Serendipity ovvero come trovare posti incantevoli sulle nostre belle coste italiane
Un martedì qualunque di giugno metto su Fb la richiesta di un consiglio: quale bel posto di mare per un week end di fuga dalla città nel solleone estivo? Contro ogni prognostico le risposte sono varie e alla fine decidiamo la nostra meta: Lido di camaiore e Tellaro! Girando su tripadvisor troviamo Napiaia, un b&b veramente speciale immerso nelle colline e con una vista mozzafiato sul mare.
Se siete “felici” della vostra routine quotidiana NON alloggiate in questo B&B, perché al vostro ritorno una misteriosa voglia di rivoluzionare la vostra esistenza potrebbe impossessarsi di voi!!!! E’ pura magia…l’accoglienza…l’abitazione…la natura circostante…anche se le persone intorno a te sono perfetti sconosciuti e ogni cosa che ti circonda è nuova ti senti finalmente arrivato a casa. Non lasciatevi impaurire dalla strada tortuosa e ripida necessaria per raggiungere il B&B, perché, come ci ha detto il padrone di casa Amleto, “il Paradiso va conquistato”! Questo è ciò che scrive Luca al ritorno da questo Paradiso su tripadvisore ed è tutto vero!
Da lì in mezz’ora si raggiungono le spiagge della Versilia o le stradine piene d’arte di Pietrasanta.
Alla sera poi, se si ha la forza di abbandonare lo spettacolo di luci che si gode dalla piscina che è terrazzata sull’infinito si può andare a cena all‘Osteria Candalla a Lombrici di Camaiore a circa un quarto d’ora dal B&B. un posto magnifico con tavolini fra luci soffuse che danno su un fiumiciattolo.
Al ritorno (anche se non volevamo più venire via) ci siamo fermati per un aperitivo a Tellaro, splendido borgo ligure a due passi da Sestri.