
7 musei virtuali da visitare comodamente dal divano
1. Musei Vaticani (Roma)
Siete pronti a riempirvi gli occhi di meraviglia? I Musei Vaticani hanno reso disponibili 7 percorsi con vista a 360° su luoghi magici come la Cappella Sistina, le Stanze di Raffaello e il Museo Pio Clementino.
2. Louvre (Parigi)
3. Guggenheim (New York)
Quella nel celebre museo newyorkese non è una vera e propria visita virtuale, ma il sito è fatto così bene ed talmente ricco di contenuti fotografici, audio e video che praticamente è come essere al suo interno!
4. Flemish Masters (Fiandre)
5. Casa di Anna Frank (Amsterdam)
6. Van Gogh Museum (Amsterdam)
Tra i pittori che più amo Vincent ha un luogo speciale nel mio cuore. Avere quindi la possibilità di godere della bellezza di una serie infinita di suoi dipinti sul sito del Van Gogh Museum è davvero il regalo più gradito che potessi ricevere!
7. Casa Azul / Museo Frida Kahlo (Città del Messico)
Non abbiamo mai nascosto la venerazione che proviamo nei confronti di Frida Kahlo e per il Messico. Abbiamo visitato ben due volte la Casa Azul, la casa natale di Frida Kahlo a Città del Messico, dove ha anche vissuto con il marito Diego Rivera. Grazie a Google Arts & Cultures è possibile percorrere casa e giardino e godere della bellezza dell’abitazione di uno dei più grandi artisti del XX secolo.
Daniele & Marilena
Meravigliosa la Casa Azul di Frida!!!
Un’artista che come molti adoriamo!
Abitando a Torino abbiamo avuto la fortuna, prima del lockdown, di visitare una mostra fotografica a lei dedicata!
Daniele & Marilena
Che meraviglia la Casa Azul… E’ uno di quei luoghi che è in cima alle nostre mete!
Come molti amiamo questa artista e prima del lockdown abbiamo avuto la fortuna di visitare la mostra fotografica a lei dedicata a pochi km da Torino!
Grazie per tutti questi spunti per visitare anche solo virtualmente questi stupendi musei!
Elisa e Luca
grazia a voi ragazzi!
selene
Bellissimo
Elisa e Luca
grazie Selene!