
Questo è il racconto del nostro weekend sul lago d’Iseo e della nostra fuga d’amore grazie Weekendesk di un paio di sabati fa.
Weekend sul lago d’Iseo: la nostra fuga d’amore
“Mamma che ne dici se questo venerdì sera Manina dorme da voi che io e Luca ci concediamo una piccola fuga d’amore al lago di Iseo?”
Sono convinta che ogni tanto una coppia di genitori debba concedersi dei momenti solo per sé. Così mi sono messa a cercare un soggiorno romantico fra le varie proposte che weekendesk offre. Grazie all’opzione: “cerco un weekend a meno di due ore da me” ho potuto individuare la proposta di Castel Merlo comprendente un soggiorno in residenza d’epoca e una cena in ristorante stellato.
Weekendesk: come funziona
Il sito permette di individuare il pacchetto più adatto a sé applicando una serie di filtri quali attività, prezzo, servizi, recensioni e stelle.
Ogni struttura ha una scheda che indica indirizzo, posizione sulla mappa, descrizione dettagliata dei servizi compresi nel pacchetto e fotografie. È possibile salvare tra i preferiti le ricerche che si reputano più interessanti per poi scegliere in un secondo momento.
Una volta individuato il soggiorno più adatto a sé cliccando su prenota si possono vedere le date in cui la struttura è disponibile ed effettuare l’acquisto inserendo i propri dati personali. Per un piccolo costo aggiuntivo si può acquistare l’assicurazione annullamento.
Il nostro weekend sul lago d’Iseo a Castel Merlo
Siamo sinceri non ci aspettavamo una struttura così bella. Il podere Castel Merlo è un antico castello immerso fra le vigne, composta da sette suite appena ristrutturate. Le camere sono ampie e arredate in stile moderno, il bagno della nostra stanza era enorme.
La piscina esterna è di grande impatto così come il grande viale alberato dell’ingresso e fra qualche mese verrà inaugurata anche la spa. Su richiesta è possibile visitare la cantina interrata e il vigneto.
Siamo arrivati a Casterl Merlo verso le sette di sera e nella nostra suite ad accoglierci abbiamo trovato un rosato millesimato di loro produzione e in bagno dei prodotti dell’ottima linea Acqua di Parma. Inutile dire che è stato un modo perfetto per cominciare la nostra fuga d’amore.
Verso le otto e mezza siamo scesi al ristorante del relais: l’Etoile, dove abbiamo potuto scegliere due portate tra antipasto, primo e secondo comprese nel prezzo del pacchetto (abbiamo così potuto risparmiare circa un trenta percento sul prezzo complessivo).
La mattina seguente ho potuto avverare uno dei miei sogni di viaggio: fare colazione in camera, la conclusione perfetta per questa fuga d’amore a due ore da casa.
Daniela
Wow 🙂 eh si ogni tanto una fuga ci vuole !
Elisa e Luca
<3