Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Bagaglio giusto

Forse ricorderete che il mese scorso su Youtube abbiamo pubblicato un tutorial su cosa mettere nel bagaglio a mano perfetto e oggi torniamo a parlarvi di bagagli grazie a Zalando.

Dovete sapere che Elisa, nonostante i mille viaggi che ha fatto in giro per il mondo, ancora sbaglia a fare la valigia. Porta con sé tante cose che alla fine si rivelano inutili e ne dimentica altrettante che invece le sarebbero state utilissime. Capita a anche a voi lo stesso disagio?

Pensate che quando abbiamo viaggiato in Argentina si è presentata con un solo vestito per uscire la sera e con almeno dieci felpe. Oppure quando siamo stati in weekend in Alto Adige ha portato con sé una valigia da ventitré chili. E’ andata un po’ meglio in Kenya dove i limiti per i bagagli nei voli interni erano così restrittivi che è stata costretta a fare una scelta molto oculata. Ma a dire il vero anche lì avrebbe potuto fare di meglio e portare almeno una felpa in più e qualche vestitino da mare in meno visto che il programma prevedeva di stare in spiaggia solo un giorno.

Bagaglio giusto

Sapete cosa le servirebbe? Una lista di cose a cui attingere ogni volta che viaggia, come quella che ha stilato Kathrin, la stylist di Zalando e che trovate a questo link. Si tratta di un elenco di indumenti da portare con sé in base al tipo di valigia con cui si viaggia, dal bagaglio a mano al trolley passando per la borsa da weekend e il borsone da trekking. Allo stesso link ho trovato molto interessanti i video su come preparare i bagagli. Ci sono degli accorgimenti molto utili come  arrotolare i calzini o inglobare un vestito nell’altro come se fossero delle specie di matrioske.

Inoltre trovate anche una comoda tabella con tutte le dimensioni e il peso accettati da ciascuna compagnia aerea per il bagaglio a mano da consultare mentre ci si prepara al viaggio.

A proposito voi quanto tempo prima di partire fare il bagaglio? Noi la sera stessa se non addirittura la mattina! Vi aspettiamo nei commenti per conoscerci meglio.

Questo articolo è scritto in collaborazione con Zalando ma tutte le opinioni presenti sono personali e non sono state influenzate dalla partnership con questo marchio. 

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment