Top
Image Alt

Blog di viaggi di Elisa & Luca - Miprendoemiportovia

Un martedì qualunque di giugno metto su Fb la richiesta di un consiglio: quale bel posto di mare per un week end di fuga dalla città nel solleone estivo? Contro ogni prognostico le risposte sono varie e alla fine decidiamo la nostra meta: Lido di camaiore e Tellaro! Girando su tripadvisor troviamo Napiaia, un b&b veramente speciale immerso nelle colline e con una vista mozzafiato sul mare.


Se siete “felici” della vostra routine quotidiana NON alloggiate in questo B&B, perché al vostro ritorno una misteriosa voglia di rivoluzionare la vostra esistenza potrebbe impossessarsi di voi!!!! E’ pura magia…l’accoglienza…l’abitazione…la natura circostante…anche se le persone intorno a te sono perfetti sconosciuti e ogni cosa che ti circonda è nuova ti senti finalmente arrivato a casa. Non lasciatevi impaurire dalla strada tortuosa e ripida necessaria per raggiungere il B&B, perché, come ci ha detto il padrone di casa Amleto, “il Paradiso va conquistato”! Questo è ciò che scrive Luca al ritorno da questo Paradiso su tripadvisore ed è tutto vero!
Da lì in mezz’ora si raggiungono le spiagge della Versilia o le stradine piene d’arte di Pietrasanta.

Alla sera poi, se si ha la forza di abbandonare lo spettacolo di luci che si gode dalla piscina che è terrazzata sull’infinito si può andare a cena all‘Osteria Candalla  a Lombrici di Camaiore a circa un quarto d’ora dal B&B. un posto magnifico con tavolini fra luci soffuse che danno su un fiumiciattolo.
Al ritorno (anche se non volevamo più venire via) ci siamo fermati per un aperitivo a Tellaro, splendido borgo ligure a due passi da Sestri.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment