
Settimana internazionale del Babywearing
Oggi vi parliamo di un evento che ci riguarda molto da vicino e di cui siamo entusiasti.
Chi ci legge lo sa, siamo accaniti sostenitori dell’arte del babywearing, cioè del portare i bambini in fascia o con altri supporti. Una pratica antichissima che nel resto del mondo viene utilizzata per poter conciliare la vita di tutti i giorni con un bambino piccolo. In occidente questa pratica a lungo tempo dimenticata sta tornando in voga e sempre più si vedono mamme e papà coi loro bimbi addosso.
Portare i bambini permette di viaggiare in modo molto più leggero, evita passeggini e permette di evitare ostacoli e impedimenti.
Portare i bambini però non è solo una scelta pratica ma anche una scelta “ideale”. Un bambino portato è un bambino avvolto e stretto alla mamma e al papà ed è un bambino protetto.
Nei nostri viaggi incontriamo sempre più genitori viaggiatori a contatto e questo ci fa davvero felici.
Ma torniamo a noi!
Dal 5 al 12 ottobre prossimi verrà festeggiata la settimana internazionale del babywearing dedicata a questa arte antichissima, a questo link trovate il sito ufficiale. In tutta Italia e nel mondo verranno organizzati incontri, tavole rotonde, workshop sul tema del portare i bambini. Per un’idea di quali eventi verranno organizzati in Italia vi consigliamo di consultare il sito web della scuola del portare.
Settimana internazionale del Babywearing: articoli correlati
Se siete nuovi rispetto al tema del portare i bambini in fascia vi consigliamo di leggere i nostri precedenti articoli sull’argomento:
Viaggiare easy con un neonato senza portarti il mondo
Viaggiare leggeri con un neonato grazie alla fascia portabebè
Viaggiare con un neonato si può
Settimana internazionale del Babywearing a Modena
Anche noi vogliamo dare il nostro contributo e saremo presenti il 5 Ottobre a Modena alla fiera del babywearing e oltre presso l’ippodromo della Ghirlandina dalle 9 alle 19. Ci saranno tanti eventi legati al babywearing (da non perdere il workshop di danza con bimbi in fascia) e ci saremo anche noi. Elisa organizzerà una tavola rotonda su “continuare a viaggiare dopo la nascita di un bambino: trucchi e idee” mentre Luca sarà presente con una mostra di fumetti sul babywearing (a proposito il logo della fiera è suo). Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dedicata all’evento a questo link Fiera del babywearing e oltre.
Vi aspettiamo numerosi, dai venite a trovarci!