Eccoci di ritorno dal nostro progetto #inviaggioconmanina il cui tema era viaggiare con bambini Barcellona e Costa Brava .
Abbiamo trascorso una settimana all’insegna della bellezza, quella di Gaudì, Picasso e della loro Barcellona, quella di Dalì e Gala e della loro suggestiva Costa Brava.
Abbiamo vissuto il Natale alla catalana, divertendoci ad osservare i caganer in piazza della Cattedrale e i ragazzi del liceo che raccoglievano soldi per finanziare la gita di fine anno.
Abbiamo sorriso pensando alle facce dei nostri genitori quando abbiamo scelto come pranzo di Natale un ristorante asiatico all’ombra della Sagrada Famiglia.
Abbiamo macinato chilometri “portandoci sempre addosso” Manina. Su e giù per las Ramblas, da museo a museo, salendo e scendendo le scale del Palau de la Musica Catalana, di Palau Guell, del Castillo de Pubol e della Casa Museo Dalì di Portlligat.
Abbiamo scelto ristoranti storici, bar di quartiere, ci siamo seduti alla barra ordinando quello che c’era in vetrina sempre alla ricerca della buona tavola, tra tapas e paella, tra birre artigianali catalane e i vini della Costa Brava.
Abbiamo dormito in un palazzo storico che sembrava di essere all’Alhambra di Granada.
Abbiamo percorso decine e decine di strade addobbate non da decorazioni natalizie, ma da bandiere giallorosse che stanno a significare l’amore per la propria terra e la volontà d’indipendenza.
Abbiamo passato una settimana in Catalunya.
Sempre insieme. Fedeli anoidueprimadiManina e al contempo nuovi, due genitori in erba che si emozionano per il suo sorriso che li accoglie alla mattina, ogni giorno come se fosse la prima volta.
Viaggiare con bambini Barcellona: cosa fare
Sette giorni, tante avventure che potete leggere in questi post: Cadaques e la magia di Portlligat – Quell’eccentrico pazzo e surreale Museo Dalì di Figueres – Il castello di Pubol simbolo dell’amore di Dalì per Gala – Raval il quartiere che vibra – Il percorso del Modernismo a Barcellona – Dove dormire a Barcellona, noi scegliamo l’appartamento.
Vi lasciamo con una selezione delle foto che abbiamo pubblicato sui social durante il viaggio. Non sono le più belle, sono solo delle istantanee che riassumono in breve quello che è stato.
L’ ultimo ringraziamento è per tutti voi che ci avete seguiti durante questa settimana, che avete cliccato like alle nostre foto o che ci avete retwitttato, era bello sentirvi in viaggio con noi.
marianna
Bravi!! Belli e sereni, nella splendida Catalunya… Che voglia di sapori spagnoli, di colori, bellezza, di sushi… Vi abbraccio e vi auguro un anno ricco di cose belle 🙂
Sara Marchesi
Sara Marchesi liked this on Facebook.
Federica Troisi
Federica Troisi liked this on Facebook.