Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Ad un quarto d’ora di macchina da Riva del Garda, nascosto fra le montagne si scopre un lago dalle incredibili acque turchesi: il Lago di Tenno.

image

image

image

image

image

image

Relax e pace sono assicurati, ci si può stendere lungo le sue rive e ammirare per ore questo colore così particolare. Sul lago non ci sono strutture turistiche a parte un piccolo bar a metà della passeggiata circolare che circonda il lago e si immerge nel verde. A sorvegliare il Lago anche i bagnini.

Unico neo i sassolini sulla baia perciò ricordatevi di prendere con voi un telo spesso oppure un materassino.

Se volete portatevi il pranzo al sacco per un bel pic nic oppure vi consigliamo di ordinare una prelibatezza del posto all’albergo Stella Alpina che vanta una splendida terrazza sul lago: la carne salada e fasoi!
image

image

image

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • Tiziana

    9 Luglio 2012

    Ciao mi ha incuriosito il tuo titolo. Verrò a leggere di più. Ciao, piacere mi chiamo Tiziana.

    reply...
      • Tiziana

        13 Luglio 2012

        Scusa leggo solo ora la risposta al commento. Leggo che avete dato la disponibilità per l’iniziativa del racconto a più mani. Mi scuso ma non è arrivata la mail per l’iscrizione. Vi prego di farmi sapere se confermate la vostra partecipazione così vi aggiungo alla lista. Vi ringrazio e vi saluto. Tizi

        reply...
  • Lucia

    12 Luglio 2012

    Ciao Elisa!
    Come staiiii???
    avevo da tempo voglia di leggere questo blog perchè sentivo che sei una viaggiatrice che non attraversa i luoghi ma ci si immerge.
    Capitare sul “Lago di Tenno” mi commuove quasi perchè fu una delle prime mete con la “prima” patente…e poi io non riuscivo proprio a credere all’esistenza di un lago alpino turchese, abituata a laghi blu e verdi…

    un abbraccio forte!
    L.

    reply...
  • 21 Luglio 2012

    Se qualcuno vuole, lo può fare anche in bici. Trovate l’itinierario e la descrizione qui:
    https://www.mountaingardabike.com/percorsi/lago-di-tenno

    reply...

post a comment