Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

vacanze in Spagna

Oggi il caldo si fa sentire più degli altri giorni e io mi metto a sognare mete di mare.

In tasca abbiamo un volo per l’Argentina datato sedici agosto. Lontano, troppo lontano sul calendario. E’ ora di “tirare la cinghia” per risparmiare il più possibile in previsione del grande viaggio. Ma sognare non costa nulla, no?

Se dovessi ancora scegliere la meta del viaggio estivo ecco tre possibilità tutte in Spagna, paese che amiamo, che non mi farei scappare. Organizzate online il vostro percorso e via verso la meta che più vi ispira.

Vacanze in Spagna: Costa Brava tra arte e vino

Spiagge più belle: se siete dei patiti della spiaggia in Costa Brava troverete il vostro paradiso. Piccole baie accessibili dal mare o da cammini di ronda. Da non perdere le Baie di Begur e Palafrugell dove incontrerete acque trasparenti e sabbia dorata.

Da scegliere se: volete accostare ad una vacanza al mare anche l’arte. Potrete andare alla scoperta di Dalì, pittore surrealista spagnolo. Per capire la personalità eccentrica dell’artista visitate il Teatro Museo di Figueres dove troverete tantissime delle sue opere. Per capire Dalì fino in fondo però occorre conoscere Gala la sua musa ispiratrice quindi recatevi al castello di Pubol simbolo del loro amore ed infine affrontate la strada piena di curve per approdare a Cadaques un vero e proprio gioiello sul mare dove Dalì e Gala costruirono la loro casa.

Quel qualcosa in più: dedicate un giorno alla ruta del vino, belle aziende vinicole ed un ottimo vino che meritano il viaggio.

vacanze in Spagna

Cadaques

Vacanze in Spagna: Fuerteventura tra onde e deserto

Spiagge più belle: paesaggi semi-desertici e scogliere altissime, spiagge incontaminate e selvagge cosa volere di più? Personalmente le spiagge che ho amato maggiormente sono quelle del Cotillo, chilometri di sabbia bianca nei pressi di questo piccolo paesino del Nord-ovest e il Cofete all’estremo opposto, raggiungibile da stradine non asfaltate è spesso deserta e ventosa.

Da scegliere se: avete voglia di una vacanza in cui staccare la spina da tutto e sentirvi un po’ in Spagna e un po’ in Africa.

Quel qualcosa in più: da Corralejo prendete il traghetto che in poco tempo vi porterà all’isoletta di los Lobos, vi sentirete su un altro pianeta.

Vacanze in Spagna: Costa della luce tra dune di sabbia e città da visitare

Spiagge più belle: qui troverete spiagge ancora poco affollate come quelle dei quattordici chilometri di Conil de la Frontera. Personalmente sceglierei di fare base per esplorare i dintorni a Tarifa che ha un piccolo centro storico molto carino.

Da scegliere se: volete abbinare il mare ad una vacanza nelle bellezze dell’Andalusia come Granada, Cordoba e Siviglia.

Quel qualcosa in più: da Tarifa andate alla spiaggia di Bolonia che vi darà l’idea di come erano un tempo questi posti, mucche al pascolo sulla sabbia e spiagge dalle dunebianche in cui bere una “cervecita”.

Ora tocca a voi, dove consigliereste di andare al mare in Spagna?

p.s purtroppo questo post scarseggia di foto e me ne scuso, sono stata in Costa della Luz e a Fuerteventura prima del 2009 quando ancora utilizzavo la reflex analogica! Bei tempi andati non così lontani ma così diversi.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • irene

    9 Giugno 2014

    Io consiglio la Costa Dorada da Valencia a Barcelona. Da non perdere Sagunto, Peniscola e Tarragona. Lungo questo percorso si trovano piccoli centri e spiagge meravigliose. Stupendo l’ultimo tratto di strada statale tra Tarragona e Barcellona a picco sul mare…sconsigliato a chi soffre di vertigini!

    reply...
  • 22 Giugno 2014

    La Costa Brava vince! E’ quella che più si avvicina alle meravigliose costiere italiane come quella amalfitana e quella ligure!
    Comunque vi suggerisco di visitare anche la costa del Pais Vasco, meno calda e con un ambiente meno da “relax in spiaggia” ma ha un paesaggio sicuramente affascinante!

    reply...
  • 29 Giugno 2014

    Una delle più belle zone della Spagna è quella del “Cabo de Gata” (Almeria). A me piace molto Mojacar e poi la playa de los muertos, che anche se il nome fa un po’ toccare le palle (*ma come son fina!*) è una meraviglia!
    E poi vabbè le Baleari sono un sogno, per non parlare del nord con spiagge selvagge e poco affollate (le isole Cies in Galicia son tra le più belle al mondo).
    Un abbraccio!

    reply...

post a comment