Come fare un Safari in Tanzania in coppia in modo low cost.
Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha desiderato partire per l’Africa e fare un Safari? La Tanzania, per questo, è il luogo ideale. Natura incontaminata, animali selvaggi e quel pizzico di avventura che mette l’adrenalina addosso.
C’è un unico problema: i costi, spesso esorbitanti, proposti dalle agenzie viaggio per questo genere di esperienza.
Se sei in coppia e vuoi vivere la vera Africa, concedendoti l’emozione di fare un Safari, continua nella lettura e scopri come farlo in modo low cost.
In alcune zone del mondo, a causa dell’ostilità del territorio e della pericolosità di alcuni paesi, è sconsigliato il fai da te. Ma se hai già prenotato il volo, sappi che puoi tranquillamente organizzare un Safari low cost in totale autonomia. Ecco i miei consigli:
Importantissimo da ricordare: in Tanzania qualsiasi tipo di sacchetto di plastica è vietato, anche quelli usati per contenere i liquidi nel bagaglio a mano, vanno rimossi prima di scendere dall’aereo.
Scegliere il tipo di tenda giusto per campeggiare durante un Safari è fondamentale. Prediligi un modello leggero, molto basico, semplice da montare e smontare.
Meglio sceglierne una con doppio strato, non è raro infatti che di notte ci si imbatta in forte vento o scariche di pioggia.
Importanti anche sacco a pelo e materassino, per il primo scegli un modello a mummia, che copra anche la testa e ti isoli completamente. Di notte le temperature, in gran parte dell’Africa, scendono fino a 5 gradi. Per il materassino, il mio consiglio è quello di acquistarne uno gonfiabile con annesso compressore ricaricabile, più comodo di quello auto-gonfiante.
Fondamentale, quando si parte per questo tipo di destinazioni, è non caricarsi di vestiti inutili. Ci sono alcuni capi indispensabili che, mixati tra loro, bastano per tutta la durata del viaggio. Porta con te solo il necessario. Tra le cose da non dimenticare ti consiglio:
Ricorda anche di portare con te un buon repellente per insetti, zanzare in particolare, con una concentrazione Deet di almeno il 50% e del dopopuntura. Prima di partire, ti consiglio di spruzzare tenda e indumenti che andrai ad indossare, con il Biokill. Informati anche se è necessario fare qualche vaccinazione prima di partire.
Spero di averti aiutato nell’organizzazione del tuo prossimo safari in Tanzania in modo low cost.
Se vuoi allungare il tuo viaggio e, dopo il safari, hai voglia di concederti una bella settimana di relax nella vicina Zanzibar, leggi le escursioni che non devi assolutamente perderti.
Non mi rimane che augurarti buon viaggio.
La Weekendiera Laura
Ti è piaciuto questo articolo? Allora salvalo su Pinterest!
Ci sono luoghi – e le persone che ci abitano – che ci restano addosso…
Raggiungere Parigi in treno da Milano: ecco la nostra esperienza a bordo del TGV INOUI
C’è chi ama i bagni di folla e chi no. A dire il vero, noi…
Quando abbiamo iniziato a viaggiare insieme, per me ed Elisa partire equivaleva a cercare connessioni…
Avete presente quella sensazione di quando tornate da un viaggio digital detox e vi sentite…
Mentre scrivo siamo in Africa, il nostro viaggione annuale. Però, io ed Elisa sappiamo bene…