Top
Image Alt

Miprendoemiportovia

Si sa, preparare un matrimonio mette in difficoltà qualsiasi coppia di sposi, soprattutto quando devi scegliere una location matrimoni a Roma.

Perché Roma è la città dell’impero romano, dei monumenti storici inestimabili, dei palazzi fastosi, delle ville maestose, delle piazze brulicanti, dei sotterranei segreti.

Sposarsi a Roma è avere per testimone anche la città.

location matrimoni roma

E proprio come i testimoni, la location dovrà avere un ruolo importante: quella di essere il fiore all’occhiello di quella unica e immensa giornata!

Dovrà essere un luogo speciale e suggestivo, dove sarà possibile vivere una favola. Dove eleganza, cura dei dettagli, gusto saranno tangibili.

Dove il lusso potrà essere esperienza ed emozione.

Allora continuate a leggere: vi prendo e vi porto via con me in 4 bellissime location matrimoni Roma.

Location matrimoni Roma: Palazzo Naiadi

Nel cuore di Roma, affacciato su piazza della Repubblica e via Nazionale, si trova un sontuoso palazzo neo-classico.

E’ un hotel a 5* e fa parte del brand di lusso The Dedica Anthology; sto parlando di Palazzo Naiadi.

E’ la location ideale per chi vuol unire eleganza e storia nello stesso momento. Perché dalla sua terrazza panoramica sul tetto, dove è presente anche una piscina, si potranno ammirare le Terme di Diocleziano, la chiesa di Santa Maria degli Angeli e in lontananza le cupole di Roma.

Non mancano sale dedicate agli eventi, sia per cocktail che per banquet, e personale dedicato a disposizione per rendere unico ogni momento. Incluso, volendo, un wedding planner per curare ogni minimo dettaglio. E per concludere la magia, regalatevi una notte in una delle sue 238 camere in stile neo-classico, con nuance in oro antico, tendaggi in broccato e bagno in marmo. Scrivete qui per la vostra richiesta.

location matrimoni roma

Palazzo Montemartini

E a pochi passi dalla stazione Termini, c’è un altro palazzo storico. Costruito nel 1881 Palazzo Montemartini è un altro hotel 5* lusso nel cuore della capitale.

Fa parte del brand Ragosta Hotel Collection e da poco è anche parte del gruppo Radisson Collection, diventando così il primo hotel Radisson in Italia.

Cura ed eleganza, grazie ai suoi marmi e stucchi, sono le parole chiave di questa location che, unite ad un tocco di high-tech, formano il binomio perfetto per l’ospite che cerca la raffinatezza per il suo evento o il soggiorno a Roma.

Le sue sale dei ricevimenti sono perfette per un matrimonio: accoglienza, esclusività e classe. Consulenti dalla comprovata esperienza saranno a disposizione per curare ogni minimo dettaglio, seguendo costantemente i futuri sposi dalla scelta dell’addobbo floreale al menù della raffinata cucina, dalla scelta dell’allestimento dei tavoli alla musica.

E per completare il sogno, non manca una Spa per massaggi e trattamenti e la possibilità di pernottare in una delle esclusive camere.

 

Casina Valadier

Vicino al Pincio, nel cuore di Villa Borghese, si trova questo edifico storico Casina Valadier.

Fu costruita tra il 1816 e il 1837 dall’architetto romano Giuseppe Valadier per ricreare un luogo di ristoro. Negli anni è diventata casa di molte celebrità e di brand influenti, che l’hanno scelta per i propri eventi e cene di gala.

I suoi spazi interni ed esterni lo rendono il luogo perfetto anche per i matrimoni.  La suggestiva location, infatti, regala momenti unici in qualsiasi periodo dell’anno. Il personale specializzato in wedding planner, poi, è in grado di gestire tutte le esigenze dei futuri sposi con cura e attenzione.

Fonte Casinavaladier.com

Borgo di Tragliata

E per quest’ultima location vi porto poco fuori Roma, a Fiumicino, dove in un piccolo Borgo si trova una dimora storica: il Borgo di Tragliata.

Le sue origini risalgono al periodo etrusco di cui, ben visibili, ci sono ancora i muri perimetrali.

Una location, questa, che si presta a tutte le esigenze degli sposi: dai temi shabby chic, al country, all’eleganza della campagna. Il tutto accompagnato da un’ottima cucina biologica frutto dell’azienda agricola presente nel Borgo. Non mancherà il personale che curerà ogni minimo particolare e suggerirà professionisti che aiuteranno gli sposi nelle loro preparazioni.

La Chiesa di Sant’Isidoro, all’interno del Borgo, è disponibile anche per la celebrazione del matrimonio.

E per concludere al meglio la giornata, pernottare in una delle camere presenti nei due casali secenteschi o nei nuovi appartamenti storici dei casali del ‘500.

Roma sa dare a tutti gli eventi una scenografia unica: la sua storia.

Una scenografia, questa, fatta anche di eleganza e lusso che accompagnerà gli sposi nel loro cammino e che, per sempre, ricorderanno.

Veruska, per gli amici Veryna. Viaggiatrice, sognatrice, boardgamer, grande lettrice, animatrice ed anche attrice (amatoriale). Ma soprattutto agente di viaggio. Il tempo non mi basta mai per seguire le passioni, ma lo sfrutto al meglio con generosità, voglia di fare e tanto tanto sorriso.

post a comment