Londra insolita e alternativa: i 10 posti da non perdere

Esiste una Londra insolita e alternativa che abbiamo amato profondamente. Quando un mese fa siamo partiti per la nostra seconda volta a Londra avevamo in testa una idea ben chiara: scoprire la vera Londra, quella amata dai londinesi, una Londra fuori dai classici itinerari turistici.

Abbiamo trovato ad attenderci una città in continuo movimento con alcune chicche nascoste che non vediamo l’ora di condividere con voi. Mettetevi comodi, scegliete la nostra playlist su Londra come sottofondo e partiamo!

Londra insolita e alternativa

Londra insolita e alternativa: le chicche

Schoredicth

Ribattezzata da me e Luca hipsterlandia Schoredicth è il quartiere giusto per cominciare il vostro tour di una Londra insolita e alternativa. Qui troverete la migliore street art in città con opere anche del famoso Bansky, il celebre artista di cui nessuno conosce la vera identità e le cui opere compaiono e scompaiono alla velocità della luce.

Londra insolita e alternativa

In questo caso il consiglio che vi diamo è di perdervi per le vie di Schoredicth, ammirando i tanti barber shop ma soprattutto assaporandone la sua anima. Arrivate verso mezzogiorno quando il quartiere comincia a prendere vita e poi andate a pranzo da Andina, non ve ne pentirete.

Londra insolita e alternativa

Londra insolita e alternativa

Londra insolita e alternativa

Andina

Molto più che un ristorante Andina è un must, la fama del suo pisco sour ha fatto più volte il giro della città e le sue pietanze ispirate alla cucina peruviana andina sono letteralmente da leccarsi i baffi. Prenotate, se non volete correre il rischio di non trovare posto.

Londra insolita e alternativa

Dalston, Hackney e Stoke Newington

Andando ancora più a East troverete zone ancora più hipster che stanno diventando sempre più popolari tra i londinesi grazie a negozi e mercatini indipendenti.

A Dalston si trova un bellissimo negozietto che si chiama Beyond the Retro che oltre a proporre oggetti vintage stupendi ha anche un bellissimo caffè al suo interno, ve ne parla in questo video sul nostro canale YouTube Chiara di machedavvero.it, Chiara vive a Londra e sul suo blog potete trovare tante altre idee per creare un super itinerario di viaggio in una Londra insolita e alternativa:

Neal’s Yard

In odor di Covent Garden si trova questa piazzetta colorata nel pieno centro di Londra. Neal’s Yard sembra uscita da una fiaba con le sue casette super colorate, andateci la mattina presto quando ancora non è presa d’assalto dai turisti, sedetevi in uno dei suoi caffè all’aperto e godetevi la pace che emana.

Londra insolita e alternativa

Richmond

Richmond regala angoli pittoreschi e in puro stile British ed è perfetto per una giornata di sole da passare nel suo parco popolato addirittura dai cervi! Ad una fermata di metro troverete i Kew Gardens, i bellissimi giardini botanici della regina.

Libri su Londra

Mercati imprendibili da Brick Lane a Spitafield Market

Non c’è una espressione giusta per dirvi quanto ho amato il mercato di Brick Lane della domenica. Gruppi di musica dal vivo, un fantastico mercatino indipendente e un food market in cui c’è solo l’imbarazzo della scelta sulla cucina etnica per il pasto sono tre ingredienti che hanno reso la nostra esperienza qui indimenticabile. Senza contare che Luca ha trovato un negozio di dischi indipendente da svaligiare, ma questa è un’altra storia.

Londra insolita e alternativa

Se anche voi amate i mercati non perdetevi Brodway Market, Columbia road market e Brixton market. Saranno la meta del nostro prossimo viaggio a Londra, come vi dico spesso ci deve sempre essere un buon motivo per tornare in un posto vero?

Ah quasi dimenticavo oltre a Brick Lane domenica siamo stati anche a Spitafield Market dove anche io mi sono data allo shopping sfrenato nel bellissimo negozio vintage:

Hamstead

Se siete alla ricerca di una Londra insolita e alternativa che vi riporti indietro nel tempo allora Hamstead fa per voi! Sembra un paesino del countryside inglese con villette e strade alberate e una collina con una vista pazzesca su tutta Londra.

Arriverà presto un nuovo post su Londra, ho pensato di scrivere un articolo sui posti più instagrammabili in città perché, vi giuro, Londra sembra essere fatta apposta per rendere il proprio account instagram speciale.

Londra insolita e alternativa

Prima di salutarvi vi lascio il video dei nostri tre giorni a Londra così che possiate godere dell’atmosfera dei mercatini di cui vi ho parlato e di altre piccole chicche: ora avete voglia di partire ed avventurarvi alla scoperta di questa fantastica città? Vi invitiamo a controllare le offerte per le vacanze a Londra su Voyage Privé.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.