Io in glamping volevo andarci da una vita.
Ne avevo sentito parlare in vari articoli e guardando le fotografie avevo capito che faceva esattamente al caso mio, uno di quei posti che quando li vediamo Luca esclama “Questo è proprio un posto da miprendoemiportovia!“, intendendo che è un luogo fuori dal comune, con quel pizzico di brio misto a buon gusto e creatività che fa il successo delle cose.
Con il Glamping Canonici è stato amore a prima vista.
Appena siamo arrivati abbiamo capito che è quello di cui avevamo bisogno: una pausa romantica solo per noi due. Un luogo in cui rilassarsi, ascoltare i rumori della natura, leggere un libro all’ombra di alberi e brindare con un buon prosecco di benvenuto.
Per chi non lo sapesse il glamping è la contrazione di glam-our e cam-ping, un campeggio a 5 stelle dove nella tenda troverete un letto vero e proprio e un bagno. Tutti i confort di un hotel di lusso e tutti i vantaggi di una vacanza in campeggio cioè il contatto stretto e vero con la natura.
Glamping in Italia a due passi da Venezia
Il Glamping Canonici si trova a Mirano a venti minuti di treno da Venezia nella campagna veneta. Dietro a questo progetto ci sono due socie Emanuela e Monica. Emanuela è la mente creativa, abita a pochi passi da qui con il marito tatuatore. Tutto ha avuto inizio dalla loro casa residenziale dove, per ospitare gli amici, avevano messo una tenda di lusso.
Il risultato? Gli amici erano entusiasti e ben presto Emanuela e il marito hanno pensato di ospitare anche i turisti. I quali a loro volta erano ancora più entusiasti e così Emanuela ha deciso di proporre a Monica di ristrutturare la sua casa di campagna e dare vita al Glamping Canonici.
Uno dei punti di forza del Glamping Canonici è senza dubbio la barchessa della casa adibita a sala colazioni e spazio comune, completamente ristrutturata ed arredata con un gusto shabby chic da rivista (e non è un caso che del glamping Canonici abbia scritto il Guardian). I muri sono scrostati e rivestiti in calce bianca, alle pareti sono appesi vassoi d’argento, vecchie macchine da cucine in ferro e borsette da signora. Sparsi in giro candelabri di ogni tipo, la vera passione di Emanuela e appoggiate per terra cornici importate dall’Indonesia.
Un lungo canneto porta alle quattro tende luxury che variano dai 20 ai 60 metri quadrati di grandezza e possono ospitare da 4 a 6 persone ciascuna. Ognuna è immersa nel verde ed ha un proprio spazio privato, se si vuole si può decidere di pranzare o cenare a picnic chiedendolo per tempo alle proprietarie.
Oguno dei quattro lodge ha un proprio stile e alcune particolarità come il letto rotondo della suite Bagaloro o il letto con vista sui campi di grano della suite Bamboo.
La mente creativa di Emanuela non si è fermata qui a Venezia, esiste un gemello del glamping Canonici a Bali e noi non vediamo l’ora di soggiornarvi!
Info utili:
Via Accoppè Fratte, 14, Mirano VE
348 722 5577
sito web: www.glampingcanonici.com
cirio
Che bella idea!! Si trova anche vicino a noi.. 🙂 ottima per passare un weekend alternativo
dueingiro.blogspot.it
Siamo da Venezia (vicino) ma questo posto non lo conoscevamo! Certo che, per noi, un tantino elegante la faccenda! Ma si può sempre provare 😉
Elisa e Luca
a noi lo stile piace tantissimo!
Lucia
Beh, fantastico! La versione “adulta” delle “casine” fatte di ombrelli e stoffe vecchie tirate tra gli alberi di quando ero piccola! 😀
Elisa e Luca
Lucia che bella immagine 🙂
83saretta - Viaggio AnimaMente
Ma questo luogo è una meraviglia!!!!!!
Vorrei essere lì in questo preciso momento ^^
Marina da mamma a mamma
Ciao,
ho scelto il tuo post per la mia rubrica TOP OF THE POST della settimana 🙂
https://www.damammaamamma.net/2015/07/top-of-the-post-13-luglio-2015.html
Elisa e Luca
Grazie mille ci fa molto molto piacere!