Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

tripsta

Il viaggio in Argentina è alle porte, manca davvero poco, gli ultimi dettagli.

Tra questi anche l’acquisto dei voli interni. In questi giorni di vacanza sotto l’ombrellone è venuta in nostro aiuto una nuova app che permette di prenotare voli in qualsiasi situazione, comodamente dal proprio Iphone: Tripsta.

Si tratta di un’agenzia viaggi on line che si occupa esclusivamente della vendita di biglietti aerei.

Tripsta.it – Biglietti Aerei Economici

Tripsta: come funziona

L’ interfaccia dell’ app è molto semplice e intuitiva, nei toni dell’arancio come il logo. Appena lanciata l’app si apre una schermata che permette di selezionare aeroporto di partenza e di arrivo, date, numero di persone. Una volta selezionati vengono mostrati tutti i risultati in ordine di prezzo, durata e ora di partenza. Cliccando su una delle opzioni fornite si hanno i dettagli del volo.

Tripsta permette di ricercare il proprio volo ponendo una serie di filtri come il numero degli scali, la durata del volo, il prezzo totale scegliendo il massimo per ognuno di questi parametri. Ad esempio noi abbiamo scelto un volo da Buenos Aires a Salta solo andata per tre persone di cui un neonato con un massimo di spesa di 300 euro e  senza scali.

Un’altra opzione molto interessante è quella di poter deselezionare le compagnie aree con cui non vogliamo volare, opzione importante se ad esempio viaggiamo in paesi che hanno una black list (per fortuna non è il nostro caso specifico per questo viaggio in Argentina ma in un viaggio in Asia ad esempio potrebbe tornare utile).

Infine è possibile scegliere anche il metodo di pagamento selezionando fra deposito bancario e carta di credito.

Al momento è disponibile gratutamente solo su apple store  ma la buona notizia è che chi acquista un volo con Tripsta ha diritto a dieci euro di sconto sul primo acquisto.

E voi che app utilizzate di solito per prenotare i vostri voli?

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment