Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

cosa_vedere_a_trento

Poche cose permettono di divertirsi, rilassarsi e ritrovarsi come una vacanza di coppia in case o appartamenti vacanza in Trentino-Alto Adige. 

Si sa, la montagna è fatta per immergersi nella natura e la natura è capace di ristabilire in noi un equilibrio spirituale e mentale necessario, anche alla serenità della relazione. In Trentino-Alto Adige poi, complici il buon cibo, le piste da sci, le spa e le tante attività a disposizione, la noia è bandita mentre è assicurato l’effetto rigenerante che si proverà al rientro.


Se desiderate un po’ di tempo solo per voi, preparate lo zaino: bastano pochi giorni lontani dalla frenesia quotidiana, per ritrovare quella complicità e intimità che vi farà ricordare perché vi siete scelti.

Weekend romantico in Trentino-Alto Adige in case o appartamenti vacanza

Con solo un weekend a disposizione per voi, il nostro consiglio è di rallentare (non ve l’aspettavate, vero?).
Scegliete una sistemazione in cui sia piacevole trascorrere qualche ora in rilassatezza, dove essere totalmente indipendenti e nella quale la privacy sia garantita

Case o appartamenti vacanza sono ottime soluzioni in questi casi, soprattutto in zone come il Trentino-Alto Adige in cui si trovano alloggi forniti di ogni comodità. Ne esistono alcuni che, all’interno del complesso in cui si trovano, hanno delle piccole spa private dotate di aree benessere con idromassaggio, piscina, sauna, bagno turco e tutto ciò che può venirvi in mente.

È possibile trovare case e appartamenti vacanza in Trentino-Alto Adige su Holidu, un portale che offre questo genere di sistemazioni e che tra le sue soluzioni potrebbe nascondere il rifugio perfetto per il vostro weekend di coppia.

cosa_vedere_a_trento

Capodanno romantico in case o appartamenti vacanza

Nella nostra idea di Capodanno romantico in Trentino Alto-Adige non possono mancare alcune ore sulla neve (dove anche Manina si divertirebbe tantissimo) o trascorse a visitare i dintorni, una sauna per riscaldarci dal freddo, una cena tipica con Spatzle, canederli e strudel, e un brindisi occhi negli occhi sotto ai fuochi d’artificio.


E se vi venisse voglia di passare un po’ di tempo con gli amici, magari per accogliere il nuovo anno in compagnia? In Trentino Alto-Adige sono molte le case vacanza e gli appartamenti che possono ospitare anche 10 o più persone: di certo servirà un po’ di impegno in più per ritagliarsi qualche attimo solo per voi, ma Capodanno può essere l’occasione per incontrare chi non siete riusciti a vedere spesso come avreste voluto durante l’anno che sta finendo.

I vantaggi della vacanza in case e appartamenti in Trentino-Alto Adige 

Poche altre situazioni offrono benefici altrettanto in grado di rigenerare corpo, spirito e relazione come condividere una casa, soprattutto se ancora non abitate insieme. E i vantaggi non finiscono qui:

  1. Risparmiare sui pasti al ristorante cucinando insieme qualcosa di speciale.
    Ma se vorrete pranzare e cenare fuori, avrete sempre l’imbarazzo della scelta tra i ristoranti in Trentino-Alto Adige recensiti su The Fork.
  2. Essere liberi da orari.
    Quante volte vi è successo di arrivare a fare colazione in hotel oltre l’orario stabilito, e di dover correre affamati al primo bar? Per una volta non avrete questo problema.
  3. Restare da soli.
    Diciamolo: non abbiamo sempre voglia di condividere gli spazi con estranei e a volte è bello anche cenare in pigiama. Nella vostra casa vacanza o appartamento in Trentino Alto-Adige, ci sarete solo voi due e nessun dress-code.
  4. Poter decidere di non fare niente.
    Se in una camera d’albergo le possibilità di svago sono ridotte, in un appartamento – magari dotato appunto di area benessere – queste aumentano. Noi amiamo esplorare le mete dei nostri viaggi, ma a tutti serve ricaricare le batterie ogni tanto. 
  5. Lasciare a casa i sensi di colpa.
    Trovando la sistemazione adatta, potrete portare con voi il vostro animale domestico. Sappiamo che vi dispiace ogni volta che lo lasciate a casa!

Decidere di alloggiare in uno spazio solo per voi vi permetterà di avere la stessa libertà che avreste a casa vostra, con in più il senso di evasione tipico di quando si viaggia in due.
Si tratta di un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, adatta a tutti e ideale in particolare per le giovani coppie che si stanno ancora conoscendo. Perché non provare?

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment