La prima cosa che ho visto di Berlino durante la mia ultima visita è stato lo Young and African Arts Market e me ne sono innamorata!
Quando si pensa a Berlino l’ultima cosa che viene in mente è la spiaggia o la musica giamaicana. Ma allo Yaam questo diviene realtà.
Beach bar che esiste da ormai 15 anni è diventato un vero must per il tempo libero ed incarna al meglio la Berlino multiculturale.
Dovete immaginarvi un centro sociale all’aperto adagiato sulla sabbia con zona chill out e bar, pista da skate, ristorantini, campo per i tornei sportivi.
E musica raggae, ovunque…
Giovani, lavoratori, studenti, famiglie all’ora dell’aperitivo durante le belle serate primaverili ed estive, quando il tempo lo permette, si ritrovano qui.
Si ordina un Cocktail a basso prezzo e ci si adagia sulle rive della Sprea. Poi quando viene un pò di fame si può scegliere fra cibo caraibico o africano, alette al curry, kebab…
Lo Yaam è facilmente raggiungibile in quanto situtato all’inizio dell’east side gallery, immerso fra i graffiti è il regno dei graffittari.
Val bene una visita, non vi pare???
nanalsd
A Berlino ci sono stata nel 2010 ma non sapevo dell’esistenza di questo spettacolo di posto!
Cavolo, quando ci tornerò, sarà una delle tappe sicuramente da fare!!
Grazie per la dritta!
miprendoemiportovia
Devi andare assolutamente, è veramente mitico.
Se poi c’è bel tempo lo si “gode” da matti.
Ancora ricordo quella piacevole sensazione di stare lì appollaiata sul muretto col solo che mi scaldava il viso, un mojito alla mia destra e la sprea davanti!
magnifico
Manuela
Io ci sono entrata per caso di sera, ma era quasi vuoto.. purtroppo era Dicembre! Ricordo che mi piacque tantissimo quel tripudio di colori e la musica reggae!