Bali offre dei buongiorno alquanto insoliti e non convenzionali, aprire la porta della camera e incontrare tutti i giorni la donna che porta le offerte di incenso, fiori e frutta è impareggiabile. Sulla spalla un grande cesto con all’interno piccoli piattini composti da foglie di banano, petali di fiori multicolori e arancio. Offerte che si incontrano ovunque durante la giornata: sulla strada, in un angolo del bar, sulle scalinate di un Santuario e che donano a Bali un’atmosfera magica. Rimaniamo affascinati dalla grazia con cui l’incenso viene diffuso nell’aria prima di depositare l’offerta a terra.
Questo rito a cui ci siamo ben presto abituati stamattina è stato interrotto da un’intero branco di scimmie della vicina Monkey Foret la cui curiosità ed ingordigia non hanno risparmiato ciò che mani attente realizzano giorno e notte.
Vederle correre e avventarsi sui doni appena depositati a terra é stato comico non solo per noi ma anche per la donna delle offerte per nulla indispettita dal loro atteggiamento.
C’è chi ama i bagni di folla e chi no. A dire il vero, noi…
Quando abbiamo iniziato a viaggiare insieme, per me ed Elisa partire equivaleva a cercare connessioni…
Avete presente quella sensazione di quando tornate da un viaggio digital detox e vi sentite…
Mentre scrivo siamo in Africa, il nostro viaggione annuale. Però, io ed Elisa sappiamo bene…
Lo diciamo subito: vivere di viaggi non accade grazie a un colpo di fortuna, è…
A volte i ricordi più belli iniziano con un nome che suona lontano e misterioso,…