Top
weroad

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

weroad

Avete mai pensato di partecipare ai viaggi di gruppo organizzati? È vero, partire in coppia per scoprire nuovi luoghi arricchisce la relazione, permette di conoscersi meglio e di creare ricordi speciali che aumentano la complicità. I viaggi di gruppo non sono da meno, tuttavia: sono un’opportunità per far crescere la coppia, trovare nuovi amici e scoprire lati differenti del partner, lati che spesso sono molto divertenti.

Con i viaggi di gruppo organizzati conserverete l’intimità e la complicità dell’esperienza a due e aprirete le porte a un mondo nuovo di avventure e amicizie. In più vi permetteranno di esplorare il mondo in modo diverso dal solito “viaggio a due”, quindi perché non considerarli?

colombia

Coppie e viaggi di gruppo organizzati

È bellissimo osservare un cielo che al tramonto si tinge di arancio e rosa con la propria dolce metà, ma anche osservarlo con diversi compagni di viaggio lo è.
I momenti magici che condividete con gli altri acquisteranno nuove dimensioni e creeranno legami forti con persone che diventeranno parte della vostra storia.

Inutile dire che a ognuno di noi capitano esperienze diverse, soprattutto in viaggio: durante i viaggi di gruppo organizzati, il numero di esperienze che vivrete aumenterà in modo proporzionale al numero dei partecipanti al vostro stesso tour. Se per esempio alcuni di voi parteciperanno a un’escursione extra e altri sceglieranno diverse attività, il confronto che seguirà vi farà partecipare – anche se solo attraverso le parole altrui – a un’esperienza in più.

Senza contare che, con alcune delle persone in viaggio con voi, senza dubbio instaurerete una relazione speciale, magari deciderete di mantenere i contatti e organizzare altri viaggi insieme. Molto spesso, le amicizie nate in viaggio sono forti, sincere e resistono al tempo che passa.
Se sceglierete di partecipare a un viaggio di gruppo organizzato, aprirete la coppia al confronto con realtà e punti di vista diversi: in questo modo scoprirete un modo nuovo di esplorare insieme il mondo, conservando la vostra intimità.

weroad

L’esperienza di coppia con i viaggi di gruppo organizzati da WeRoad

Avventura, scoperta, nuove esperienze: questo è ciò che tutti si aspettano da qualsiasi viaggio. Con i viaggi di gruppo organizzati da WeRoad le coppie esplorano il mondo senza rinunciare a nulla e anzi arricchendo il viaggio attraverso la condivisione con altri appassionati viaggiatori.
Diventare WeRoaders vuol dire unire i momenti esclusivi di coppia dove ci si dedica l’uno all’altro e al divertimento in gruppo che rafforza il legame e la storia d’amore stessa.

Senza contare che con un viaggio organizzato potete partire senza preoccupazioni. Infatti, i coordinatori saranno con voi durante tutte le visite e attività previste a destinazione, garantendovi – come dicono loro – “un viaggio senza sbatti”. In più, nei viaggi WeRoad è sempre compresa la polizza medico-bagaglio e la possibilità di cancellazione gratuita entro una data limite espressa chiaramente nelle condizioni contrattuali.

Ed esiste un altro aspetto che rende i viaggi di gruppo WeRoad davvero emozionanti, ovvero il fatto che siano previste – ogni volta che è possibile – esperienze uniche che spesso spingono i viaggiatori oltre la loro zona di comfort, ma sempre in totale sicurezza.
E se è vero che i ritmi del viaggio sono spesso serrati per garantire a tutti di visitare la maggior parte dei luoghi d’interesse a destinazione, è altrettanto vero che si lascia sempre il tempo di creare connessioni tra i viaggiatori e rilassarsi un po’. Perché alla fine, al giorno d’oggi, ciò che conta di più sono proprio le relazioni che, nel caso dei tour di gruppo, incidono notevolmente sulla buona riuscita di un viaggio e sui ricordi – positivi o meno – che porterete a casa con voi.

vietnam

I vantaggi dei viaggi di gruppo organizzati

Diciamoci la verità, siamo esseri sociali in ogni senso e la sola idea di viaggiare con un nutrito gruppo di persone ci fa sentire più al sicuro. Se poi teniamo in considerazione che i viaggi di gruppo organizzati hanno sempre una guida, un coordinatore o comunque una persona di riferimento esperta della destinazione, la sensazione di sicurezza è ancora più alta. In particolare, avere un coordinatore disposto ad assistervi per qualsiasi evenienza e anche ad aiutarvi con le lingue straniere è un notevole vantaggio che i viaggi in solitaria non hanno.

Pensate poi all’ottimizzazione del tempo e degli spostamenti che con un viaggio organizzato sono perfettamente definiti, a differenza di quanto spesso accade durante un viaggio di coppia. Noi amiamo quella sensazione di libertà che solo viaggiando da soli o in due è possibile, quella data dal non avere orari precisi da rispettare, sveglie presto la mattina (almeno non sempre) per visitare luoghi d’interesse e itinerari definiti al millimetro, perché così si lascia spazio ad avventure impreviste. Comprendiamo però che per alcuni viaggiare in questo modo alla lunga possa essere stancante, quindi è giusto avere la possibilità di rilassarsi dal punto di vista organizzativo e lasciare che siano altre persone – esperte come e più di noi – a pensare a ogni dettaglio, transfer, alloggio, spostamento e biglietto d’ingresso.

Avete mai pensato a quanti stick per selfie avete rotto in viaggio? In un viaggio di gruppo non dovrete nemmeno mettere in valigia questo arnese, perché ci sarà sempre qualcuno disposto a scattarvi una foto che inquadri sia voi che il panorama sullo sfondo: molto meglio di un selfie, giusto? 😉

Un altro vantaggio degno di nota è il prezzo. Infatti, con un viaggio di gruppo organizzato è possibile partecipare a tour completi, molto emozionanti e divertenti, spendendo meno rispetto a quanto spendereste in due. Come sapete, molte attività turistiche offrono sconti ai gruppi – per esempio i musei, ma anche gli alloggi e i tour operator in generale – quindi il viaggio di gruppo è quasi sempre economicamente più conveniente.

Con i viaggi di gruppo passa la paura!

Partire con degli sconosciuti vi spaventa o avete paura di incontrare persone che potrebbero rovinare il viaggio? Non c’è davvero nessun motivo per essere spaventati. Pensate ai viaggi di gruppo come a un’opportunità di esplorare il mondo in modo diverso dal solito, nuovo ed emozionante. WeRoad propone viaggi per ogni tipo di viaggiatore, accontenta chi cerca di combinare l’avventura della scoperta con la ricchezza della condivisione. Le coppie che scelgono di intraprendere questo tipo di viaggio scoprono nuove dimensioni della loro relazione e arricchiscono la loro storia con un’esperienza di condivisione che regalerà a entrambi nuovi amici.

weroad

in collaborazione con WeRoad

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment