Travel dreams 2016 desideri, consigli e un avvertimento
Non c’è anno che finisca senza due post che ormai sono una tradizione su questo blog:
1. i travel dreams per l’anno che sta per arrivare
2. il post di fine anno coi buoni propositi per l’anno nuovo.
Iniziamo col primo argomento visto che del secondo punto ve ne parleremo nei prossimi giorni (abbiamo ben due post in saccoccia, sappiatelo)
In realtà questo è il primo anno in cui non viaggiamo durante le feste di Natale perché abbiamo già fissato un viaggio nell’anno nuovo che ovviamente abbiamo inserito nei nostri travel dreams 2016 che ovviamente non è l’unico sogno di viaggio per l’anno nuovo! Eccoli qui:
California Dreaming
Ebbene sì la California ci aspetta. Saremo là dal 12 Marzo al 2 Aprile con lo scambio casa e non stiamo più nella pelle. Non vediamo l’ora di passare le feste sotto il piumone leggendo post e guide turistiche. La nostra base sarà San Francisco ma avendo la macchina a disposizione vorremmo vedere senza dubbio la Napa Valley, la Death Valley, lo Yosemite National Park e il Big Sur fino a Piedras Blancas. Abbiamo già conosciuto i nostri “guest” su skype, due persone sorridenti che non vedono l’ora di esplorare l’Emilia Romagna. Ovviamente se avete qualsiasi tipo di consiglio da darci vi aspettiamo nei commenti per parlarne!
Ibiza e Formentera
Lo diciamo da un po’ queste due isole così gettonate hanno una parte nascosta e insolita che ci ispira moltissimo. Un fine estate nei tramonti di queste isole magiche (sembra infatti che chi va a Formentera se ne torni con qualcosa dell’isola dentro) ci sembra un sogno. Vorremmo respirare l’atmosfera degli hippy al paesino di la Mola e fare splendidi aperitivi al tramonto come se non ci fosse un domani!
Aurora Boreale in Norvegia
Questa diva nordica che non sempre si lascia fotografare è da un po’ che richiama la nostra attenzione. Durante lo stesso viaggio ci piacerebbe ammirare l’urlo di Munich e fare una crociera tra i fiordi magari a bordo di un cargo postale. L’aurora boreale la sogniamo da un po’, chissà che l’anno prossimo sia quello giusto per incontrarla!
Nicaragua
Uno dei pochi paesi del Centro America che non abbiamo ancora visitato, il Nicaragua è senza dubbio una meta abbastanza insolita. A dire la verità avremmo già uno scambio casa prenotato per le prime due settimane di agosto, ma molti ci hanno sconsigliato di andare durante la stagione delle piogge che corrisponde appunto alla nostra estate, perché il rischio di contrarre la dengue è più alto che in altri periodi dell’anno. Speriamo di convincere il nostro host a cambiare periodo dell’anno, incrociate le dita per noi!
Travel dreams 2016 i nostri consigli per voi
Ed ora veniamo a voi. Se state pensando ai vostri travel dreams per il 2016 permetteteci di darvi qualche consiglio in base ai viaggi che abbiamo fatto quest’anno e che più ci hanno entusiasmato.
- visitate l’Italia a bordo di un Ape Calessino;
- scoprite la Provenza durante la stagione della lavanda in fiore;
- andate alla ricerca del Minotauro a Creta, bevete ouzo al tramonto e innamoratevi della sabbia rosa di Elafonisi;
- fate un on the road nella “terra di dove finisce la terra”: la Bretagna;
- mangiate fonduta in uno dei luoghi più cool di Zurigo;
- scoprite le migliori spiagge di Fuerteventura e andate a “tapear” sorseggiando una “cerveza fria“
- mangiate ostriche enormi a Dakhla e perdetevi nell’immensità del Sahara;
- fate island crossing a Guadalupa;
- assaggiate tutti i vini delle “bodegas” di Lanzarote e provate l’ebrezza di dormire in una yurta;
- attraversate la baia di Samanà in barca;
- immergetevi in una delle meraviglie del mondo: Petra in Giordania;
- svegliatevi presto e raggiungere la spianata del tempio di Gerusalemme quando ancora nella città vecchia non ci sono turisti;
- fate un tour tra i migliori birrifici del Belgio scoprendo le differenze di Fiandre e Vallonia;
- concedetevi una vacanza in glamping;
- visitate Matera, perdetevi nei vicoli della Sasso Barisano, scoprite le botteghe di artigiani ed entrate in una casa;
- mangiate street food a Bari;
- sorprendetevi di fronte all’imponenza della natura innanzi alle bocche di Bonifacio in Corsica.
Ma soprattutto non dimenticate una cosa:
quindi correte a prenotare il vostro sogno di viaggio!
p.s siamo curiosi di sapere qual è…
Ezio
Ragazzi che bello leggere di sogni e di destinazioni! VI auguro solo il meglio una mega abbraccio a voi! Sempre e comunque buon viaggio! 😀
Elisa e Luca
Grazie carissimo Ezio tutto il meglio anche per te! E un buon bicchiere di vino con Roberta nel 2016 non ce lo leva nessuno 🙂
Paola
Ciao Ragazzi, bellissimo quel fumetto! Già lo so, lo porterò con me per tutto il 2016. Travel dream 2016….. Japan ^^
Elisa e Luca
In bocca al lupo Paola per il tuo Japan e poi speriamo di leggere del tuo viaggio qui su miprendoemiportovia 🙂
Manuela
Grandissimi!
Adoro i vostri TravelDreams (ed è vero, bisogna concretizzare altrimenti i sogni nel cassetto fanno la muffa!)
Non vedo l’ora di seguirvi in California ragazzi!
Un mega abbraccio e tanti auguri per un super 2016!
Elisa e Luca
e noi non vediamo l’ora di seguire te nel tuo viaggio al caldo di inizio anno 🙂
Lucrezia & Stefano - In World's Shoes
Allora, premessa : vi adoriamo. Ci date sempre un sacco di spunti interessanti e tanta,tantissima, voglia di partire, di lasciare la nostra comfort zone per esplorare nuove possibilità e orizzonti! grazie! ❤️ Per il resto i vostri sogni sono bellissimi e non vediamo l’ora di seguirvi in questo scambio casa in California (Wow!). Inoltre confermiamo che la Provenza è assolutamente un viaggio da fare : una terra che ti resta dentro incredibilmente. Buone feste sotto il piumone a pianificare questo sogno che diventa realtà! ?
Elisa e Luca
Carissimi Lucrezia&Stefano grazie per il bellissimo commento! Tanti auguri anche a voi di un 2016 pieno di viaggi e vento in poppa per il blog 🙂
Monica I Viaggi di Monique
Beh solo a sentire parlare della California mi viene voglia di ritornaRe, perciò vi auguro un gran super viaggio. Grazie per i consigli, la Provenza è da sempre meta che vorrei scoprire di più, e l’aurora boreale, beh chi non la sogna , deve essere un’emozione incredibile! Vi auguro di realizzare quanti più viaggi e sogni! Monica
Elisa e Luca
infatti l’Aurora Boreale deve essere veramente uno spettacolo incredibile! Monica quali sono i tuoi travel dreams?
L'OrsaNelCarro
“I sogni nel cassetto fanno la muffa”….anche questa è da antologia!
Abbiamo in comune la Diva del Nord (bella ed azzeccatissima definizione) e la traversata in Cargo.
Anche Petra e la Provenza in fiore sono nella mia dream-list!
In compenso la Fondue de Bourguignon l’ho pappata in diversi posti in Svizzera e, in più, proprio il giorno di Natale a casa dei miei ;-D
Approfitto per augurarvi Buon Anno! Un anno ricco di Viaggi e sogni per il 2017(hahah così vi anticipo!!)
Un salutone a tutti e tre!
Elisa e Luca
carissima buon anno a te! Quindi hai una parte della famiglia in Svizzera? Che bello!
Martina
Bellissimi sogni! Vi seguirò di sicuro nel vostro prossimo viaggio e vi auguro di realizzare anche gli altri TravelDreams. 😀
Ottimi consigli, io ho già depennato dalla lista quelli francesi e sono splendide esperienze di viaggio 🙂
Un abbraccio ❤
Elisa e Luca
finger cross 🙂 grazie mille Martina!
patrick
La California sarà stupenda! Io l’ho molto amata, in particolare San Francisco, Big Sur, il deserto. E anche lo scambio casa sembra un’esperienza interessante che mi piacerebbe fare, vi seguirò!
Elisa e Luca
Allora corriamo a leggere! In effetti è un’esperienza che non vediamo l’ora di fare soprattutto perché è con lo scambio casa! Nel 2016 avremmo voluto andare in Giappone ma per il momento abbiamo dovuto abbandonare il progetto, chissà non sia il viaggio del 2017 🙂 e i tuoi travel dreams li hai scritti?
Patrick
Della California non ho mai scritto, un viaggio troppo indietro nel tempo (2008), ma indimenticabile.
I travel dreams stanno arrivando! 🙂
(Prima ho fatto il riepilogo dell’anno… io li separo in due post)
Elisa e Luca
che bello allora corriamo a leggere!
mic
che bel post, molto inspiring!
molto bello il nicaragua, ci sono stata ad agosto e mi é piaciuto moltissimo, ancora poco sfruttato.
buon 2016 vagabondo!
Elisa e Luca
Davvero sei stata in Nicaragua? Raccontaci tutto Mic, dove sei stata? Cosa pensi del rischio dengue?
roberta
Uno dei motivi per cui mi reputo fortuniatissima è che ho un ragazzo con la mia stessa passione per i viaggi , non appena abbiamo iniziato ad uscire insieme da fidanzati e non da amici ci siamo detti che non avremmo mai messo dei limiti alla nostra voglia di scoprire , e così..così io sono andata un anno in erasmus a Lisbona e lui..lui di tutto risposta l anno dopo ha fatto un master a Berkeley SanFrancisco e poi ha anche lavorato in questa città così ho avuto la fortuna di visitare questa città e tutta la california più volte (troppa troppa fortuna, lo so) e che dire è stupenda.. a me è piaciuta anche più di Ny ….avrei tantissimi consigli da darvi ma sono così tanti che devo chiarire le idee!!! Non perdetevi Big Sur e neppure Napa Valley..ma poi è tutto troppo bello in California.. una cosa speciale stupenda è il planetario di renzo piano che ai tempi in cui lui viveva la faceva serate con musica dal vivo una volta a settimana..ecco questa è una notte al museo che vi consiglio assolutamente ! mama che inidia ..
Elisa e Luca
Roberta che meraviglia! Uau il planetario di Renzo Piano grazie della dritta, ne aspettiamo delle altre, dai, dai. E poi sì sei fortunata oppure no sei semplicemente coraggiosa. Perché anche per essere felici ci vuole coraggio 🙂
Tonia e Nicola - 2giromondo
Bellissimi sogni, ne abbiamo anche uno in comune, presto sveleremo i nostri 😀
Ovviamente non vediamo l’ora di seguirvi in questo scambio casa e perché no sarebbe curioso e carino seguire anche la coppia in giro per l’Emilia Romagna!
Nel frattempo il nostro augurio è che i vostri sogni/progetti possano realizzarsi tutti!
Un abbraccio!
Elisa e Luca
Anche a voi ragazzi, auguri di tutto cuore, aspettiamo i vostri travel dreams 🙂
Valentina
Non vedo l’ora di leggere le vostre impressioni sulla California, soprattutto su Yosemite e Big Sur: ho sentito pareri contrastanti, quindi sono oltremodo curiosa!
Anch’io ho iniziato a pensare ai viaggi del prossimo anno: se tutto va bene, me ne torno in Canada, yeah! Poi stavo proprio pensando alla Provenza. E ovviamente non mancherà qualche puntata in Germania.
Buon viaggio (sempre!) e buon 2016,
Vale
Elisa e Luca
che bello il Canada! La Provenza te la stra consigliamo a luglio è semplicemente magnificissima, un abbraccio!
Pam | a Blonde around the World
Ciao ragazzi! Bellissimi i vostri sogni ma ancora di più mi sono piaciuti i vostri consigli! Certo che sognare è bello, ma è ancora più bello se lo si fa insieme!
Elisa ti ho seguita a Guadalupa e quest’isola mi ha davvero incantata!
Buon Anno ragazzi!!!! 🙂
Elisa e Luca
Buon anno a te super Pam 🙂
Elisa
Devo dire che il primo sogno é SUPER! Amo San Francisco e pur essendoci stata 2 volte sogno già la terza.. é la città preferita di Diego e sono sicura che vi piacerà!
E poi l’on the road lí piacerà sicuramente anche a Manina.. (se avete bisogno di qualche info sono a disposizione!)
E l’aurora boreale é in lista dallo scorso anno…speriamo di riuscire a farla diventare realtà entrambi!
Elisa e Luca
certo che abbiamo bisogno di info, troviamo tutti i post sul blog? Ce li linki? grazie
Elisa
Ero sicura di aver già commentato…ma sia questo che quello di un altro post non li vedo :/
Bene!
Rifaccio: WOW! Il Nicaragua mi ispira…a dire la verità tutta quella zona perché non ci sono mai stata! Quindi sono pronta a seguirvi nel caso 🙂
L’aurora boreale era nei miei Travel Dreams lo scorso anno e c’é ancora anche questo, ma forse non riusciamo ad organizzare per febbraio 🙁 non mollo ma credo che cambieremo meta purtroppo!
E la California??! Ho gli occhi a cuoricino! ci sono stata due volte e l’adoro… e la terza volta mi dovrà assolutamente portare a fare un bel giro nella Napa!
Ho scritto qualcosa sulla California se volete..e per qualunque consiglio sono disponibile!
San Francisco é la città preferita di Diego e anche io l’ho adorata (se non fosse per questo amore per NY dovuto ad un insieme di cose, sarebbe anche la mia città preferita!) vi piacerà sicuramente!!
A me é piaciuta anche la zona di Point Reyes e dintorni… pensate di fare un on the road anche verso il Nevada o sulla costa della California?
Elisa e Luca
Il commento è arrivato Eli, siamo noi che ci siamo presi un po’ di tempo per noi e non abbiamo approvato i commenti, scusaci!
Elisa
Ma ci mancherebbe.. visto che ultimamente (ormai a dire la verità è un po’ più di ultimamente!!) ho mille impegni mi dimentico persino le cose fatte 1 ora prima! Mea culpa!
Allora qui ho scritto qualcosa di San Francisco: https://tripvillage.it/2-giorni-a-san-francisco-istruzioni-per-luso/
qui di Poin Reyes: https://tripvillage.it/point-reyes-e-la-mia-prima-visita-ad-un-faro/
e qui del Big Sur: https://tripvillage.it/big-sur-highway-1/
Non ho il tempo che vorrei per scrivere, ho un po’ di cose nelle bozze (anche sulla Death) ma sono un pochino indietro!
Ci sentiamo via mail nel caso 🙂
Elisa e Luca
dai dai scrivi che leggiamo super volentieri!
Lucia - Respirare con la pancia
Ragazzi che #Traveldreams2016 bellissimi e che consigli interessanti che avete dato! Sono stracuriosa del vostro viaggio in California con lo scambio casa e, per quanto riguarda la Grecia, sono estremamente d’accordo con voi! Un abbraccio fortissimo a tutti e tre <3, Lucia
ps. Troverete l'articolo condiviso sulla pagina FB dei #Traveldreams tra qualche giorno! :*
Elisa e Luca
Ciao Lucia come stai? Che carina grazie! Sì i consigli provengono tutti dalle nostre esperienze 🙂
Lucia - Respirare con la pancia
Ne ho letti alcuni dei vostri consigli e siete bellissimi! 🙂 Sto bene e speriamo di vederci presto! Intanto, sono molto curiosa del vostro prossimo viaggio! :*
Elisa e Luca
anche noi non vediamo l’ora di partire 🙂