Ho scritto un audiolibro su Parigi

Ho scritto un audiolibro su Parigi.

audiolibro

Ed è una notizia che non vedevo l’ora di condividere con voi che ci seguite qui sul blog. Quando Audible.it me lo ha proposto mi sono presa un po’ di tempo per pensarci. Non sapevo se ne fossi stata all’altezza. Era novembre, stava arrivando il Natale, non potevo contare sul sostegno di Luca che, ahimè, era troppo indaffarato con le richieste incessanti per dilloconunfumetto.it, ma l’idea mi piaceva così tanto che non volevo rinunciarci. tiportoinviaggio

E così ho preso coraggio, ho messo da parte i miei fantasmi, quelli che mi dicevano che non ce l’avrei mai fatta, che era un’impresa impossibile e mi sono messa a scrivere.

Parola dopo parola ha preso forma una storia romantica ambientata a Parigi, la città che io e Luca abbiamo imparato ad amare insieme, ci ho messo dentro tanto di noi, mi sono ispirata ai nostri viaggi nella ville lumiere e mi sono lasciata guidare da quello che sento quando siamo insieme.

Poi ho chiesto alla mia più cara amica di farmi da correttrice di bozze. Lei è maestra, abbiamo viaggiato tanto insieme e il suo parere per me è importantissimo. “Eli mi piace un casino“. Quando ho letto il suo messaggio su WhatsApp mi sono sentita come quella volta che all’università, dopo la discussione della tesi, mi hanno dato la lode.

Se piaceva a lei allora andava bene, non avevo più paura di niente.

La cosa bella è che Luca ancora non l’ha letto quindi potrà ascoltarlo come farà chiunque di voi decida di credere in questo progetto e scelga di acquistarlo a questo link.

audiolibro

Vi ho parlato di Audible.it, la piattaforma di audiolibri di Amazon in questo post, in tempi non sospetti, quando l’idea della mia guida di Parigi per coppie felici ancora non esisteva nemmeno nella mia testa.

La guida fa parte di una serie dal nome #tiportoinviaggio (che un po’ ricorda anche il nome del nostro blog, non è vero?) e comprende undici audiolibri creati da chi quel luogo lo ha visitato o addirittura ci ha vissuto. Gli autori sono blogger, giornalisti e guide turistiche che hanno in comune una caratteristica molto importante, conosco a fondo ciò di cui parlano. Se vi iscrivete a Audible i primi trenta giorni sono gratuiti e potete decidere in ogni momento di disdire l’abbonamento. Io ho già cominciato ad ascoltare quello di Milano perché martedì’ saremo in città e voglio percorrerla coi consigli di Mariangela che ci abita e che nell’audiolibro ne svela alcuni segreti molto interessanti per chi come me, ama la street art.

Se decidi di ascoltare il mio audiolibro sarei davvero contenta di sapere cosa ne pensi, scrivimi, sarò felice di ricevere la tua mail.

A presto, magari a Parigi, Elisa

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

2 commenti

  • Rispondi luglio 14, 2017

    Chiara Carolei

    Oh dio che meraviglia!!! Parigi è la mia città del cuore, anzi delle viscere forse! Ci sono stata milioni di volte ma ora sono anni che non ci vado… ed ho proprio voglia di “sentirmela” un po’ addosso! Grazie <3

    • Rispondi luglio 19, 2017

      Elisa e Luca

      Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi <3

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.