykonos è una delle cose più belle che potrete fare durante la vostra vacanza in Grecia, abbiatene cura!

Per poter ammirare i tramonti che vi abbiamo consigliato è necessario munirsi di un mezzo proprio, noi abbiamo noleggiato una macchina con sixt.it, vi congiliamo di fare la stessa cosa.

p.s guardate il video del nostro viaggio e lasciatevi portare via in questa isola meravigliosa

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

8 commenti

  • Rispondi maggio 4, 2018

    Valentina

    Bellissime foto e molto interessante il post!
    Anni fa, in gita scolastica, ho ammirato un tramonto spettacolare a Capo Sounion, dove si trova il tempio di Poseidone.

    • Rispondi maggio 6, 2018

      Elisa e Luca

      che bello che deve essere stato!

  • Rispondi maggio 4, 2018

    Jessica

    Che spettacolo! Anch’io adoro i tramonti, sono così romantici… Il mio ragazzo invece è l’anti-romantico per eccellenza, perciò prima di riuscirlo a trascinare da qualche parte per ammirarne uno, mi sa che mi ci vorrà parecchio!
    Bellissimo post e ottimi suggerimenti! :*

    • Rispondi maggio 6, 2018

      Elisa e Luca

      grazie mille Jessica e benvenuta

  • Rispondi maggio 25, 2018

    Serena

    Bellissime foto…una vacanza che non ho ancora avuto il piacere di fare.
    Sicuramente seguirò i vostri consigli, grazie per le informazioni!

    • Rispondi maggio 31, 2018

      Elisa e Luca

      grazie mille cara Serena

  • Rispondi agosto 8, 2018

    viagginofferta

    Articolo a dir poco bellissimo, foto stupende e tutte le dritte per i magnifici tramonti di Mykonos, alla prossima…

    • Rispondi agosto 21, 2018

      Elisa e Luca

      che bello che ti è piaciuto grazie

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.