Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Viaggio di gruppo in Messico

Ragazzi ci siamo! Il primo viaggio di gruppo in Messico e oltreoceano insieme a Elisa e Luca di miprendoemiportovia è pronto.

Quando abbiamo pensato a quale potesse essere la meta non abbiamo avuto dubbi. Andiamo nel Paese che conosciamo meglio in assoluto, quello che Elisa ha visitato quattro volte e Luca due. Nel programma abbiamo voluto tutte le cose che amiamo di lui.

Viaggio di gruppo in Messico

In questo viaggio di gruppo in Messico non poteva mancare un bel po’ di tempo dedicato a Frida Kahlo, giorni intensi in Chiapas e i siti archeologici più belli: Palenque, Tulum e Chichen Itza. Un’occasione davvero speciale per conoscere il Messico al massimo.

Nel tour sono previste anche visite alle comunità indigene locali dove si potranno conoscere da vicino le loro tradizioni a cui sono, ancora, fortemente ancorati.

Lo abbiamo disegnato passo a passo insieme a Karma Trails, il tour operator con il quale abbiamo viaggiato a inizio anno in Yucatan, ve lo ricordate?

NOTA BENE: Il presente pacchetto è gestito e venduto direttamente da loro,  qui trovate l’intervista al fondatore.

Il programma di questo viaggio di gruppo in Messico è intenso e va dalla scoperta dei luoghi di Frida Kahlo e Diego Rivera a Città del Messico fino alle piramidi di Chichen Itza e Tulum in Yucatan passando attraverso il Chiapas e la sua gente meravigliosa.

Programma di viaggio in Messico insieme a miprendoemiportovia

7 Agosto – Arrivo a Città del Messico 

Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico, dove verremo accolti da uno dei rappresentanti del tour operator Karma Trails che organizzerà il trasferimento in hotel in cui staremo per le successive tre notti.

 

8 Agosto  – Alla scoperta di Città del Messico 

Colazione in hotel e via alla scoperta della città. Cominceremo la nostra visita dal famoso Palacio de Bellas Artes (Museo delle arti moderne), poi vedremo il Palazzo Nazionale, la Cattedrale Metropolitana, il mercato centrale e il centro storico della città, la piazza dello Zocalo.

9 Agosto – Città del Messico – Xochimilco – Coyoacan 

Mattinata dedicata a Xochimilco, dove si trascorrerà la prima parte della giornata in barca, a bordo di una “trajinera”, accompagnati da Mariachi e musica marimba (un’esperienza indimenticabile amici). Da qui visiteremo il Museo Dolores Olmedo che custodisce la maggior parte delle opere di Frida. Poi ci dirigeremo verso la zona di Coyoacan (antica cittadina coloniale annessa a Città del Messico), dove risiedono i musei degli artisti piú famosi del Messico, tra i quali la famosa Casa Azul, costruita dal padre di Frida Kalho e dove lei visse la maggior parte della sua vita. Infine visiteremo la casa Museo Studio Diego e Frida Kahlo, un edificio costruito nel 1932 su richiesta di Diego, con la specifica funzione di laboratorio e casa per entrambi. Successivo rientro in hotel e serata a disposizione. Questa giornata l’abbiamo pensata proprio per farvi entrare il più possibile a contatto con la vita di Frida Kahlo.

Viaggio di gruppo in Messico

10 Agosto – Città del Messico – Cañon del Sumidero – San Cristobal de las Casas 

Colazione in hotel e check out, con successivo trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo domestico per l’aeroporto di Tuxla Gutierrez (Chiapas), dove andremo alla scoperta del Cañon del Sumidero, alcune barche rapide ci trasporteranno all’interno delle maestose pareti alte fino a 1000 metri. A continuazione si visiterà il villaggio rurale di Chapa de Corzo, per un primo contatto con la cultura chapaneca. Trasferimento per San Cristobal de Las Casas e sistemazione in hotel del centro per le successive 2 notti.

Viaggio di gruppo in Messico

11 Agosto – San Cristobal de las Casas – Zinacatán – San Juan Chamula 

Colazione in hotel e partenza per la visita alle Comunità indigene di Zinacatan e San Juan Chamula, dove si potranno conoscere gli autentici usi e costumi degli abitanti locali, ancora affezionati alle loro tradizioni. Questi due paesi sono veramente molto interessanti per chi cerca un contatto con le persone del Chiapas.

12 Agosto – San Cristobal de las Casas – Agua Azul – Palenque 

Colazione in hotel e check out, con partenza alla volta di Palenque. Nel tragitto si effettuerà una sosta alle Cascate di Agua Azul, immerse nella selva con tempo libero a disposizione. Successivamente si proseguirà per Palenque, con sistemazione in hotel del centro. Pomeriggio a disposizione per conoscere il centro della cittadina.

Viaggio di gruppo in Messico

13 Agosto Palenque – Campeche 

Colazione in hotel e visita al grandioso sito archeologico di Palenque, una delle cittá Maya più affascinanti del Messico, dove le piramidi e i templi spuntano tra la fitta rete di alberi, illuminati dal sole tropicale che li rende color crema.

La città raggiunse il suo apogeo sotto il dominio del Re Pakal, che riuscì a sfruttare la sua posizione strategica rendendola un fiorente e importante centro di commerci tra la regione del Peten, le alture del Chiapas e la valle di Grijalva, collegate in parte dal Rio Usumacinta che divide in questo punto il Messico dal Guatemala. Successiva partenza per Campeche, con arrivo e sistemazione in hotel del centro storico. A seguire City Tour guidato del centro storico di Campeche, considerata la capitale più tranquilla di tutto il Messico, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati. Serata a disposizione.

Da CHICHEN ITZA a UXMAL: cosa vedere in Yucatan / Messico

14 Agosto Campeche – Merida – Chichen Itza – Valladolid 

Colazione in hotel e partenza per la città capitale dello Yucatan: Merida, chiamata anche “Ciudad Blanca”, che pur essendo una città moderna riesce a conservare il fascino del centro coloniale che rappresentò, con i suoi edifici, chiese e teatri in stile Hispanico e Francese. City Tour guidato, con passeggiata nel centro storico, visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo. Successivo trasferimento per il sito archeologico che simboleggia la civiltà Maya nella Penisola dello Yucatan: Chichen Itza, il più conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie. Il sito è diviso in 3 gruppi (Central, Norte e Sur), e la visita prevedere il famoso Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il templio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”, curiosa partita di tipo religioso giocata con gomiti, fianchi e ginocchia. Proseguimento per Valladolid e sistemazione in hotel del centro. Serata a disposizione e pernottamento.

COSTA MAYA: da TULUM alla LAGUNA de BACALAR / Viaggio in Messico lungo la Ruta Maya

15 Agosto – Valladolid – Coba – Tulum – Playa del Carmen 

Colazione in hotel e partenza verso il sud della Penisola dello Yucatan, alla volta del sito archeologico più selvaggio della zona: Coba.

Le rovine sono ancora per buona parte immerse nella fitta vegetazione della “Selva Yucateca”, e durante la visita è possibile scalare i 120 gradini della piramide più alta dello Yucatan, Nohoch Mul, per godere di una vista unica sulle 2 lagune che circondano il sito e sui numerosi alberi che fanno da contorno.

Viaggio di gruppo in Messico

Successivo trasferimento per Tulum e visita alla zona archeologica, unica città Maya edificata direttamente sul mare, che fungeva in passato come porto e centro di smistamento delle merci trasportate dalle imbarcazioni verso il Messico. Visita alla stupenda Playa Paraiso, con tempo libero per bagnarsi nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Proseguimento per la Riviera Maya e sistemazione in hotel. Serata a disposizione.

YUCATAN: Cosa fare a PLAYA DEL CARMEN in 24 ore / Messico

16 Agosto – Playa del Carmen – Cancun 

Colazione in hotel e tempo libero a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di Cancun, per il rientro con volo internazionale. Per chi lo desidera c’è la possibilità di aggiungere l’estensione mare.

Tariffa per persona in camera doppia 1739 USD a persona 

Nel caso che il viaggio raggiunga i 14 partecipanti il costo si abbasserà a 1506 dollari a persona.

INCLUDE: 

  • Trasferimento dall’aeroporto di Città del Messico all’hotel (Andata e Ritorno);
  • Trasferimento da Playa del Carmen all’aeroporto di Cancun (solo Andata);
  • Volo domestico da Città del Messico a Tuxla Gutierrez;
  • Trasporto organizzato durante tutto il circuito con Minivan o Van (con A/R) a seconda del totale dei partecipanti;
  • Guida in italiano a partire dal giorno 2 e durante tutto il circuito;
  • Biglietti d’entrata a tutti i siti archeologici e luoghi d’interesse in programma;
  • 3 pernottamenti all’Hotel Hampton Inn 4* (norma locale) di Città del Messico con sistemazione in camera doppia e prima colazione compresa;
  • 2 pernottamenti all’Hotel Casa Vieja 4* (o similare) di San Cristobal de las Casas con sistemazione in camera doppia e prima colazione compresa;
  • 1 pernottamento all’Hotel Ciudad Real 4*(o similare) di Palenque, sistemazione in camera doppia e prima colazione compresa;
  • 1 pernottamento all`Hotel Plaza Campeche 4* (o similare) di Campeche, con sistemazione in camera doppia e prima colazione compresa;
  • 1 pernottamento all’Hotel El Meson del Marquez 4* (o similare) di Valladolid, con sistemazione in camera doppia e prima colazione compresa;
  • 1 pernottamento all’Hotel Hacienda Paradise 4* (o similare) di Playa del Carmen con sistemazione in camera doppia e prima colazione compresa;

NON INCLUDE: 

  • Voli Internazionali;
  • Nessun pasto extra a parte la colazione nei vari hotels indicati nel programma;
  • Trasferimenti extra e servizio taxi;
  • Tutto ció che non è espresso nella voce “Il pacchetto include” 

Per iscriverti scrivi a viaggiaconmiportovia@gmail.com facendo riferimento a Viaggio di gruppo in Messico. Noi non vediamo l’ora di partire, tu cosa aspetti?

p.s affrettati a fermare il tour, prima prenoti i voli meglio è visto il periodo di grande affluenza!

NOTA BENE: il presente viaggio è organizzato, gestito e venduto interamente da Karma Trails. Tutte le informazioni, i pagamenti e qualsiasi cosa inerente il viaggio va intrattenuta con loro. Sul luogo sarà inoltre presente un loro accompagnatore di lingua italiana.

Il tour operator locale Karma Trails, con il quale abbiamo fatto un viaggio l’anno scorso, sta organizzando un viaggio di gruppo per Agosto, al quale ci ha invitato a partecipare. Karma Trails ha disegnato ‘itinerario sulla base delle nostre passioni e del viaggio che abbiamo realizzato noi personalmente (Elisa e Luca),
includendo luoghi emblematici del Messico. 

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • Barbara Beltrami

    27 Gennaio 2018

    Ragazzi!!! Io rispondo si a tutto: viaggio/mondo di Frida e Diego/Maya/Playa/!!!!!!Unica question:nel viaggio è incluso il teletrasporto di Star Trek????…..Avrete oramai immaginato la non-adesione:periodo problematico. Comunque vi seguito con il cuore,i sogni , nella Vs/realtà e nelle Vs/Stories!!!!!BB?

    reply...
  • VALERIA MORELLINI

    13 Maggio 2018

    Ciao Elisa e Luca!!
    Bellissima idea quella del viaggio in Messico per gli iscritti alla newsletter!!
    Quanto costa il viaggio con tutto quello che è compreso in Euro circa?
    Io in quelle date sono libera e mi piacerebbe venire!!
    Come si fa per iscriversi? Fate compilare un modulo on line o altro?
    Come si svolge il tutto?
    Ciao
    Valeria

    reply...

post a comment