Più che una recensione della nostra esperienza come #inviatospeciale per Vanity Fair vogliamo regalarvi un foto post con i migliori scatti di instragram e qualche suggestione di quella che è stata la nostra settimana in Sicilia ospiti del Resort Veraclub Donnalucata.
La nostra settimana in Sicilia
Se siete curiosi di sapere le nostre impressioni sulla nostra settimana in Sicilia potete leggerle nelle interviste che Vanity Fair e Veratour ci hanno fatto. Senza dubbio la cosa che abbiamo amato di più del resort Donnalucata è la spiaggia selvaggia ed esclusiva inserita nella riserva naturale dell’Erminio.
~ Take me down To the Paradise ~ Voglio crescerti così: a piedi scalzi sulla sabbia quando il cielo è arrabbiato. Voglio vederti giocare con le canne portate dal mare, perso in storie che solo tu conosci. Buongiorno da una Sicilia che ieri ci ha accolto come se fosse un quadro. Oggi splende il sole e non vediamo l’ora di conoscere questo nuovo pezzo di mondo #inviatospeciale con @vanityfairitalia e Veratour. #sicilia #ragusa #siciliabedda
Una foto pubblicata da Miprendoemiportovia (@miprendoemiportovia) in data:
Scicli
Un piccolo gioiellino di una Sicilia ancora poco toccata dal turismo fatta di ristorantini speciali, negozietti super trendy, gente sorridente che vive nelle antiche case grotte e chiese barocche i cui soffitti fanno perdere la testa.
Modica
Modica è stata una vera sorpresa. Famosa nel mondo per il cioccolato, offre molto di più. Chiese barocche, personaggi che ormai sono entrati nella storia della città come Giorgino che da più di sessant’anni vende le sue granite ai turisti davanti alla Cattedrale e viuzze che si tingono di rosa dove ho insegnato a Manina a giocare ad “un, due, tre stella” il gioco che amavo da bambina.
~ old and new togheter ~ Un Nuovo giorno in #Sicilia. Oggi ci godiamo la spiaggia come #inviatospeciale editando foto dei giorni scorsi.
Una foto pubblicata da Miprendoemiportovia (@miprendoemiportovia) in data:
Caltagirone
Caltagirone l’apprezzi pian piano mentre ti avvicini alla sua splendida scalinata. 480 scalini che non dimenticheremo. Siamo partiti da Veraclub Donnalucata col sole in poppa e una guida che assicurava che in vent’anni di lavoro non aveva mai preso la pioggia durante un’escursione. Abbiamo attraversato la valle dei primi insediamenti siculi che il cielo si faceva cupo e siamo arrivati in città giusto in tempo per un acquazzone epico davanti alla sua bellissima scalinata. Infine, non paghi, abbiamo sfiorato la tragedia con un capitombolo di Luca con Manina in braccio a causa delle scale bagnatissime che solo dio sa come abbia fatto a rimanere in piedi. Amiamo gli imprevisti, quelli che rendono un viaggio ancora più speciale.
~ Murales in #Caltagirone, #Sicily ~ Come una Betty Boop col naso all’insù a spasso per Caltagirone. Ci seguite su #snapchat? Oggi sul blog [indirizzo in bio] vi parliamo di questo social che è diventato il nostro inseparabile social durante i nostri viaggi. Lì condividiamo contenuti in esclusiva.
Una foto pubblicata da Miprendoemiportovia (@miprendoemiportovia) in data:
Marzamemi
Dichiariamo ufficialmente Marzamemi il paesino che più amiamo della Sicilia. Tra botteghe di artigiani, baretti in cui assaggiare ottime granite e ristorantini all’aperto con sedie colorate ci ha conquistati per il secondo anno dietro fila.
~ Definitly in love with Marzamemi ~
Una foto pubblicata da Miprendoemiportovia (@miprendoemiportovia) in data:
Se state pensando di regalarvi una settimana in Sicilia nella zona del Barocco siciliano la provincia di Ragusa è imperdibile.
angelaf1984
La Sicilia è un posto magnifico e le foto sono stupende 🙂