VIAGGIO DI GRUPPO ALLE MALDIVE CON ELISA E LUCA
Sei pronto per prenderti e portarti via verso uno dei luoghi più paradisiaci al mondo alla scoperta delle Maldive autentiche, su un’isola da sogno a contatto con la cultura e la gente del posto?
Trascorreremo insieme una settimana sull’isola dei pescatori di Dharavandhoo, nello splendido atollo di Baa.
Un’esperienza indimenticabile in cui ogni giorno partiremo in escursione per isole deserte, lingue di sabbia per fare snorkeling sulla barriera corallina in compagnia di una moltitudine di pesci dai mille colori, squali e tartarughe.
E poi pesca al bolentino al tramonto, cooking class per imparare a cucinare piatti della tradizione maldiviana e visita guidata per l’isola dei pescatori per conoscere la sua cultura.
L’alloggio per tutto il soggiorno sarà una stupenda guest house affacciata direttamente sulla bikini beach e ogni sera le cene si svolgeranno direttamente in spiaggia con i piedi nella sabbia.
Esiste qualcosa di più indimenticabile?
MALDIVE
22/30 MARZO 2025
2.430€
PER BLOCCARE IL TUO POSTO SCRIVI A: info@maldivealternative.com
💥 SCONTO DI 100€ per chi si iscrive entro il 10 dicembre 💥
Programma di viaggio
Atterrati a Malè incontreremo la nostra guida e a bordo di un volo interno in 20 minuti arriveremo sull’isola di pescatori di Dharavandhoo, nell’atollo di Baa. Ti garantiamo che sorvolare le Maldive dall’alto sarà il miglior benvenuto che tu possa ricevere! L’isola si trova davanti alla baia di Hanifaru, eletta riserva della biosfera dell’Unesco.
La struttura che ci ospiterà è una guest house che si affaccia sulla bikini beach, accessibile in costume, dove rilassarsi in ogni momento della giornata. È composta da un numero totale di 16 camere tutte con bagno privato. Lo staff maldiviano parla inglese. La struttura è inoltre dotata di wifi gratuito.
Durante la settimana si svolgeranno un totale di 5 escursioni nelle isole deserte dell’atollo con snorkeling guidato +1 uscita di snorkeling sull’isola di Dharavandhoo duranti i quali sarà possibile avvistare una moltitudine di animali marini come tartarughe, delfini, squali, razze, aquile di mare e tanti pesci.
Ogni sera la cena sarà servita in spiaggia con il cielo stellato a farci da tetto e la soffice sabbia come pavimento.
Perché viaggiare alle Maldive con Elisa e Luca?
Perché nei nostri viaggi andiamo sempre alla ricerca della bellezza nel mondo e esperienze vere che ci facciano realmente vivere la cultura del luogo.
Crediamo fortemente nelle parole di Christopher McCandless (Into the Wild) “la felicità è tale solo se condivisa”. E per noi non c’è gioia più grande di vivere tutto questo in compagnia di altri viaggiatori speciali proprio come te!
Alcune cose belle di questo viaggio che lo rendono ancor più speciale:
- volo interno panoramico di 20 minuti (ideale anche evitare il tragitto in barca che può essere noioso dopo un lungo volo)
- guest house sulla spiaggia, davanti alla bikini beach (cosa non scontata alle Maldive)
- snorkeling tutti i giorni in punti diversi
- cene sulla spiaggia ogni sera, fronte mare
- esperienze inusuali come la colazione all’alba su un’isola deserta o il corso di cucina
- l’affidabilità di Maldive Alternative, partner nell’organizzazione di questo viaggio, che conosce le Maldive e opera in questo territorio da oltre 20 anni
- La comodità di un volo ITA (praticamente diretto)
- Realizzazione foto e video da parte nostra (anche col drone!) che sarai libero di utilizzare come vorrai!
Info utili
Quali sono gli orari dei voli?
Voli
Partenza da Milano Linate (possibilità anche da Roma Fiumicino)
Sabato 22 marzo, 2025
LIN 19:00 – MLE +1 day 11:25
AZ2109
LIN Mar 22, 2025 19:00 – FCO 20:10
2h 5m scalo a Roma Fiumicino
AZ0776
FCO Mar 22, 2025 22:15 – MLE +1 day 11:25
***********************
Domenica 30 marzo, 2025
MLE 13:15 – LIN 23:10
AZ0777
MLE Mar 30, 2025 13:15 – FCO 20:40 Economy LLCL8C
1h 20m scalo a Roma Fiumicino
AZ2130
FCO Mar 30, 2025 22:00 – LIN 23:10
Quali sono i documenti necessari?
- Passaporto elettronico: la validità residua necessaria per un passaporto indicata dal Ministero dell’Interno maldiviano è di almeno 30 giorni, dopo la data del rientro, per i visti turistici.
- Visto: all’arrivo si ottiene il timbro sul passaporto che consente di restare alle Maldive fino a 30 giorni. Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare gratuitamente una “Traveller Declaration” (IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/), entro 96 ore, prima dell’arrivo alle Maldive.
Quanti bagagli può portare ogni passeggero?
Per ogni viaggiatore il bagaglio compreso nel biglietto aereo sarà di 20 kg + bagaglio a mano.
Dove si dormirà durante il viaggio?
Per tutta la durata del soggiorno il pernottamento sarà in una guesthouse composta da camere doppie con bagno privato sull’isola di Dharavandhoo, nell’atollo di Baa.
Come sono organizzati i pasti?
La formula offerta è quella della pensione completa quindi sono compresi tutte le colazioni, pranzi e cene. I pranzi durante le escursioni saranno in modalità al sacco (con riso o pasta, insalata, pesce, frutta) mentre alla sera le cene si svolgeranno in spiaggia davanti alla guesthouse.
Le Maldive sono un Paese islamico e la vendita e il consumo di bevande alcoliche sono vietati.
Cosa mettere in valigia?
Se c’è una cosa fantastica delle Maldive è sicuramente il fatto che, grazie al suo clima strepitoso e al fatto che si vive praticamente 24h/24 in spiaggia, non si ha bisogno praticamente di granché!
Ecco cosa vi consigliamo di ricordare di mettere in valigia:
- Crema solare alta protezione
- Repellente per insetti
- costumi da bagno
- cappello
- infradito
- Abiti leggeri
- k-way
- felpa
Sono richieste particolare vaccinazioni?
Non sono richiesti particolari vaccinazioni per compiere questo viaggio.
Il viaggio è assicurato?
Nella quota è compresa l’assicurazione sanitaria di base mentre l’assicurazione di annullamento viaggio è esclusa. Può essere richiesta.
INCLUSO
NON INCLUSO
Ciao siamo Elisa e Luca
Ci siamo conosciuti lo stesso giorno in cui Elisa ha pubblicato online il primo articolo del blog: se non era destino questo! Dopo 3 mesi abbiamo deciso di sposarci e dopo 8 mesi dal primo bacio siamo diventati marito e moglie.
Lo stesso entusiasmo e sana dose di pazzia li abbiamo riversati nel nostro blog di viaggi, Miprendoemiportovia
Nasce nel 2011 dalla voglia di condividere la nostra passione per il viaggio. Racconta i viaggi che viviamo quotidianamente in prima persona per essere d’aiuto e supporto a chi vorrà organizzarne uno proprio o per dare l’impulso giusto a chi ancora non ne ha il coraggio.
Amiamo andare alla ricerca della bellezza in tutte le sue forme. Siamo appassionati di design, posti insoliti in cui dormire, enoturismo, birraturismo, terme & spa e abbiamo sviluppato un’attenzione particolare ad un viaggio il più possibile “green”.
È un blog di coppia ma non solo, si rivolge a tutti coloro che hanno la sindrome della wanderlust.
Ci consideriamo viaggiatori e non turisti perché nei posti in cui andiamo vogliamo imparare più che conoscere, essere contaminati più che visitare.
Abbiamo visitato più di 70 paesi nel mondo e la nostra passione per i viaggi si è trasformata nel nostro lavoro a tempo pieno. Miprendoemiportovia è uno dei progetti e profili travel più seguiti in Italia e ci ha permesso di partecipare a trasmissioni televisive e radiofoniche, di collaborare con enti del turismo di tutto il mondo e con i più prestigiosi brand internazionali e di scrivere un libro con Mondadori.
Viaggio organizzato e promosso da Maldive Alternative
(Eg srl, sede legale Piazza Risorgimento 116, 52100 Arezzo, P.iva 02275830517)