Anche Valencia come molte città europee ha il suo quartiere bohémien e si chiama Russafa (in valenciano, Ruzafa in castigliano). Se calle de caballeros è il luogo del divertimento ormai un po’ più scontato e turistico il quartiere di Russafa è il cuore del divertimento alternativo. E’ il posto giusto dove vedere le migliori mostre, il posto migliore dove andare a ballare o semplicemente assaggiare per un drink.
Ubik Cafè: lo si riconosce già dalla strada grazie al modo eccentrico in cui è arredata al facciata del palazzo che lo ospita. Libreria-cafè come altre qui a Russafa se non che il locale è gestito da giovani ragazzi romagnoli, che sulla porta che conduce al bagno c’è un pezzo della Divina Commedia e che soprattutto la birra artigianale alla spina è ottima.
Dove si trova: Literato azorin 13 sito web: ubikcafe.blogspot.it
Dove si trova: Carrer Sevilla, 31
Le Petit Canibaal: a metà tra la sede di una rivista di arte e letteratura e uno spazio creativo, qui potrete trovare anche creazioni di giovani artisti ancora poco noti e libri autoprodotti.
Dove si trova: Puerto Rico, 22
Allora cosa aspettate? Correte a Russafa prima che sia troppo tardi e il turismo si impossessi di lui.
Se ci siete già stati invece ci farebbe piacere sapere quali siano per voi i migliori locali, vi aspettiamo nei commenti!
C’è chi ama i bagni di folla e chi no. A dire il vero, noi…
Quando abbiamo iniziato a viaggiare insieme, per me ed Elisa partire equivaleva a cercare connessioni…
Avete presente quella sensazione di quando tornate da un viaggio digital detox e vi sentite…
Mentre scrivo siamo in Africa, il nostro viaggione annuale. Però, io ed Elisa sappiamo bene…
Lo diciamo subito: vivere di viaggi non accade grazie a un colpo di fortuna, è…
A volte i ricordi più belli iniziano con un nome che suona lontano e misterioso,…
View Comments
Valencia è una delle mete inserite nella mia lista desideri. Non conoscevo questo quartiere, adesso sono ancora più curiosa di andarci :-)
Care Sara ed Elisa questo quartiere per noi è stata una splendida scoperta! Sapevamo che il cuore del divertimento è calle de caballeros e sì uno dei vostri giorni a Valencia andateci per un aperitivo con agua de valencia ma Russafa merita una e più visite, anzi merita una programmazione accurata, vi consigliamo di controllare il sito di guia Russafa e controllare sui siti intenet devi vari locali cosa bolle in pentola!
Buona viaggio a tutte e due
Cavolo...me lo sono perso a Valencia! dovrò tornarci ;)
Ciao ragazzi!
Molto carino il vostro articolo. Non mi sorprende che Valencia, e soprattutto Russafa, vi abbia colpito! Questa città ha qualcosa di magico... Se siete interessati a consultare una guida di Valencia vi invito a dare un'occhiata alla nostra pagina web https://it.lovevalencia.com/ e a seguirci su facebook https://www.facebook.com/pages/Love-Valencia-Italia/656892484348210
Vi aspettiamo!