Le 6 cose da vedere ai Caraibi che da sole valgono il viaggio

I Caraibi non sono solo una destinazione da favola, ma una vacanza stimolante, allegra e divertente, una vacanza che abbiamo più volte già vissuto e che ripeteremmo presto molto volentieri.

Voi ci siete mai stati? Andiamo insieme alla ricerca di qualche perla dei Caraibi da non perdersi:

1 – Anguilla

vedere i Caraibi

Le isole dei Caraibi sono tutte belle, ma Anguilla ha sicuramente la pole position! La sua aria selvaggia e il poco turismo la rende un vero gioiello, perfetto da vivere in coppia per stare tranquilli e in intimità. La sua forma particolare e allungata la rende simile a un’anguilla ed è per questo che si chiama così. Qui non piove quasi mai e il clima è piacevole.

2 – Aruba

cosa vedere ai caraibi

Una delle bellezze dei Caraibi è sicuramente Aruba, nella parte meridionale all’altezza del Venezuela. Gli amanti delle immersioni qui possono davvero sbizzarrirsi perché sott’acqua il paesaggio è bello come, o forse di più, di quello in superficie. La sabbia bianca è l’ideale per rilassarsi e grazie al clima secco e all’arietta che soffia imperterrita si sta davvero meravigliosamente.

3 – Guadalupa

vedere a Guadalupa

Selvaggia, preziosa, antica Guadalupa è un piccolo arcipelago di diverse isolette ricche di storia. Qui e là, fra le piantagioni di canna da zucchero, spuntano strutture del passato, fortezze, distillerie che la raccontano. Oltre alle spiagge meravigliose quello che conquista i visitatori è la possibilità di fare tante escursioni naturali nel verde e nelle profondità dei suoi mari.

4 – Saint Martin

cosa vedere ai caraibi

Nelle Piccole Antille si trova questa meravigliosa isoletta franco-olandese di lingua rinomata per le numerose spiagge da favola. Qui è possibile unire il relax delle giornate di sole a una vivace movida notturna fra locali, musica e casinò.

5 – Penisola di Yucatàn – Tulum

itinerario in yucatan

Se ci si ferma in Messico sulla penisola dello Yucatàn non si può non fare una tappa a Tulum. Qui si trovano delle rovine Maya famose di particolare bellezza che vanno assolutamente visitate. Fra mercati e ristorantini di pesce, le giornate al mare qui sono una vera favola.

6 – Providenciales

Quest’isola è da tanti considerata una delle più belle del mondo intero. Qui si trova una spiaggia lunghissima (circa 20 km) di sabbia bianca sottile, bagnata dalle acque limpide e tranquille dell’Atlantico: Grace Bay. L’ambiente è il tipico sogno tropicale, molto esclusivo e non di rado infatti capita di incontrare dei divi hollywoodiani.

In crociera ai Caraibi

La vacanza non comincia quando si atterra in un nuovo Paese, ma quando si sale sul mezzo per andarci. Dal finestrino dell’aereo, dal ponte della nave si respira a pieni polmoni l’avventura e s’inizia a sognare. Un modo molto interessante per visitare i Caraibi potrebbe essere in crociera.

itinerario in yucatan

L’atmosfera della crociera rende il viaggio un’esperienza di lusso, rilassante, allegra, sicura, senza tuttavia compromettere quella dose di avventura ogni volta che si arriva a destinazione.

Costa Crociere offre diverse soluzione per una crociera ai Caraibi scoprile qui https://www.costacrociere.it/destinazioni/caraibi.html 

Articolo in collaborazione con Costa. 

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.