Cosa pensi della Spagna?

Cosa pensi della Spagna? 

E’ la domanda che ci ha rivolto spain.info, l’ufficio del turismo spagnolo in Italia in occasione del nuovo viaggio targato Spagna con partenza domani. Sì avete capito bene, domani si parte direzione sud della Spagna per un’avventura in coppia che ci porterà in una città che conosciamo pochissimo, visitandola da un punto di vista estremamente speciale. La Spagna non è solo Barcellona o Madrid, non è solo paella o corrida, è tanto altro ed è per questo che vi porteremo con noi a conoscere Granada, una delle città più interessanti dell’Andalusia orientale che sorge ai piedi della Sierra Nevada. Vi racconteremo tutto, come sempre, su Facebook e Instagram e ovviamente abbiamo già in mente un nuovo video per il canale YouTube! Potete seguire le nostre avventure grazie agli hashtag #DreamTriptoSpain e #Visitspain. E il nostro consiglio è di seguirci perché il programma prevede due attività super “Uau” che non vediamo davvero l’ora di raccontarvi.

Cosa pensi della Spagna?

Ma torniamo alla domanda iniziale: cosa pensi della Spagna? Ecco, dunque, le nostre risposte.

Elisa: Cosa penso della Spagna? Io l’adoro, semplicemente. Se avete letto la mia bio sapete che ho abitato in Spagna per quasi otto mesi, a Murcia. Una delle esperienze più belle della mia vita. La Spagna per me è allegria, è buonumore, è alzarsi al mattino e mangiare tostadas, è cenare a base di tapas, è una lingua che amo. Io appena penso alla Spagna torno di buonumore.

Luca: Cosa penso della Spagna? Ve lo dico di “pancia” senza pensarci nemmeno un secondo: andare in Spagna per me significa andare in vacanza. Sì lo so, di mete in Europa e nel resto del mondo ce ne sono a centinaia che potrebbero essere altrettanto “vacanziere”, ma come la Spagna per me non ce n’è nemmeno una. Saranno i suoi colori, il cibo che-non-finiresti-mai-di-mangiare, le sue cervecita da bere ghiacciate (le uniche birre che bevo non artigianali!), la sua storia o il paesaggio che cambia in continuazione, o semplicemente la sua gente sempre con un sorriso cordiale stampato in faccia, per una di queste ragioni o per tutte quante assieme che rendono ogni viaggio in Spagna la vacanza perfetta. Poi sarà anche perché Elisa l’ama alla pazzia e tutte le volte che ci mette piede i suoi occhi azzurri brillano come non mai.

Ed ora tocca a te, ti aspettiamo nei commenti per dirci: cosa pensi della Spagna?

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

10 commenti

  • Rispondi maggio 18, 2017

    selene

    La Spagna è allegria, è buon cibo, è birrette a basso costo, è passeggiare senza meta fino ad orari improponibili la notte, è uscire alle 23 per andare ad ingozzarsi di tapas. La Spagna è la sua lingua meravigliosa, i suoi meravigliosi palazzi, è l’architettura di Gaudì, è la stravaganza dei suoi pittori, è la follia di Dalì. La Spagna è il suo bel mare e i suoi bei borghi. La Spagna è un po’ come l’Italia, forse. Attraente, vera, indimenticabile! Buon viaggio!

    • Rispondi maggio 18, 2017

      Elisa e Luca

      l’hai descritta perfettamente!!!

  • Rispondi maggio 18, 2017

    Martina

    Mh io onestamente non ne vado matta, Madrid e Barcellona proprio non mi sono entrate nel cuore (soprattutto Madrid). Ho amato di piu’ il vicino Portogallo. Questione di gusti forse.

    Granada pero’ e’ davvero una gemma, quindi io l’Andalucia la considero una regione a se’, forse piu’ autentica!

    • Rispondi maggio 22, 2017

      Elisa e Luca

      Noi, invece, l’amiamo tutta anche se sicuramente l’Andalusia è un vero gioiello

  • Rispondi maggio 18, 2017

    Martina

    Dimenticavo: buon viaggio!

    • Rispondi maggio 22, 2017

      Elisa e Luca

      grazie mille

  • La penso esattamente come voi! Adoro la Spagna, buon viaggio 🙂

    • Rispondi maggio 22, 2017

      Elisa e Luca

      Grazie <3

  • Rispondi maggio 19, 2017

    Selina

    Cosa penso della Spagna? Bè, intanto sono tornata giusto lunedì da Vigo e Santiago di Compostela. Cosa dire? Tutta un’altra Spagna, verdissima, collinare, coste frastagliate, fiordi bellissimi, spiaggie lunghissime e bianchissime. Boschi e vegetazione che arrivano sul mare.
    Naturalmente, da vedere!
    Buon viaggio ragazzi
    Selina

    • Rispondi maggio 22, 2017

      Elisa e Luca

      Ma che bella la Spagna del Nord, vorremmo andarci proprio ad Agosto quando faremo scambio casa a Bordeaux 🙂

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.