Cosa fare a Venezia in coppia: due chicche da non perdere

La prima volta che abbiamo visitato Venezia in coppia è stata per una fuga romantica di un giorno durante il carnevale che non scorderemo mai.

Venezia in coppia

Non so se per voi sia la stessa cosa ma per noi Venezia è una di quelle città in cui torneremmo millemila volte e dove ogni volta succede qualcosa di diverso. Oggi vogliamo parlarvi di cosa fare a Venezia in coppia proponendovi due itinerari che abbiamo testato insieme a Musement, sito web che permette di prenotare tour e attrazioni in tutto il mondo e che può essere gestito anche da telefonino tramite app.

Venezia in coppia

p.s. per gli innamorati in cerca di una idea regalo: su Musement c’è una nuova funzione regalo che vi permette di regalare un’esperienza al vostro amato, trovate tutte le info qui.

Venezia in coppia

Cosa fare a Venezia in coppia: visitare Burano, Murano e Torcello

Con la stampa della nostra prenotazione sottomano ci siamo diretti verso la banchina dei traghetti dove abbiamo cambiato il nostro voucher presso la biglietteria e siamo saliti a bordo di una delle imbarcazioni per una crociera nella laguna.

Venezia in coppia

La prima tappa della nostra vacanza a Venezia in coppia è stata Murano con le sue case color pastello, qui abbiamo assistito alla dimostrazione di come un maestro soffiatore crea il famoso ed omonimo vetro e poi via verso la scoperta libera dell’isola.

Venezia in coppia

Seconda tappa: il sogno nel cassetto di Elisa ovvero le coloratissime casette di Burano instagrammabili al 100% (ho così tante foto che credo che il nostro account instagram ne gioverà per mesi). Il ricordo indimenticabile? Una pausa fritto misto su una panchina con vista mozzafiato sulle case colorate.

Venezia in coppia

Attenzione: la barca lascia i turisti 45 minuti sia sull’isola di Murano che su quella di Burano ma, se come è stato per noi, questo tempo non vi basta, c’è la possibilità di trattenersi più a lungo e di prendere i traghetti successivi, una possibilità molto importante per chi vuole godersi le isole coi propri tempi, noi l’abbiamo apprezzato moltissimo.

Venezia in coppia

La differenza col trasporto pubblico è la possibilità di poter essere accompagnati da una guida nel tragitto in laguna apprendendo così aneddoti che non si conoscono. Ad esempio voi lo sapevate che le case di Burano hanno quei colori sgargianti perché ogni colore rappresenta la famiglia che le abita e che si deve occupare del tenerle sempre tinteggiate?

Venezia in coppia

Ultima tappa della nostra Venezia in coppia: Torcello, isola quieta dove si respira una atmosfera d’altri tempi. Qui vivono solo una decina di persone e si trovano alcuni dei ristoranti più rinomati di tutta la laguna.

Venezia in coppia

A questo link trovate il nostro tour.

Cosa fare a Venezia in coppia: tour dei sapori tipici

Un’altra esperienza che ci è piaciuta molto e che vi consigliamo di fare durante la vostra vacanza a Venezia in coppia è un tour dei bacari, le enoteche tipiche dove mangiare cicchetti annaffiati da una ombra (un bicchierino di vino).

Venezia in coppia

Giuliano la nostra guida è stata veramente favolosa! Ci ha portati al mercato di Rialto, ci ha fatto attraversare Canal Grande con una gondola e ci ha portati in due bacari e in una osteria tipica spiegandoci l’origine dello spritz e altri aneddoti molto interessanti sulla città. Trovate tutto il tour a questo link.

Venezia in coppia

Venezia in coppia

Venezia in coppia

Venezia in coppia

Venezia in coppia

Venezia in coppia

Venezia in coppia

Ed ora lasciatevi prendere e portare via con noi grazie alle immagini del video che Luca ha girato durante la nostra vacanza a Venezia in coppia, le immagini a volte valgono più di mille parole, buona visione e buon tour a Venezia con Musement:

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Musement ma come sempre le opinioni riportate sono personali e dettate dalla nostra esperienza e nessuno le ha influenzate. 

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

2 commenti

  • Rispondi luglio 20, 2018

    Alberto Macaluso

    Stavo giusto cercando qualche info utile per Venezia, la mia dolce metà non c’è ancora stata e sto cercando suggerimenti di luoghi da fargli vedere… e mangiare! 🙂
    Grazie mille!!!!

    • Rispondi luglio 31, 2018

      Elisa e Luca

      <3

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.