Ciao Viaggiatori. Oggi per lo Special Guest del Mercoledì vogliamo presentarvi Lia e Jan del blog Where The Feather Goes. Con loro oggi vogliamo parlare di un argomento che sia a noi che a loro, sta molto a cuore: Il Viaggio Sostenibile.
Cosa significa per voi viaggiare sostenibile? Viaggiare in modo sostenibile si può e non richiede neanche troppi sacrifici. Ognuno di noi ha un ruolo fondamentale mentre è in viaggio, perché non solo bisogna essere rispettosi dei luoghi e della cultura del posto ma abbiamo il dovere di essere rispettosi anche dell’ambiente che ci circonda.
Questo tema sta diventando sempre più importante e anche noi vogliamo essere parte di un mondo più pulito e rispettoso.
In questo articolo vi daremo tutti i consigli per viaggiare in modo sostenibile, tramite comportamenti da attuare mentre si è in viaggio e dandovi tutti i consigli possibili per preparare una valigia più ecosostenibile. Viaggiatori, prendete appunti.
Viaggiare in modo sostenibile significa essere rispettosi sia verso noi stessi che verso il nostro pianeta. Ciò che ci circonda è un’enorme regalo di cui dobbiamo averne considerazione. Consapevolezza nel dover viaggiare e nel sapere viaggiare avendo osservazione di ciò che ci sta intorno.
Ora che abbiamo avuto tutti i consigli utili, cerchiamo di fare anche noi la nostra parte e se avete altri consigli o considerazioni in merito fatecelo sapere nei commenti.
Se volete altre informazioni rispetto a questo tema vi consigliamo di leggere i nostri altri articoli sui viaggi sostenibili.
Ci sono luoghi – e le persone che ci abitano – che ci restano addosso…
Raggiungere Parigi in treno da Milano: ecco la nostra esperienza a bordo del TGV INOUI
C’è chi ama i bagni di folla e chi no. A dire il vero, noi…
Quando abbiamo iniziato a viaggiare insieme, per me ed Elisa partire equivaleva a cercare connessioni…
Avete presente quella sensazione di quando tornate da un viaggio digital detox e vi sentite…
Mentre scrivo siamo in Africa, il nostro viaggione annuale. Però, io ed Elisa sappiamo bene…
View Comments
Verissimo! Rispettare l'ambiente e la popolazione locale è il minimo che possiamo fare per ricambiare l'ospitalità di un luogo che ci regala emozioni! In ogni viaggio - vicino o lontano che sia - per me sono essenziali il contatto e l'interazione con la gente del posto: sono un segno di rispetto oltre che un momento di crescita!
grazie
Ottimi consigli, piano piano sto apportando modifiche al mio modo di viaggiare perché sia più disponibile! :)
grazie