La Polinesia è il mio sogno da sempre. Un sogno così lontano che l’ho spesso lasciato lì tra quei sogni che sai probabilmente non si avvereranno mai.
Mi sono innamorata di lei grazie ai quadri di Gauguin. Quelle donne dai vestiti colorati, la pelle olivastra, i fiori fra i capelli mi sembravano delle Dee, l’incarnazione della femminilità per eccellenza.
Al pensiero che fra poco quelle spiagge bianchissime e quel mare cristallino saranno lo scenario tra cui passerò una settimana non sto più nella pelle.
L’ente turistico di Tahiti ha pensato per me e altre quattro blogger italiane bravissime un viaggio alla scoperta di un nuovo volto della Polinesia francese, un viaggio alla scoperta di un territorio di cultura ancestrale, ricco di storia e tradizioni millenarie.
Pranzeremo con la gente del luogo, visiteremo il mercato locale di Papete, impareremo qualche segreto della cucina polinesiana, apprenderemo la preziosa arte del confezionare collane di fiori dalle “mamas” tahitiane.
Visiteremo alcune delle isole più belle come Raiatea, Tahaa, Huahine e Rangiroa. Ovviamente non mancheranno esperienze a contatto con la rigogliosa natura di queste isole spettacolari come lo snorkeling.
Le due cose che più di tutte mi hanno affascinato quando ho letto il programma sono il pic-nic su un motu e la possibilità di dormire in una camera overwater, ebbene sì, lo confesso, quest’ultima ha un gran fascino anche su di me, instancabile viaggiatrice zaino in spalla.
Partirò domenica e atterrerò in terra polinesiana lunedì mattina con dodici ore di fuso e tre cambi volo (lo scalo tecnico a Los Angeles è d’obbligo visto la lunghezza della tratta). Sono molto curiosa perché ho letto che già sull’aereo con Air Tahiti Nui sembra di essere a destinazione complici gli ornamenti delle hostess e il cibo che viene servito a bordo.
Vi racconterò tutto, basta seguire l’hashtag #tahitiblogtour sui nostri canali social twitter, facebook ed instagram e sarà un po’ come essere là a rilassarvi con me.
Se vi state chiedendo dove lascerò Manina la risposta è a casa col suo fantastico papà e un freezer colmo del mio latte! Sono mamma da nove mesi, allatto ancora a richiesta e amo Manina di quell’amore che cresce giorno dopo giorno in maniera esponenziale. Lasciarlo a casa sarà durissima. Parto serena o giù di lì.
Questi sono tutti gli articoli pubblicati durante il Blog tour:
Polinesia francese come arrivare dall’altra parte del mondo
Polinesia alla scoperta delle isole meno conosciute
Tiare tahiti il mio cuore è un fiore
Polinesia francese: Huahine the authentic Island
Rangioroa atollo corallino della Polinesia Francese
Potrebbero anche interessarti
Mollare tutto e andare dall’altra parte del mondo, la mia esperienza di mamma
Viaggio di nozze fai da te in Polinesia
elena
Ma se ti elimino (niente di cruento, ti chiudo in cantina munita di viveri e buon vino) posso prendere il tuo posto?
Elisa
🙂
Ilaria
Wow che spettacolo Elisa.. la Polinesia è veramente un viaggio impegnativo per la distanza, immagino lo stupore misto alla gioia di partire!! La tua Manina sarà certamente in ottime mani 😉
Elisa
sì proprio quello stupore misto gioia e un po’ di senso di colpa per il piccolino 🙂
Fabio Nodari
Se vuoi parto io al posto tuo…… 🙂
Comunque complimenti e tanti auguri!!!
Elisa
Fabio ormai che ho deciso…non mi ferma più nessuno 🙂
freya
Seguirò la tua esperienza sognando ad occhi aperti! Congratulazioni davvero, capisco il tuo groppo in gola a lasciare il piccolo a casa, ma una settimana passa in fretta! in Polinesia, poi, ancor di più!:-)
Elisa e Luca
Cara Freya sono appena arrivata, combatto il fuso e leggo il tuo meraviglioso commento, grazie
Benedetta
Ciao Elisa, la Polinesia è un bellissimo sogno! Sono sicura che questo viaggio ti lascerà delle sensazioni indimenticabili. Non sentirti in colpa per Manina, al ritorno avrà una mamma ancora più felice…(te lo dico da mamma!)
Elisa e Luca
Benedetta grazie per queste bellissime parole da mamma a mamma 🙂
Lucia - Respirare con la Pancia
Eli, che dire? Non posso non seguirti! Sei dolcissima! Sono sicura che Manina starà bene e sarà felice di sapere che la sua mamma andrà in un posto che sogna da anni! 😀
Elisa e Luca
Lucia cara sei tu che sei dolcissima e porti questa tua dolcezza anche qui oltre che, ovviamente sul tuo meraviglioso blog
Diario di una travelholic
Ma che blogtour fantasticosissimo :-)))
Elisa e Luca
sì un’occasione unica 🙂