Poche cose permettono di divertirsi, rilassarsi e ritrovarsi come una vacanza di coppia in case o appartamenti vacanza in Trentino-Alto Adige.
Si sa, la montagna è fatta per immergersi nella natura e la natura è capace di ristabilire in noi un equilibrio spirituale e mentale necessario, anche alla serenità della relazione. In Trentino-Alto Adige poi, complici il buon cibo, le piste da sci, le spa e le tante attività a disposizione, la noia è bandita mentre è assicurato l’effetto rigenerante che si proverà al rientro.
Se desiderate un po’ di tempo solo per voi, preparate lo zaino: bastano pochi giorni lontani dalla frenesia quotidiana, per ritrovare quella complicità e intimità che vi farà ricordare perché vi siete scelti.
Con solo un weekend a disposizione per voi, il nostro consiglio è di rallentare (non ve l’aspettavate, vero?).
Scegliete una sistemazione in cui sia piacevole trascorrere qualche ora in rilassatezza, dove essere totalmente indipendenti e nella quale la privacy sia garantita.
Case o appartamenti vacanza sono ottime soluzioni in questi casi, soprattutto in zone come il Trentino-Alto Adige in cui si trovano alloggi forniti di ogni comodità. Ne esistono alcuni che, all’interno del complesso in cui si trovano, hanno delle piccole spa private dotate di aree benessere con idromassaggio, piscina, sauna, bagno turco e tutto ciò che può venirvi in mente.
È possibile trovare case e appartamenti vacanza in Trentino-Alto Adige su Holidu, un portale che offre questo genere di sistemazioni e che tra le sue soluzioni potrebbe nascondere il rifugio perfetto per il vostro weekend di coppia.
Nella nostra idea di Capodanno romantico in Trentino Alto-Adige non possono mancare alcune ore sulla neve (dove anche Manina si divertirebbe tantissimo) o trascorse a visitare i dintorni, una sauna per riscaldarci dal freddo, una cena tipica con Spatzle, canederli e strudel, e un brindisi occhi negli occhi sotto ai fuochi d’artificio.
E se vi venisse voglia di passare un po’ di tempo con gli amici, magari per accogliere il nuovo anno in compagnia? In Trentino Alto-Adige sono molte le case vacanza e gli appartamenti che possono ospitare anche 10 o più persone: di certo servirà un po’ di impegno in più per ritagliarsi qualche attimo solo per voi, ma Capodanno può essere l’occasione per incontrare chi non siete riusciti a vedere spesso come avreste voluto durante l’anno che sta finendo.
Poche altre situazioni offrono benefici altrettanto in grado di rigenerare corpo, spirito e relazione come condividere una casa, soprattutto se ancora non abitate insieme. E i vantaggi non finiscono qui:
Decidere di alloggiare in uno spazio solo per voi vi permetterà di avere la stessa libertà che avreste a casa vostra, con in più il senso di evasione tipico di quando si viaggia in due.
Si tratta di un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, adatta a tutti e ideale in particolare per le giovani coppie che si stanno ancora conoscendo. Perché non provare?
C’è chi ama i bagni di folla e chi no. A dire il vero, noi…
Quando abbiamo iniziato a viaggiare insieme, per me ed Elisa partire equivaleva a cercare connessioni…
Avete presente quella sensazione di quando tornate da un viaggio digital detox e vi sentite…
Mentre scrivo siamo in Africa, il nostro viaggione annuale. Però, io ed Elisa sappiamo bene…
Lo diciamo subito: vivere di viaggi non accade grazie a un colpo di fortuna, è…
A volte i ricordi più belli iniziano con un nome che suona lontano e misterioso,…