
5 cose super romantiche da fare in vacanza a Bermuda
A Bermuda abbiamo passato una vera vacanza romantica: spiagge meravigliose, tramonti infuocati, spa indimenticabili e abbiamo scoperto un modo “easy” per visitarla abbracciati, lo scooter.
A Bermuda infatti non si possono noleggiare macchine ma solo scooter e questo, diciamocelo, è già un punto a suo vantaggio per la corsa a meta ideale per le vacanze romantiche.
La nostra vacanza romantica a Bermuda
In base alla nostra indimenticabile esperienza di viaggio a Bermuda abbiamo ideato per voi il programma perfetto per passare un intero giorno in cui l’unica parola d’ordine è: romantico.
Colazione in camera con vista
La nostra vacanza romantica a Bermuda comincia con una colazione in camera vista baia di Hamilton, la capitale. Noi abbiamo alloggiato al Newstead Belmont Hills Hotel, la sua infinity pool è davvero splendida sopratutto al tramonto, ottimo anche il ristorante alla carta.
In barca alla ricerca delle tartarughe
Sull’isola c’è la possibilità di noleggiare una piccola barca a motore, caricate un cestino da pic nic e partite alla scoperta delle incredibili spiagge rosa di Bermuda che dal mare è ancora più spettacolare grazie alle sue casette colorate.
Due sono i luoghi in cui poter noleggiare un’imbarcazione privata: Tucker’s nella parte est dell’isola e Somsert Bridge nella parte ovest (raggiungibile anche tramite servizio gratuito dai Dokyard dove arrivano tutte le navi da crociera), quest’ultimo offre anche la possibilità di noleggiare le moto d’acqua da cavalcare in due, un’indubbia alternativa adrenalinica per la vostra giornata romantica a Bermuda. Se scegliete di noleggiare la barca al Somsert Bridge potrete arrivare fino a Somsert bay e nuotare con le tartarughe.
Spa in grotta
Questa è in assoluto l’esperienza più incredibile che io abbia fatto insieme a Luca. Bermuda non è bella solo in superficie ma anche sottoterra. E’ piena di grotte da esplorare come le famose Crystal Cave. E in una delle grotte di Bermuda il Grotto Bay Hotel ha costruito la Natural spa.
Si aspetta in un salottino all’aperto il proprio turno, si attraversa un grande portone in legno e si entra all’interno di una grotta speciale in cui sono allestiti dei lettini su isole sospese sull’acqua.
Qui due massaggiatrici offrono un massaggio di coppia con l’unico rumore dell’acqua che gocciola sulle rocce. Io dico: e va beh!
Baciarsi sotto ad un moon gate
Quando si arriva a Bermuda una cosa che attira la propria attenzione sono delle specie di archi in pietra che vengono chiamati “moon gate” e che si trovano un po’ ovunque sull’isola. Hanno un’origine cinese e sono stati portati qui nel tardo diciannovesimo secolo grazie al fascino che la cultura asiatica aveva su quella britannica. Nel tempo sono diventati parte integrante dell’architettura di Bermuda assumendo un significato indipendente: sono un portafortuna per gli sposi che ci camminano attraverso.
Cenare al tramonto coi piedi in acqua
Sono una inguaribile romantica e i tramonti hanno su di me un fascino incredibile. Potete quindi immaginare la mia felicità quando siamo arrivati al Breezes Restaurant at Cambridge Beaches.
Davanti a me una spiaggia bianchissima, un tavolino nella sabbia e due cocktail a darci il benvenuto. Mentre aspettavamo la nostra cena abbiamo potuto ammirare tutte le sfumature del cielo che si arrossava sempre più.
Bermuda ci è rimasta nel cuore, è davvero il posto ideale per chi voglia vivere una vacanza romantica. Per noi è stato a tutti gli effetti un secondo viaggio di nozze.
Monica I Viaggi di Monique
Occhi a cuore, tra colazione e cene sul mare, ma le grotte, wow!!!
Che ci volete fare sono una super romantica 😉
Lui no, e so che qui passerebbe le giornate a giocare a golf eh eh ma poi ad una bella cena al tramonto sulla spiaggia non potrà resistere.
Grazie per i preziosissimi consigli.
Monica
Elisa e Luca
Grazie a te Monica. In verità a Bermuda ci sono molte attività con un tasso di romanticismo più basso e di adrenalina maggiore che siamo sicuri potrebbero piacere al tuo “lui”. 😉 Prossimamente uscirà un nuovo articolo su questo paradiso, non perdertelo!
Demi
Che meraviglia!!!! La vostra cena romantica mi ricorda tanto la nostra ad Aruba.
Inserita quest’isola nella wishlist
Demi
Elisa e Luca
Aruba che bella che deve essere!