Islanda low cost? Come sopravvivere ai prezzi alti e dove fare la spesa

L’Islanda è cara? Ce lo avete chiesto più volte durante il nostro viaggio in Islanda e la risposta è scontata: l’Islanda è cara quindi rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo alcuni escamotage per vivere un viaggio in Islanda low cost! Fattibile? Vediamolo insieme.

Innanzitutto non demordete un viaggio in Islanda è qualcosa di incredibile e non potete perdervelo! Noi per molto tempo abbiamo rimandato il viaggio proprio per paura di spendere troppo ma meno male che alla fine ci siamo decisi e abbiamo prenotato il volo perché è stato un viaggio davvero incredibile.

Gli accorgimenti che vi permettono di risparmiare durante un viaggio in Islanda e vivere una vacanza low cost sono soprattutto due: fare la spesa nei supermercatidiscount e portarvi qualcosa da casa.

Islanda low cost

Islanda low cost: cosa mettere in valigia

Alt, se state cercando cosa mettere in valigia per l’Islanda a livello di vestiti allora questo non è il post che fa per voi ma se invece intendete cosa mettere in valigia per ovviare ai prezzi altissimi che troverete nei ristoranti in Islanda allora questo è il posto giusto.

Islanda low cost

Il nostro consiglio è di portarvi sicuramente delle scatole di spaghetti (che sono lunghe e basse e quindi più trasportabili), delle zuppe liofilizzate che vi daranno un po’ di sostegno contro il maltempo e il freddo che spesso caratterizza ogni stagione dell’Islanda e biscotti per la colazione (non sempre compresa nel costo di ostelli e guest house). Tenete conto che solitamente nelle stanze di alberghi e b&b c’è la possibilità di farsi un tè. Per ovviare ai prezzi altissimi cercate di prenotare un alloggio con cucina per utilizzare ciò che vi siete portati da casa.

Islanda low cost Islanda è cara: in quali supermercati fare la spesa

Nella capitale e nei suoi prezzi ha aperto una catena di supermercati super low cost dal nome Bonus che rincontrerete facilmente perché il suo simbolo è un porcellino rosa riconoscibile dalla strada. Sul loro sito potete trovare un elenco dei diversi negozi.

Nel video che abbiamo pubblicato sul nostro canale YouTube ci sono tanti altri accorgimenti per fare un viaggio in Islanda low cost da quale aereo prenotare a dove alloggiare fino a che escursioni scegliere!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.